Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Leggenda del GSX-R 1000 K5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    io penso che

    la K5 sia una moto eccellente
    per il semplice fatto che
    su strada ? quasi perfetta e in pista ha fatto e fa correre tantissimi amatori anche veloci con grande soddisfazione
    ho visto ragazzi iniziare a correre con la k5 ed arrivare a tempi ottimi
    mai sentito qualcuno parlarne male

    questo basta per darle il titolo di migliore moto del decennio 2000-2010

    va da se che provandola scendendo da una moto che al contrario non eccelle in niente tranne nella trazione (e ci mancherebbe) si rimanga stupiti

    altra cosa
    la suzuki non peggiora mai
    nel senso che fino ad ora dal k1 al k10 o L0 non abbiamo mai avuto una moto peggio di quella precedente
    c'? chi dice che la k7 ? peggio della K5..............io non lo penso affatto e anzi in pista preferisco di gran lunga il k7-8 che infatti ? un altra moto che senza sforzi porta diversi amatori a volare...............(vedi emassi che ? arrivato a 2.2 al muggio)

    stesso discorso per il k9, si sentono molto stronzate ma ? una signora moto

    concludendo la K5 non ? una leggenda

    tutte le gsxr sono e saranno sempre riferimento di categoria e sono e saranno sempre una CERTEZZA
    la certezza di avere una moto alla quale non manca nulla e priva di veri difetti dall'equilibrio invidiabile

    come dico sempre la gsxr ha un p? di tutto

    ? sufficentemente

    veloce, corposa, lineare nell'erogazione, maneggevole, stabile, sincera.......................etc

    secondo me ? l'unica ss 1000 al mondo che ha un p? di tutto

    e questo vale per tutte le gsxr non solo per la K5...........

    Comment


    • Font Size
      #47
      Dimenticavo.. ma lo sapete che il telaio della BMW ? quasi una fotocopia di quello del K5?

      Il primo prototipo della S1000RR era allestito proprio su un telaio originale K5!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Ultrone View Post
        Dimenticavo.. ma lo sapete che il telaio della BMW ? quasi una fotocopia di quello del K5?

        Il primo prototipo della S1000RR era allestito proprio su un telaio originale K5!
        e non s'? rotto?

        Comment


        • Font Size
          #49
          io dicevo il k5 perch? da quanto sento ? leggo ? quella che forse ha dato vita alle nuove ss che ci sono in giro oggi,io avevo il k4 e per me era ottima ma era un progetto vecchio,il k5 ? stata la rivoluzione piu che altro credo a livello telaistico,il motore era gi? fantastico il mio se il k5 ? qualcosa ancora meglio ai bassi-medi con un allungo in pi? credo sia una cosa meravigliosa

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Ultrone View Post
            Il K7 ? un camion rispetto al K5, questo ? palese.
            E' vero che prima del K5 c'erano dei mille agili, come la R1 98 e il CBR 954, ma negli anni successivi si sono un p? camionizzate, basti pensare allo stabile CBR 2004, stabile ma pesante e poco maneggevole.

            La trazione poi non ? in funzione della coppia, ? proprio che va via. La R1 ha coppia strabordante anche pi? del K5, ma non da mai la sensazione (ne tantomeno lo fa) di perdere trazione. Del resto se hanno corretto con il K7 (forcellone pi? lungo e quote pi? aperte) significa che il problema esisteva, almeno in pista.

            I freni non li ho nemmeno nominati perch? oramai ? nel DNA Suzuki che devono fare cagare.
            avevo il k7 e ho guidato 1000 volte in k5

            il k7 non ? affatto un camion io su strada ci volavo e in pista devo ancora trovare una moto cosi' semplice
            anzi a dirla tutta forse il k5 ? pi? impegnativo della k7 in pista...........

            e poi se parli di camion..................vorresti dire che la tua attuale R1 ? pi? maneggevole della K7............?????

            dai non scerzare in quanto a camion erano anni che non usciva una moto cosi' pesante e goffa come l'R1 ducatizzata

            per quanto riguarda la coppia la trazione.............? un discorso vecchio che risale a tanti anni fa
            io ovviamente ho abbracciato la filosofia del 4 cilindri screamer e ho spesso dimostrato che con la coppia e la trazione delle ducati o aprilia, ai tempi della R1 98 916 e aprilia rsv, quando il dibattito era molto acceso,.........ti ci potevi pulire il culo

            quindi per me trasformare il simbolo dei 4 cilindri screamer (la R1)..........la mamma di tutte le attuali moto come la S RR in una goffa e scorreggiona moto ? stata una bestemmia
            infatti oggi ho la moto che strilla pi? di tutte..................e mi sembra che cmq ha ampiamente dimostrato di essere prima fra le targate...................quindi forse avevo ragione io

            ti piace la coppia............vuoi la trazione..............allora prendi la ducati che obiettivamente ? una grande moto, capostipide della filosofia che avverso.............ma indubbiamente leader incontrastata di quella filosofia

            insomma per me ci sono i meglio e tutti quelli che inseguono
            vuoi la moto che strilla a 14 mila ha mille mila cv .............prendi una BMW S RR
            vuoi la moto che ha coppia trazione e scorreggia..............prendi una ducati

            ovviamente nella prima opzione prima dell'uscita della bmw c'era solo suzuki

            quello che dico non ? poi solo una mia opinione dato che nella stock le uniche moto per vincere sono BMW S RR e ducati 1098R

            se vuoi fare la stock con una R1 scorreggiona ti sei gi? tagliato i coglioni in partenza......
            Last edited by livelegend; 15-09-11, 09:43.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Ultrone View Post
              Dimenticavo.. ma lo sapete che il telaio della BMW ? quasi una fotocopia di quello del K5?

