Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

reflash(riprogrammare) centralina k5/6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by dillo View Post
    a parte cambio elettronico cosa?

    nn mi sembra che la yoshi abbiale regolazioni sul delta tps x esempio..

    capiscilo...nn ha ancora visto romraider

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by arabykola View Post
      capiscilo...nn ha ancora visto romraider



      cmq come funzioni mancano cambio elettronico e gestione farfalla secondaria (le mappe cmq ci sono ma nn sono state definite, quindi compaiono come linguaggio macchina, sono quelle con nomi indecifrabili )

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by dillo View Post


        cmq come funzioni mancano cambio elettronico e gestione farfalla secondaria (le mappe cmq ci sono ma nn sono state definite, quindi compaiono come linguaggio macchina, sono quelle con nomi indecifrabili )

        quella valanga di mappe che iniziano con x e parametri unknow ?

        cmq c? anche la mappa con cui assegnare la percentuale agli iniettori secondari

        tanta roba...il + ? capire bene come usar il tutto

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by arabykola View Post
          quella valanga di mappe che iniziano con x e parametri unknow ?

          cmq c? anche la mappa con cui assegnare la percentuale agli iniettori secondari

          tanta roba...il + ? capire bene come usar il tutto
          s? quelle mappe l?

          in realt? avendo tutte le mappe a disposizione con un informatico con le palle si potrebbero definire e quindi rendere leggibili e modificabili tutte, io nn ho manco idea da dove cominciare

          cmq la mappa sugli iniettori secondari nn la toccherei

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by dillo View Post
            s? quelle mappe l?

            in realt? avendo tutte le mappe a disposizione con un informatico con le palle si potrebbero definire e quindi rendere leggibili e modificabili tutte, io nn ho manco idea da dove cominciare

            cmq la mappa sugli iniettori secondari nn la toccherei
            adesso convoco ultrone :gaen:

            anche secondo me nn andrebbe modificata
            ma se guardi i valori delle mappe benza x ogni cilindro,nei punti critici (10-12k rpm) son di color rosso intenso (che a legenda significa vicino al limite)
            che se incroci con la mappa iniettori secondari ? quasi tutta nella zona critica di 60-80% di carico x gli iniettori secondari

            se l'acquisizione lambda mi indica (come molto probabile) di ingrassare ulteriormente in quell'area... togliere carico ai secondari x darne ai primari ? probabile riequilibra la faccenda...sempre che abbiamo sufficente portata a monte della pompa benza...ma io credo che nn sia un problme qst,o almeno spero

            semplificando : se devo ingrassare decisamente in area dove la mappa iniettori mi da un 60-70-80% di carico sui secondari...alleggerire di un 10% questi a favore dei primari x me riequilibra il sistema
            cio? se devo ingrassare di un 10% (teorico ovviamente ) x me ? logico tener un titolo globale aumentato del 10% in tabella benza/tps/cilindro togliendo per? qlcs dai secondari..es se ? 80% passare a 75%

            ovviamente ? da provare e verificare

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by arabykola View Post
              adesso convoco ultrone :gaen:

              anche secondo me nn andrebbe modificata
              ma se guardi i valori delle mappe benza x ogni cilindro,nei punti critici (10-12k rpm) son di color rosso intenso (che a legenda significa vicino al limite)
              che se incroci con la mappa iniettori secondari ? quasi tutta nella zona critica di 60-80% di carico x gli iniettori secondari

              se l'acquisizione lambda mi indica (come molto probabile) di ingrassare ulteriormente in quell'area... togliere carico ai secondari x darne ai primari ? probabile riequilibra la faccenda...sempre che abbiamo sufficente portata a monte della pompa benza...ma io credo che nn sia un problme qst,o almeno spero

              semplificando : se devo ingrassare decisamente in area dove la mappa iniettori mi da un 60-70-80% di carico sui secondari...alleggerire di un 10% questi a favore dei primari x me riequilibra il sistema
              cio? se devo ingrassare di un 10% (teorico ovviamente ) x me ? logico tener un titolo globale aumentato del 10% in tabella benza/tps/cilindro togliendo per? qlcs dai secondari..es se ? 80% passare a 75%

              ovviamente ? da provare e verificare
              no nn funziona cos? con gli iniettori primari e secondari:


              quella tabella dice quanta percentuale di carico in ms passare agli iniettori alti in certi regimi e aperture, i ms glieli dai dalla mappa iniezione

              i colori sono relativi non assoluti, semplicemente sn i valori + alti in quella mappa ma nn centrano con il valore massimo

              x sapere il valore max di apertura basta che fai semplicemente il conto al regime che buoi di quanti ms dura un giro dell'albero, se un tempo ? superiore ai ms di 2 giri di albero vuol dire che stai gi? lavorando al massimo e l'iniettore resta sempre aperto
              ma nn ? un problema che si ha su motori cos? piccoli

