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La gomma giusta..per un chiodo!

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    #1

    La gomma giusta..per un chiodo!

    ebbene...sono in vena di rotture di scatole a tutti...ma ho deciso con 2 amici che a fine mese si va a rijeka.
    quesito gomme e personale.qualcuno sa che ho appena affrontato il matrimonio e bla bla e di skei non ne girano una miriade...
    le m5 sportec si sono comportate da *** su strada ma la posteriore ? al 30%.
    ora vorrei comprare altre gomme per affrontare la pistata di fine mese ma che mi diano anche la possibilit? di finirle in strada insieme alle m5...
    quindi in parole povere...finisco le m5 metto su le nuove e poi le finisco sui passi.
    in pista non vado da un p?..chi mi sta dietro sui passi dice che vado fortino(ma io sono uno che si sottovaluta da sempre e in tutto....)
    quindi vorrei una gomma da diciamo..."pistaiolo amatoriale"...avevo pensato ai 211 gp racer...o i metzeler racetech in versione k3 interact(lo stradale votato alla pista..)per? teniamo conto che girerei tutta la giornata!!insomma voi che site super esperti...cosa mi dite di prendere...perch? no..tenendo conto anche di un prezzo un poco pi? contenuto...

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    #2
    rijeka=dunlop
    STOP
    dunlop da usare strada/pista=gpracer
    STOP

    venduta

    altrimenti potresti usare anche delle qualifier/qualifierRR (se le trovi) o delle sportsmart
    magari a rijeka soffrono un po' per via dell'asfalto molto abrasivo e rischiano di surriscaldarsi, per? per strada secondo me vanno meglio...sempre che per strada non ci vai ginocchio a terra
    Last edited by feperis; 04-08-11, 16:19.

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      #3
      ciao feperis...beh...io a dire il vero in strada il ginocchio lo tocco :-) non sempre mah...
      quello che pi? mi preme ? che ho paura di surriscaldarle anche se non sono un missile...la mia paura ? di combinare cazzate....ti dico solo che devo..anzi..IMPERATIVO riportare la moto a casa sana..
      la moto andr? esattamente in configurazione stradale...se non togliendo specchietti e targa...e un p? di trasparente sulla carena davanti a protezione
      delle gp racer se ne parla benone..ma che mescole?e se ne prendessi con un paio di turni?riuscirei a fare bene tutta la giornata e finirle poi in strada?

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        #4
        quello che ti dice feperis ? giusto , per? le D211gp racer hanno il post solo in barra 55 quindi non utilizzabile per strada sulla tua.

        Allora non ti restano che due opzioni:

        1 sportsmart , che con la loro carcassa N-TECH , hanno la possibilit? di essere gonfiate a pressioni pistaiole senza problemi.
        Certo se forzi si riscaldano e possono scivolare , dipende da quanto gas dai.


        2 Sportsmart posteriore e d211gp racer mescola M anteriore, cos? avrai maggior sicurezza e maneggevolezza sull'anteriore e potrai finirle per strada senza problemi col codice della strada.



        p.s. le qualifier normali nemmeno le guarderei , le QRR durano meno delle SS e non hanno la carcassa N-TECH
        Last edited by yokozuna; 04-08-11, 16:41.

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          #5
          monta un paio di gomme buone e poi le usi anche per strada (nel fortunato caso in cui ti reggano una giornata in pista).
          tanto non sfrutteresti ne la gomma buona ne la gomma scadente, quindi se devi prendere......prendi il meglio
          o almeno, io farei cosi

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            #6
            Le GP Racer non le fanno in 190/50, quindi o sportsmart o sportsmart, se vuoi Dunlop (le mie preferite) oppure cambi marchio. A me ad esempio sono piaciute le Diablo Rosso Corsa, uniche Pirelli con cui mi sono trovato bene, ma comunque sempre gomme strada/pista-senza-esagerare.

            Ah, con le sportsmart a ginocchio a terra ci si guida senza alcun problema. Ma ocio per strada, che non sono solo le gomme il problema...

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              #7
              Originally posted by DidiK8 View Post
              ciao feperis...beh...io a dire il vero in strada il ginocchio lo tocco :-) non sempre mah...
              quello che pi? mi preme ? che ho paura di surriscaldarle anche se non sono un missile...la mia paura ? di combinare cazzate....ti dico solo che devo..anzi..IMPERATIVO riportare la moto a casa sana..
              la moto andr? esattamente in configurazione stradale...se non togliendo specchietti e targa...e un p? di trasparente sulla carena davanti a protezione
              delle gp racer se ne parla benone..ma che mescole?e se ne prendessi con un paio di turni?riuscirei a fare bene tutta la giornata e finirle poi in strada?
              scrivi ben chiaro che viaggi a velocita' codice quando sei per strada......altrimenti il gruppo di perbenisti ti considerera' un pirata della strada e criminale

              ps. le gomme prendile buone....costa meno un treno di gomme buone e nuove che una carena
              chiedi a toledo, dell'ultima volta che e' andato a rijeka

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                #8
                Originally posted by yokozuna View Post
                quello che ti dice feperis ? giusto , per? le D211gp racer hanno il post solo in barra 55 quindi non utilizzabile per strada sulla tua.

                Allora non ti restano che due opzioni:

                1 sportsmart , che con la loro carcassa N-TECH , hanno la possibilit? di essere gonfiate a pressioni pistaiole senza problemi.
                Certo se forzi si riscaldano e possono scivolare , dipende da quanto gas dai.