              Il primo prototipo della S1000RR era allestito proprio su un telaio originale K5!
              gonfermo !! e mi spiegate come mai i teteschi abbiano fatto questa mossa???

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Luka79 View Post
                nessuno che mi spega sta storia del forcellone allungabile???
                ma non esiste nessun forsellone allungabile....tranne sulla verisone stella ovviamente
                semplicemente ha aggiunto 2 maglie di catena ed ha tirato indietro tutto il perno

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Quindi con questa discussione abbiamo capito che ultrone continua a non capire una cippa di moto e le compra solo per moda di conseguenza vorrebbe una suzuki per andare forte al muggio ma prender? un BMW che ha l'evoluzione del telaio del K5!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    live sei innamorato della parola scorreggiona ??? lo ripeti spesso e mi fai ghignare altrettanto

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by saponettak5 View Post
                      gonfermo !! e mi spiegate come mai i teteschi abbiano fatto questa mossa???
                      perch? quando vuoi fare meglio del meglio in circolazione....................parti dal meglio e lo migliori

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Io col K7 di Cesare ho impennato come solo con la mia riesco a fare...

                        Tutto il resto non conta

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by saponettak5 View Post
                          live sei innamorato della parola scorreggiona ??? lo ripeti spesso e mi fai ghignare altrettanto
                          io sono di fede Yamaha, come ho detto sopra mi sono sempre battuto per difendere una certa filosofia
                          ai tempi che scrivevo su staccata.com c'era una vera e propria guerra...............che alla fino ho stravinto
                          e per farlo usavo Yamaha...................sapendo di partire in difetto, perch? la migliore era la GSXR non la yamaha

                          quindi io per contrastare i maledetti pomponari esaltavo le suzuki e il fatto che fossero le migliori in assoluto in pista a livello amatoriale...........anche se poi io usavo una R1

                          Per l'amore verso il marchio e per il fatto che la R1 era stata la prima di quella filosofia partivo svantaggiato...........anche se poi ho vinto lo stesso sia su strada che in pista
                          al punto che tutti quelli che all epoca cominciarono a correre passarono TUTTI da aprilia e ducati a Yamaha e suzuki
                          mi ricordo di una ragazzo ricco che convinto dalla fazione pomponara cominci? a correre con un aprilia rsv..............stramodificata..............ma niente non riusciva ad andare come voleva
                          allora poi compra una VTR SP.....................ultramodificata penso che sar? costata 100 milioni di lire................ma niente.......
                          alla fine mi d? ascolto e prende una GSXR K1 SBK...............il primo giorno andiamo a provarla a magione
                          usandola al 30 % (telemetria) girava 2 secondi pi? forte del suo best lap con quei ***** di pomponi che aveva prima...............

                          quindi essendo stato tradito da yamaha che ho sempre tenuto come bandiera difendendola anche sapendo di girare meno forte che con una suzuki...................ho tutto il diritto di chiamare la nuova R1 grossa e goffa SCORREGGIONA !!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            visto che si parla di astronavi...il millennium falko e la morte nera del sor everluk
                            ? piccola ma non riesco a fare di meglio se ci cliccatte sopra si vede a grande

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by livelegend View Post
                              i mille prima della K5 non erano dei camion, gi? la R1 98 che ? una R1 a differenza della tua ? una bicicletta e ha quote meravigliose

                              metti delle sospensioni buone al k6 e vedrai che i piccoli difetti di cui parli non esistono

                              per la trazione il k5 ne ha da vendere, la differenza con la tua ? che invece di scorreggiare il gsxr ha un gran motore e tutto ci? che ha motore sembra avere meno trazione ma tu daje er gas e vedrai che va bene lo stesso

                              daltronde uno che dice che il k7 era un camion.............
                              ho avuto e portato tutto e il k7 non era affatto un camion..........e di certo meno camion della tua R1
                              al mugello un mio amico con la R1 scorreggiona ha provato un k7.............ha detto che la gsxr va da sola e sta cercando di comprarla

                              a ultr?.................ma che dici ?
                              fermi tutti! io sto facendo il salto della quaglia ll'incontrario!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                ultrone hai scoperto l'acqua calda....................... se mi dai millemiglioni di euri posso anche pensare di vendertela :rosica::rosica::rosica:



                                ti assicuro che v? e frena da pauraaaaaaaaaaaa!!!!!!!!:zao:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X