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by dillo View Post
                no nn funziona cos? con gli iniettori primari e secondari:


                quella tabella dice quanta percentuale di carico in ms passare agli iniettori alti in certi regimi e aperture, i ms glieli dai dalla mappa iniezione

                i colori sono relativi non assoluti, semplicemente sn i valori + alti in quella mappa ma nn centrano con il valore massimo

                x sapere il valore max di apertura basta che fai semplicemente il conto al regime che buoi di quanti ms dura un giro dell'albero, se un tempo ? superiore ai ms di 2 giri di albero vuol dire che stai gi? lavorando al massimo e l'iniettore resta sempre aperto
                ma nn ? un problema che si ha su motori cos? piccoli
                E io che ho detto ?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ohhh....avete rotro er caxxo!!!!
                  dateci del gas.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by bepperacing View Post
                    ohhh....avete rotro er caxxo!!!!
                    dateci del gas.....
                    ? da un po che non ti "vedevo".......
                    sguillomEn....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by arabykola View Post
                      visto che dillo latita

                      qualcuno sa se esiston file mappe gi? modificate x certi scarichi e/o lavorazioni al motore ?
                      nn so se posso estrarre la mappa esistente sulla moto che ? gi? stata modificata

                      posso usare anche un normale cavo usb spelato ?
                      quando apro romraider e il file del k5/k6 ci son un mare di mappe benzina...quale dovrei modificare ?
                      gli anticipi ancora nn li ho trovati

                      grazie
                      Le mappe io non le avevo toccate, comunque il cavo non ? un normale usb e da quel che sapevo non ? possibile estrarre la mappa dalla centralina (di serie) senza aprirla fisicamente

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by arabykola View Post
                        posso usare anche un normale cavo usb spelato ?
                        no, ? simile a quei convertitori usb->seriale, hanno dentro un integrato per adattare il segnale. Quindi compralo, contrabbandalo, rubalo, ma niente spezzone di cavo normale

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          grazie raga

                          il cavetto l'ho ordinato, assieme ai consigli di dillo e utilizzando il wydeband far? io la mappa partendo da quella che lui aveva gi? modificato

                          ovviamente nn potr? farla cilindro x cilindro nn avendo lo scarico con le prese lambda su ogni collo,ma tutti 4 riceveranno le stesse variazioni di benza

                          gli anticipi o trovo una mappa yoshi da cui estrapolarli o li lascio come stanno che sicuramente incidon molto meno

                          sarebbe bello ,per? ,capire qual'? la tabella che regola le farfalle ausiliare x far qualke correzzione anche a quelle
                          se qualcuno ha info ? ben accetta

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            cris le mappe se noti sono gi? cilindro x cilindro dato che i 2 centrali hanno un po' + benzina (credo 1,5% in + circa), se tu aumenti percentualmente le mappe dovresti riuscire a tenere la carburazione cmq equilibrata sui singoli cilindri

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by dillo View Post
                              cris le mappe se noti sono gi? cilindro x cilindro dato che i 2 centrali hanno un po' + benzina (credo 1,5% in + circa), se tu aumenti percentualmente le mappe dovresti riuscire a tenere la carburazione cmq equilibrata sui singoli cilindri

                              ovviamente intendevo ci?

                              ma aver la sonda e nn aver i filetti mi impedisce di mappar cilindro x cilindro accuratamente

                              ducati in ci? ? avantissimo : quasi tutti gli scarichi aftermarket han la doppia presa lambda,cos? da poter mappare perfettamente ogni cilindro

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by arabykola View Post
                                ovviamente intendevo ci?

                                ma aver la sonda e nn aver i filetti mi impedisce di mappar cilindro x cilindro accuratamente

                                ducati in ci? ? avantissimo : quasi tutti gli scarichi aftermarket han la doppia presa lambda,cos? da poter mappare perfettamente ogni cilindro
                                cm tutti i polmoni bicilindrici c'? talmente differenza di respirazione e temperatura tra cilindro anteriore e posteriore che la carburazione sul singolo ? necessaria,

                                sulle moto vere (4 cilindri ) le differenze sono minime

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X