Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

reflash(riprogrammare) centralina k5/6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dillo View Post
    a parte cambio elettronico cosa?

nn mi sembra che la yoshi abbiale regolazioni sul delta tps x esempio..

capiscilo...nn ha ancora visto romraider

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      capiscilo...nn ha ancora visto romraider

cmq come funzioni mancano cambio elettronico e gestione farfalla secondaria (le mappe cmq ci sono ma nn sono state definite, quindi compaiono come linguaggio macchina, sono quelle con nomi indecifrabili )

Comment

• Font Size

cmq come funzioni mancano cambio elettronico e gestione farfalla secondaria (le mappe cmq ci sono ma nn sono state definite, quindi compaiono come linguaggio macchina, sono quelle con nomi indecifrabili )

quella valanga di mappe che iniziano con x e parametri unknow ?

cmq c? anche la mappa con cui assegnare la percentuale agli iniettori secondari

tanta roba...il + ? capire bene come usar il tutto

Comment

• Font Size
          quella valanga di mappe che iniziano con x e parametri unknow ?

cmq c? anche la mappa con cui assegnare la percentuale agli iniettori secondari

tanta roba...il + ? capire bene come usar il tutto
          s? quelle mappe l?

in realt? avendo tutte le mappe a disposizione con un informatico con le palle si potrebbero definire e quindi rendere leggibili e modificabili tutte, io nn ho manco idea da dove cominciare

cmq la mappa sugli iniettori secondari nn la toccherei

Comment

• Font Size
            s? quelle mappe l?

in realt? avendo tutte le mappe a disposizione con un informatico con le palle si potrebbero definire e quindi rendere leggibili e modificabili tutte, io nn ho manco idea da dove cominciare

cmq la mappa sugli iniettori secondari nn la toccherei
            adesso convoco ultrone :gaen:

anche secondo me nn andrebbe modificata
            ma se guardi i valori delle mappe benza x ogni cilindro,nei punti critici (10-12k rpm) son di color rosso intenso (che a legenda significa vicino al limite)
            che se incroci con la mappa iniettori secondari ? quasi tutta nella zona critica di 60-80% di carico x gli iniettori secondari

se l'acquisizione lambda mi indica (come molto probabile) di ingrassare ulteriormente in quell'area... togliere carico ai secondari x darne ai primari ? probabile riequilibra la faccenda...sempre che abbiamo sufficente portata a monte della pompa benza...ma io credo che nn sia un problme qst,o almeno spero

semplificando : se devo ingrassare decisamente in area dove la mappa iniettori mi da un 60-70-80% di carico sui secondari...alleggerire di un 10% questi a favore dei primari x me riequilibra il sistema
            cio? se devo ingrassare di un 10% (teorico ovviamente ) x me ? logico tener un titolo globale aumentato del 10% in tabella benza/tps/cilindro togliendo per? qlcs dai secondari..es se ? 80% passare a 75%

ovviamente ? da provare e verificare

Comment

• Font Size
              adesso convoco ultrone :gaen:

anche secondo me nn andrebbe modificata
              ma se guardi i valori delle mappe benza x ogni cilindro,nei punti critici (10-12k rpm) son di color rosso intenso (che a legenda significa vicino al limite)
              che se incroci con la mappa iniettori secondari ? quasi tutta nella zona critica di 60-80% di carico x gli iniettori secondari

se l'acquisizione lambda mi indica (come molto probabile) di ingrassare ulteriormente in quell'area... togliere carico ai secondari x darne ai primari ? probabile riequilibra la faccenda...sempre che abbiamo sufficente portata a monte della pompa benza...ma io credo che nn sia un problme qst,o almeno spero

semplificando : se devo ingrassare decisamente in area dove la mappa iniettori mi da un 60-70-80% di carico sui secondari...alleggerire di un 10% questi a favore dei primari x me riequilibra il sistema
              cio? se devo ingrassare di un 10% (teorico ovviamente ) x me ? logico tener un titolo globale aumentato del 10% in tabella benza/tps/cilindro togliendo per? qlcs dai secondari..es se ? 80% passare a 75%

ovviamente ? da provare e verificare
              no nn funziona cos? con gli iniettori primari e secondari:

quella tabella dice quanta percentuale di carico in ms passare agli iniettori alti in certi regimi e aperture, i ms glieli dai dalla mappa iniezione

i colori sono relativi non assoluti, semplicemente sn i valori + alti in quella mappa ma nn centrano con il valore massimo

x sapere il valore max di apertura basta che fai semplicemente il conto al regime che buoi di quanti ms dura un giro dell'albero, se un tempo ? superiore ai ms di 2 giri di albero vuol dire che stai gi? lavorando al massimo e l'iniettore resta sempre aperto
              ma nn ? un problema che si ha su motori cos? piccoli

