Una delle pochissime cose da sistemare sulla mia GSX-R 750 L0 '10 (sopratutto in previsione di future uscite in circuito) e' l'impianto frenante,il quale non ha il mordente che piace a me,sopratutto provenendo dall'impianto Brembo della mia ex (KTM 990 SM '08).
Quindi intervengo cercando di limitare la spesa con dei tubi in treccia(Goodridge) e olio 5.1
Successivamente,di occasione trovo una fiam mante pompa radiale Accossato con interasse variabile(quella con le tre leve a corredo) http://imageshack.us/photo/my-images...mmag0072v.jpg/
Ora la situazione e' migliorata parecchio,il fading e la cedevolezza alla leva sono solo un ricordo,ma la frenata ed il mordente non e' ancora come la intendo io.
A detta di molti utenti il punto debole sembrerebbe fossero le pinze freno,ma sinceramente ora come ora,per me non e' periodo per montare pinze brembo,quindi mi metto alla ricerca di pastiglie freno migliori delle genuine parts,come palliativo.
Cercavo una alternativa buona per tutto(strada,eventuale pista)che non costasse una cifra astronomica.
Ebbene,dopo un paio di tentativi a vuoto penso di aver trovato quello che cerco !!
Prima ho provato con le TRW LUCAS http://www.trwmoto.com/index.cfm/go/...779/artid/3791 le quali frenano bene,ma hanno bisogno di un piccolo riscaldamento per entrare in "temperatura":capel:,nonostante siano pastiglie stradali.
Poi spulciando nei vari topic trovo due utenti di DDG ,che parlano gran bene delle pastiglie EBC HH,ma nonostante questo,i loro consigli sembravano rimanere inascoltati
Io che sono un bel San Tommaso(che ci deve mettere il naso) compro le EBC HH http://www.ebcbrakes.com/motorcycle_...double-h.shtml
le provo e scopro che sono:1: esattamente cio' che cercavo:attacco pronto e potente spesa decisamente favorevole(70 euro circa le 2 coppie)frenano subito a freddo,e poi ancora a caldo,funzionano anche sul bagnato.
Da notare che sono pastiglie stradali,non race
Resta da collaudare la durata e l'agressivita' sul disco,ma secondo i produttori sono la prima alta e la seconda bassa,vedremo,vi faro' sapere..
In ogni caso le pinze brembo non mi servono piu'
Quindi intervengo cercando di limitare la spesa con dei tubi in treccia(Goodridge) e olio 5.1
Successivamente,di occasione trovo una fiam mante pompa radiale Accossato con interasse variabile(quella con le tre leve a corredo) http://imageshack.us/photo/my-images...mmag0072v.jpg/
Ora la situazione e' migliorata parecchio,il fading e la cedevolezza alla leva sono solo un ricordo,ma la frenata ed il mordente non e' ancora come la intendo io.
A detta di molti utenti il punto debole sembrerebbe fossero le pinze freno,ma sinceramente ora come ora,per me non e' periodo per montare pinze brembo,quindi mi metto alla ricerca di pastiglie freno migliori delle genuine parts,come palliativo.
Cercavo una alternativa buona per tutto(strada,eventuale pista)che non costasse una cifra astronomica.
Ebbene,dopo un paio di tentativi a vuoto penso di aver trovato quello che cerco !!
Prima ho provato con le TRW LUCAS http://www.trwmoto.com/index.cfm/go/...779/artid/3791 le quali frenano bene,ma hanno bisogno di un piccolo riscaldamento per entrare in "temperatura":capel:,nonostante siano pastiglie stradali.
Poi spulciando nei vari topic trovo due utenti di DDG ,che parlano gran bene delle pastiglie EBC HH,ma nonostante questo,i loro consigli sembravano rimanere inascoltati
Io che sono un bel San Tommaso(che ci deve mettere il naso) compro le EBC HH http://www.ebcbrakes.com/motorcycle_...double-h.shtml
le provo e scopro che sono:1: esattamente cio' che cercavo:attacco pronto e potente spesa decisamente favorevole(70 euro circa le 2 coppie)frenano subito a freddo,e poi ancora a caldo,funzionano anche sul bagnato.
Da notare che sono pastiglie stradali,non race
Resta da collaudare la durata e l'agressivita' sul disco,ma secondo i produttori sono la prima alta e la seconda bassa,vedremo,vi faro' sapere..
In ogni caso le pinze brembo non mi servono piu'
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