                2 Sportsmart posteriore e d211gp racer mescola M anteriore, cos? avrai maggior sicurezza e maneggevolezza sull'anteriore e potrai finirle per strada senza problemi col codice della strada.



                p.s. le qualifier normali nemmeno le guarderei , le QRR durano meno delle SS e non hanno la carcassa N-TECH
                sorry...non avevo pensato al 1000 e quindi al 190/55 non omologato sulla suzu
                la soluzione 2 mi sembra perfetta
                nient'altro da aggiungere, se non che per strada ? meglio fare i bravi...ginocchio a terra si "pu?" anche mettere, ma in sicurezza...curve ampie, visibilit? piena
                dicevo del ginocchio a terra solo per dire che le gpracer vanno meglio delle altre solo se si guida "fuori dalle regole"...altrimenti anche le sportive stradali vanno benone...anche per qualche piega giusta

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                  #9
                  p.s. l'anteriore puoi anche prenderlo usato...da chi conosci e garantisce che non ha pi? di 500km per?...un gpracer ti fa tranquilamente 1000km in pista
                  il posteriore invece meglio nuovo...a rekkia in una giornata uno usato potresti anche rischiare di finirlo...
                  Last edited by feperis; 04-08-11, 16:56.

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                    #10
                    Originally posted by feperis View Post
                    p.s. l'anteriore puoi anche prenderlo usato...da chi conosci e garantisce che non ha pi? di 500km per?...un gpracer ti fa tranquilamente 1000km in pista
                    il posteriore invece meglio nuovo...a rekkia in una giornata uno usato potresti anche rischiare di finirlo...
                    visto che deve finirle per strada le metterei entrambe nuove.

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                      #11
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      visto che deve finirle per strada le metterei entrambe nuove.
                      mah...l'anteriore dura sempre un bel tot in pi? del posteriore...? uguale per me

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                        #12
                        ringrazio tutti sempre per la disponibilit? assoluta!
                        ho visto girovagando sui siti che effettivamente fanno solo il 55.
                        lo sportsmart era una gomma che avrei sicuramente provato ma in pista nn so...non mi da la stessa fiducia di una gomma un poco pi? specialistica.se dice bene sar? una giornata calda...l'asfalto abarsivo..e i 170 cv del branzino...uhm...io non mi voglio portare sfiga dato che in vita ne ho avuta abbastanza...ma un piccolo e stupido high side mi costerebbe troppo..sia di "cuore" che di soldi...
                        allora a sto punto prendo un treno di gp racer con qualche turno e le faccio fuori finch? posso...ah...c'? da dire che io ho smontagomme per moto e bilanciatrice mie personali...quindi non sarebbe un problema lo smonta e monta...
                        ah...sfido io a non toccare a terra col ginocchio sulla raticosa..passo via maggio..cmq...non sono un matto..e alla vita ci tengo...
                        i moralisti che dicano ci? che vogliono

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                          #13
                          Originally posted by DidiK8 View Post
                          ringrazio tutti sempre per la disponibilit? assoluta!
                          ho visto girovagando sui siti che effettivamente fanno solo il 55.
                          lo sportsmart era una gomma che avrei sicuramente provato ma in pista nn so...non mi da la stessa fiducia di una gomma un poco pi? specialistica.se dice bene sar? una giornata calda...l'asfalto abarsivo..e i 170 cv del branzino...uhm...io non mi voglio portare sfiga dato che in vita ne ho avuta abbastanza...ma un piccolo e stupido high side mi costerebbe troppo..sia di "cuore" che di soldi...
                          allora a sto punto prendo un treno di gp racer con qualche turno e le faccio fuori finch? posso...ah...c'? da dire che io ho smontagomme per moto e bilanciatrice mie personali...quindi non sarebbe un problema lo smonta e monta...
                          ah...sfido io a non toccare a terra col ginocchio sulla raticosa..passo via maggio..cmq...non sono un matto..e alla vita ci tengo...
                          i moralisti che dicano ci? che vogliono
                          allora prendi due gomme in mescola da 100 euro e divertiti.

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                            #14
                            Originally posted by feperis View Post
                            mah...l'anteriore dura sempre un bel tot in pi? del posteriore...? uguale per me

                            parlando dello stesso modello sicuramente si , io ho esperienza diretta su SS con le quali ho fatto 3 post e 2 ant , probabilmente mettendo l'opzione 2 si potrebbero finire insieme .

                            Non ho mai provato e mi piacerebbe provarle per strada , non fosse altro che per il fatto che mi da fastidio non finire le gomme insieme.


                            Che ne pensi l'accoppiata 2 per strada , passi , monti etc., come la vedi?

                            pensi che l'anteriore D211GPRACER sia troppo svelto per la SMR?
                            Last edited by yokozuna; 04-08-11, 17:13.

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                            • Font Size
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                              leggendovi sempre pi? spesso so che con le dunlop le sospensioni hanno bisogno di una rivisitata..io ho l'assetto quasi standard...precarico mono originale,spessore di 3 mm sotto al mono,compressione ed estensione 2 click in pi?..la forca precaricata alla 3 tacca,compressione a 2 click dal tutto aperto e compressione 6 click dal tutto aperto e steli sfilati di 7 mm(dovrebbe essere standard)
                              solitamente con le dunlop cosa si tende a modificare?ovvio a grnadi linee..
                              la pressione?2,1-2 davanti e 2-1.9 dietro all'incirca?

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