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GsxR 600 '97 uso pista - consigli...

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    #1

    GsxR 600 '97 uso pista - consigli...

    Ciao a tutti,
    mi sono presentato qualche settimana fa.
    Ero' (purtroppo) in procinto di vedere la mia hornet per acquistare un gsxr 750 nuovo. Purtroppo la cosa e' momentaneamente naufragata.

    Ho fatto qualche esperienza di pista lo scorso anno e la cosa mi ha appassionato. Vorrei continuare anche quest'anno ma preferirei lasciare la hornet per le passeggiate e le gite con la zavorrina. Mi e' allora venuto in mente di prendeer una moto un po' piu' vecchia da usare solo in pista.

    Un caro amico ha un gsxr 600 del 97 che ha usato in pista. ha quasi 50.000 km ma a detta sua e' in ottime condizioni. Lui attualmente la cambia perche' ne ha appena preso una 2003 semiincidendata che si mette a posto da solo.

    Ora mi ha detto che la moto e' perfetta per girare in pista, nel senso che per uno come me che e' ancora alle prime armi, e' un ottimo strumento e se dovessi cadere (come gia' successo con la hornet) almeno di danni sarebbero limitati. Mi ha detto che la moto e' divertente e che, camiando il mono e mettendo le carene, siamo a cavallo. Me la darebbe ad un buon prezzo (2650,00 euro) che mi e' sembrato piu' basso delle quotazioni attualmente in giro. E comunque e' una persona di cui mi fico molto (anche perche' ce l'ho sotto le mani tutti i giorni, quindi!!).

    Volevo chiedervi... secondo voi e' un buon acquisto!? E' una moto che puo' darmi delle soddisfazioni (considerando che non sono e non voglio essere Valentino Rossi)? Ci sono problemi particolari di cui mi devo preoccupare? La manutenzione puo' essere disastrosa? I pezzi di cui abbisogno, si trovano nel mercato dell'usato o e' oramai una moto fuori mercato!? Insomma secondo voi, uno come me alle prime esperienze, ne puo' trarre almeno un paio di anni di divertimento senza che la cosa crei problemi assurdi!?

    Grazie a tutti ragazzi!

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    #2
    io vado a memoria, ma mi sembra che il 600 del 97, il primo GSXR 600, non era proprio riuscitissimo, aveva qualche problema, ma non so di piu, qui qualcuno credo ti aiuter? meglio di me (mi pare la carburazione cmq, l'alimentazione, carburatori insomma). lo srad 600 del 98 invece era molto migliorato anche se per fuori era la stesa moto.
    dal resto ? una buona moto e ai tempi ne hanno vendute un p? perche era una moto che andava bene, tutti i giornali parlavano bene, onesta e dall'impostazione molto racing. in pista credo sia ok per un neofita!

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      #3
      Con forcella e mono WP e almeno una pinza radiale ? una moto divertentissima!
      ...il prezzo ? un pochino alto dati i km...io limerei qlksina...

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        #4
        Alla fine e' andata cosi'....
        Km 36000 e una scivolata.
        Scarico Leovince
        2500 euro compreso passaggio.

        Ora sto' appunto cercando carene, mono e pinza radiale.

        Per le carene a Roma le ho trovate in ver. racing a 200 euro... il prezzo e' quello?

        Il mono non riesco a trovarlo affidabile. Mi hanno offerto un wp a 200 euro ma non si sa se revisionato e se va bene. Oppure un fg a 350... aspetto ancora.

        La pinza radiale penso si porti via con 150 euro (forse meno). Qualcuno ha indicazioni o suggerimenti ben accetti da darmi!?

        Ciao,
        Flavio

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          #5
          La pinza radiale sarebbe la pompa ?????
          Se ? cos? senti Spettinato per la PT , ? un valido prodotto .

          Per le carene mi sembra un'ottimo prezzo ed il mono b? .... se non c'? la certezza .

          Buone cose

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            #6
            cioe da 50000 km te li ha tirati giu fino a 36000 e allora a quel punto l'hai comprata?

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              #7
              Originally posted by Oma-R
              cioe da 50000 km te li ha tirati giu fino a 36000 e allora a quel punto l'hai comprata?
              No no... e' che quando ne abbiamo parlato la prima volta non era sicuro del kilometraggio e mi aveva detto che forse ne aveva 50.000. Poi quando siamo scesi in garage e abbiamo controllato sul contachilometri ce ne stavano 36.000. Ovviamente non siamo i primi propietari quindi sta cosa dei chilometri lascia iltempo che trova.... se hanno cambiato la strumentazione!

              ciao ciao,
              Flavio

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                #8
                a quella moto dovrebbe mancare il registro in compressione della fork,cmq in linea di max ? una bella moto e divertente,io avevo il modello"00,l'ultimo srad prodotto.
                come difetti non ce ne sono molti,devi stare attento al tendicatena di distribuzione e all'usura precoce dei pattini catena di disribuzione,e se non ricordo male,anche il pattino della catena di trasmissione si usurava in modo anomalo.
                cmq per quanto riguarda la distribuzione stai attento a qualche rumore molesto tipo metallico,se non li senti,non ? il caso di preoccuparsi......
                per il mono wp a 200 euro mi sembra buono,sicuramente sar? da revisionare,a roma rs suspension a via beltramelli(autorizzato andreani)te lo fa a 70euro,se manutenzione ordinaria.
                anche l'fg da te nominato se ? stato usato in pista lo devi revisionare,calcola che quei mono se usati in pista vanno revisionati una volta l'anno a causa dell'emulsione olio azoto.....
                spero di esserti stato utile
                lamps

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                  #9
                  Originally posted by aspen
                  a quella moto dovrebbe mancare il registro in compressione della fork,cmq in linea di max ? una bella moto e divertente,io avevo il modello"00,l'ultimo srad prodotto.
                  come difetti non ce ne sono molti,devi stare attento al tendicatena di distribuzione e all'usura precoce dei pattini catena di disribuzione,e se non ricordo male,anche il pattino della catena di trasmissione si usurava in modo anomalo.
                  cmq per quanto riguarda la distribuzione stai attento a qualche rumore molesto tipo metallico,se non li senti,non ? il caso di preoccuparsi......
                  per il mono wp a 200 euro mi sembra buono,sicuramente sar? da revisionare,a roma rs suspension a via beltramelli(autorizzato andreani)te lo fa a 70euro,se manutenzione ordinaria.
                  anche l'fg da te nominato se ? stato usato in pista lo devi revisionare,calcola che quei mono se usati in pista vanno revisionati una volta l'anno a causa dell'emulsione olio azoto.....
                  spero di esserti stato utile
                  lamps
                  Utilissimo!!!!!
                  Grazie mille delle preziose informazioni e dei consigli.

                  A presto,
                  Flavio

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