Comment

• Font Size
                no nn funziona cos? con gli iniettori primari e secondari:

quella tabella dice quanta percentuale di carico in ms passare agli iniettori alti in certi regimi e aperture, i ms glieli dai dalla mappa iniezione

i colori sono relativi non assoluti, semplicemente sn i valori + alti in quella mappa ma nn centrano con il valore massimo

x sapere il valore max di apertura basta che fai semplicemente il conto al regime che buoi di quanti ms dura un giro dell'albero, se un tempo ? superiore ai ms di 2 giri di albero vuol dire che stai gi? lavorando al massimo e l'iniettore resta sempre aperto
                ma nn ? un problema che si ha su motori cos? piccoli
                E io che ho detto ?

Comment

• Font Size
                  ohhh....avete rotro er caxxo!!!!
                  dateci del gas.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bepperacing View Post
                    ohhh....avete rotro er caxxo!!!!
                    dateci del gas.....
                    ? da un po che non ti "vedevo".......
                    sguillomEn....

Comment

• Font Size
                      visto che dillo latita

qualcuno sa se esiston file mappe gi? modificate x certi scarichi e/o lavorazioni al motore ?
                      nn so se posso estrarre la mappa esistente sulla moto che ? gi? stata modificata

posso usare anche un normale cavo usb spelato ?
                      quando apro romraider e il file del k5/k6 ci son un mare di mappe benzina...quale dovrei modificare ?
                      gli anticipi ancora nn li ho trovati

grazie
                      Le mappe io non le avevo toccate, comunque il cavo non ? un normale usb e da quel che sapevo non ? possibile estrarre la mappa dalla centralina (di serie) senza aprirla fisicamente

Comment

• Font Size
                        posso usare anche un normale cavo usb spelato ?
                        no, ? simile a quei convertitori usb->seriale, hanno dentro un integrato per adattare il segnale. Quindi compralo, contrabbandalo, rubalo, ma niente spezzone di cavo normale

Comment

• Font Size
                          grazie raga

il cavetto l'ho ordinato, assieme ai consigli di dillo e utilizzando il wydeband far? io la mappa partendo da quella che lui aveva gi? modificato

ovviamente nn potr? farla cilindro x cilindro nn avendo lo scarico con le prese lambda su ogni collo,ma tutti 4 riceveranno le stesse variazioni di benza

gli anticipi o trovo una mappa yoshi da cui estrapolarli o li lascio come stanno che sicuramente incidon molto meno

sarebbe bello ,per? ,capire qual'? la tabella che regola le farfalle ausiliare x far qualke correzzione anche a quelle
                          se qualcuno ha info ? ben accetta

Comment

• Font Size
                            cris le mappe se noti sono gi? cilindro x cilindro dato che i 2 centrali hanno un po' + benzina (credo 1,5% in + circa), se tu aumenti percentualmente le mappe dovresti riuscire a tenere la carburazione cmq equilibrata sui singoli cilindri

Comment

• Font Size
                              cris le mappe se noti sono gi? cilindro x cilindro dato che i 2 centrali hanno un po' + benzina (credo 1,5% in + circa), se tu aumenti percentualmente le mappe dovresti riuscire a tenere la carburazione cmq equilibrata sui singoli cilindri

ovviamente intendevo ci?

ma aver la sonda e nn aver i filetti mi impedisce di mappar cilindro x cilindro accuratamente

ducati in ci? ? avantissimo : quasi tutti gli scarichi aftermarket han la doppia presa lambda,cos? da poter mappare perfettamente ogni cilindro

Comment

• Font Size
                                ovviamente intendevo ci?

ma aver la sonda e nn aver i filetti mi impedisce di mappar cilindro x cilindro accuratamente

ducati in ci? ? avantissimo : quasi tutti gli scarichi aftermarket han la doppia presa lambda,cos? da poter mappare perfettamente ogni cilindro
                                cm tutti i polmoni bicilindrici c'? talmente differenza di respirazione e temperatura tra cilindro anteriore e posteriore che la carburazione sul singolo ? necessaria,

sulle moto vere (4 cilindri ) le differenze sono minime

Comment

X
                                Working...
                                X