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La Leggenda del GSX-R 1000 K5

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    #1

    La Leggenda del GSX-R 1000 K5

    Rag?, domenica ho fatto un giro su un K5 e la cosa mi ha lasciato un p? perplesso perch?, pur sapendo che il K5 ? un'ottima moto, mi ha fatto domandare che czz ho speso millemila euro per l'ultima Yamaha , ultimo grido della teNNologia motoristica, quando sostanzialmente - su strada - una moto di 6 anni fa va all'incirca uguale.

    Non ? la storia che su strada non si sfrutta che il 50% o robe del genere, perch? qualche strada dove tirare il collo dalle mie parti c'?, e poi se prendete un CBR 2005 non ? affatto vicino alla mia, la distanza generazionale si sente.

    Per? con il K5 no.

    Certo, ? diversa, le sospensioni originali fanno cagare, per? il motore c'?! In alto e in basso. La ciclistica c'?, e ti da confidenza ad andare forte.

    Insomma: K5 forever! Chi cell? se lo tenga stretto.

    Last edited by Ultrone; 14-09-11, 21:46.

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    #2
    Il pi? proporzionato a mio parere

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      #3
      ... sono commosso !!

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        #4
        Io ne vendo una(k6) solo per necessita'... ad agosto 2.02 al Mugello con le gpracer

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          #5
          io me la tengo stretta

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            #6
            che sia una moto ottima non si discute!!!!!!!!!!!!!!

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              #7
              e perch? non hai provato il K5 stella!!

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                #8
                Originally posted by Ultrone View Post

                Certo, ? diversa, le sospensioni originali fanno cagare, per? il motore c'?! In alto e in basso. La ciclistica c'?, e ti da confidenza ad andare forte.



                cioe'?!?!?

                ps. esteticamente la stradale mi fa vomitare...ma messa giu' resing..........e' da urlo!

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                  #9
                  Ultr? ci mancavi

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                    #10
                    La moto ha quote svelte, molto maneggevole. E' stata la prima a lanciare un certo assetto-geometria. Prima di lei i 1000 erano dei camion.

                    E' pi? maneggevole della mia R1, un bell'avantreno che ti da confidenza a inserire forte in curva. La percorrenza conseguente ? elevata. Questo finch? pennelli, perch? se cominci ad arrivare pi? forte e a frenicchiare, le forcelle ballano di qua e di la, con importanti trasferimenti di carico. La mia invece ? IMMOBILE, ma graziealczz, ho sospensioni after valide.

                    La differenza pi? eclatante IN DIFETTO rispetto alla mia ? nella trazione. Se cerchi l'anticipo nell'apertura del gas, o lo dai con troppa disinvoltura, senti che il retrotreno non ti sta dietro. Hai la sensazione di un forcellone corto, subito l?, e come apri deciso ? pronto a scapparti.

                    Al contrario la R1 dona una confidenza sconosciuta nel dare manate di gas, ma in questo frangente ? superiore anche a tutte le sue concorrenti moderne. Infatti va guidata di posteriore, cio? sfruttando questa caratteristica, piuttosto che cercare di forzare gli ingressi.

                    Ecco, forse l'unico difetto macroscopico del K5 ? la mancanza di trazione, ma su strada viene mitigato, perch? un anteriore svelto paga di pi?.
                    Infatti mi ricordo del K7 che aveva pi? trazione del K5, ma su strada era un camion (poi si rifaceva in pista con migliori uscite di curva, dove scaricava meglio la cavalleria).

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                      #11
                      non sono daccordo per ovvvi motivi

                      ciao branzini

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                        #12
                        io infatti me lo tenghi stretto anzi ogni volta che qualcuno lo prova...alla fine se ne compra una
                        vero sciamana.....?

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                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          La moto ha quote svelte, molto maneggevole. E' stata la prima a lanciare un certo assetto-geometria. Prima di lei i 1000 erano dei camion.

                          E' pi? maneggevole della mia R1, un bell'avantreno che ti da confidenza a inserire forte in curva. La percorrenza conseguente ? elevata. Questo finch? pennelli, perch? se cominci ad arrivare pi? forte e a frenicchiare, le forcelle ballano di qua e di la, con importanti trasferimenti di carico. La mia invece ? IMMOBILE, ma graziealczz, ho sospensioni after valide.

                          La differenza pi? eclatante IN DIFETTO rispetto alla mia ? nella trazione. Se cerchi l'anticipo nell'apertura del gas, o lo dai con troppa disinvoltura, senti che il retrotreno non ti sta dietro. Hai la sensazione di un forcellone corto, subito l?, e come apri deciso ? pronto a scapparti.

                          Al contrario la R1 dona una confidenza sconosciuta nel dare manate di gas, ma in questo frangente ? superiore anche a tutte le sue concorrenti moderne. Infatti va guidata di posteriore, cio? sfruttando questa caratteristica, piuttosto che cercare di forzare gli ingressi.

                          Ecco, forse l'unico difetto macroscopico del K5 ? la mancanza di trazione, ma su strada viene mitigato, perch? un anteriore svelto paga di pi?.
                          Infatti mi ricordo del K7 che aveva pi? trazione del K5, ma su strada era un camion (poi si rifaceva in pista con migliori uscite di curva, dove scaricava meglio la cavalleria).
                          Infatti ho messo una catena + lunga di due maglie e ho cambiato le sospensioni ? ancora una gran arma, secondo me il suo peggior difetto sono i freni che ho sempre avuto qualche problemuccio ... ma per quello c'? sempre SAN BREMBO!

                          Me la tengo stretta ormai da 4 anni e se per caso non la guido per un 15/20 giorni, quando ci risalgo per fare 4 curve ne rimango sempre impressionato come la prima volta ... GRAN MOTO ancora ringrazio chi me l'ha consigliata

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                            #14
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                            Rag?, domenica ho fatto un giro su un K5 e la cosa mi ha lasciato un p? perplesso perch?, pur sapendo che il K5 ? un'ottima moto, mi ha fatto domandare che czz ho speso millemila euro per l'ultima Yamaha , ultimo grido della teNNologia motoristica, quando sostanzialmente - su strada - una moto di 6 anni fa va all'incirca uguale.

                            Non ? la storia che su strada non si sfrutta che il 50% o robe del genere, perch? qualche strada dove tirare il collo dalle mie parti c'?, e poi se prendete un CBR 2005 non ? affatto vicino alla mia, la distanza generazionale si sente.

                            Per? con il K5 no.

                            Certo, ? diversa, le sospensioni originali fanno cagare, per? il motore c'?! In alto e in basso. La ciclistica c'?, e ti da confidenza ad andare forte.

                            Insomma: K5 forever! Chi cell? se lo tenga stretto.



                            Potevi tenerla :gaen:

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                              #15
                              Originally posted by bladebiella View Post
                              Infatti ho messo una catena + lunga di due maglie e ho cambiato le sospensioni ? ancora una gran arma, secondo me il suo peggior difetto sono i freni che ho sempre avuto qualche problemuccio ... ma per quello c'? sempre SAN BREMBO!

                              Me la tengo stretta ormai da 4 anni e se per caso non la guido per un 15/20 giorni, quando ci risalgo per fare 4 curve ne rimango sempre impressionato come la prima volta ... GRAN MOTO ancora ringrazio chi me l'ha consigliata
                              cioe'?
                              in pratica sul K5-6 puoi allungare il forcellone allungando la catena di 2 maglie?

                              l'interasse e' facilmente ben regolabile su tutte le moto, ma il forcellone non lo sapevo

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