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reflash(riprogrammare) centralina k5/6
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Originally posted by dillo View Post
cmq come funzioni mancano cambio elettronico e gestione farfalla secondaria (le mappe cmq ci sono ma nn sono state definite, quindi compaiono come linguaggio macchina, sono quelle con nomi indecifrabili )
quella valanga di mappe che iniziano con x e parametri unknow ?
cmq c? anche la mappa con cui assegnare la percentuale agli iniettori secondari
tanta roba...il + ? capire bene come usar il tutto
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Originally posted by arabykola View Postquella valanga di mappe che iniziano con x e parametri unknow ?
cmq c? anche la mappa con cui assegnare la percentuale agli iniettori secondari
tanta roba...il + ? capire bene come usar il tutto
in realt? avendo tutte le mappe a disposizione con un informatico con le palle si potrebbero definire e quindi rendere leggibili e modificabili tutte, io nn ho manco idea da dove cominciare
cmq la mappa sugli iniettori secondari nn la toccherei
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Originally posted by dillo View Posts? quelle mappe l?
in realt? avendo tutte le mappe a disposizione con un informatico con le palle si potrebbero definire e quindi rendere leggibili e modificabili tutte, io nn ho manco idea da dove cominciare
cmq la mappa sugli iniettori secondari nn la toccherei
anche secondo me nn andrebbe modificata
ma se guardi i valori delle mappe benza x ogni cilindro,nei punti critici (10-12k rpm) son di color rosso intenso (che a legenda significa vicino al limite)
che se incroci con la mappa iniettori secondari ? quasi tutta nella zona critica di 60-80% di carico x gli iniettori secondari
se l'acquisizione lambda mi indica (come molto probabile) di ingrassare ulteriormente in quell'area... togliere carico ai secondari x darne ai primari ? probabile riequilibra la faccenda...sempre che abbiamo sufficente portata a monte della pompa benza...ma io credo che nn sia un problme qst,o almeno spero
semplificando : se devo ingrassare decisamente in area dove la mappa iniettori mi da un 60-70-80% di carico sui secondari...alleggerire di un 10% questi a favore dei primari x me riequilibra il sistema
cio? se devo ingrassare di un 10% (teorico ovviamente ) x me ? logico tener un titolo globale aumentato del 10% in tabella benza/tps/cilindro togliendo per? qlcs dai secondari..es se ? 80% passare a 75%
ovviamente ? da provare e verificare
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Originally posted by arabykola View Postadesso convoco ultrone :gaen:
anche secondo me nn andrebbe modificata
ma se guardi i valori delle mappe benza x ogni cilindro,nei punti critici (10-12k rpm) son di color rosso intenso (che a legenda significa vicino al limite)
che se incroci con la mappa iniettori secondari ? quasi tutta nella zona critica di 60-80% di carico x gli iniettori secondari
se l'acquisizione lambda mi indica (come molto probabile) di ingrassare ulteriormente in quell'area... togliere carico ai secondari x darne ai primari ? probabile riequilibra la faccenda...sempre che abbiamo sufficente portata a monte della pompa benza...ma io credo che nn sia un problme qst,o almeno spero
semplificando : se devo ingrassare decisamente in area dove la mappa iniettori mi da un 60-70-80% di carico sui secondari...alleggerire di un 10% questi a favore dei primari x me riequilibra il sistema
cio? se devo ingrassare di un 10% (teorico ovviamente ) x me ? logico tener un titolo globale aumentato del 10% in tabella benza/tps/cilindro togliendo per? qlcs dai secondari..es se ? 80% passare a 75%
ovviamente ? da provare e verificare
quella tabella dice quanta percentuale di carico in ms passare agli iniettori alti in certi regimi e aperture, i ms glieli dai dalla mappa iniezione
i colori sono relativi non assoluti, semplicemente sn i valori + alti in quella mappa ma nn centrano con il valore massimo
x sapere il valore max di apertura basta che fai semplicemente il conto al regime che buoi di quanti ms dura un giro dell'albero, se un tempo ? superiore ai ms di 2 giri di albero vuol dire che stai gi? lavorando al massimo e l'iniettore resta sempre aperto
ma nn ? un problema che si ha su motori cos? piccoli
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Originally posted by dillo View Postno nn funziona cos? con gli iniettori primari e secondari:
quella tabella dice quanta percentuale di carico in ms passare agli iniettori alti in certi regimi e aperture, i ms glieli dai dalla mappa iniezione
i colori sono relativi non assoluti, semplicemente sn i valori + alti in quella mappa ma nn centrano con il valore massimo
x sapere il valore max di apertura basta che fai semplicemente il conto al regime che buoi di quanti ms dura un giro dell'albero, se un tempo ? superiore ai ms di 2 giri di albero vuol dire che stai gi? lavorando al massimo e l'iniettore resta sempre aperto
ma nn ? un problema che si ha su motori cos? piccoli
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Originally posted by arabykola View Postvisto che dillo latita
qualcuno sa se esiston file mappe gi? modificate x certi scarichi e/o lavorazioni al motore ?
nn so se posso estrarre la mappa esistente sulla moto che ? gi? stata modificata
posso usare anche un normale cavo usb spelato ?
quando apro romraider e il file del k5/k6 ci son un mare di mappe benzina...quale dovrei modificare ?
gli anticipi ancora nn li ho trovati
grazie
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grazie raga
il cavetto l'ho ordinato, assieme ai consigli di dillo e utilizzando il wydeband far? io la mappa partendo da quella che lui aveva gi? modificato
ovviamente nn potr? farla cilindro x cilindro nn avendo lo scarico con le prese lambda su ogni collo,ma tutti 4 riceveranno le stesse variazioni di benza
gli anticipi o trovo una mappa yoshi da cui estrapolarli o li lascio come stanno che sicuramente incidon molto meno
sarebbe bello ,per? ,capire qual'? la tabella che regola le farfalle ausiliare x far qualke correzzione anche a quelle
se qualcuno ha info ? ben accetta
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cris le mappe se noti sono gi? cilindro x cilindro dato che i 2 centrali hanno un po' + benzina (credo 1,5% in + circa), se tu aumenti percentualmente le mappe dovresti riuscire a tenere la carburazione cmq equilibrata sui singoli cilindri
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Originally posted by dillo View Postcris le mappe se noti sono gi? cilindro x cilindro dato che i 2 centrali hanno un po' + benzina (credo 1,5% in + circa), se tu aumenti percentualmente le mappe dovresti riuscire a tenere la carburazione cmq equilibrata sui singoli cilindri
ovviamente intendevo ci?
ma aver la sonda e nn aver i filetti mi impedisce di mappar cilindro x cilindro accuratamente
ducati in ci? ? avantissimo : quasi tutti gli scarichi aftermarket han la doppia presa lambda,cos? da poter mappare perfettamente ogni cilindro
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Originally posted by arabykola View Postovviamente intendevo ci?
ma aver la sonda e nn aver i filetti mi impedisce di mappar cilindro x cilindro accuratamente
ducati in ci? ? avantissimo : quasi tutti gli scarichi aftermarket han la doppia presa lambda,cos? da poter mappare perfettamente ogni cilindro
sulle moto vere (4 cilindri ) le differenze sono minime
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