Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impianto frenante da migliorare..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Impianto frenante da migliorare..

Una delle pochissime cose da sistemare sulla mia GSX-R 750 L0 '10 (sopratutto in previsione di future uscite in circuito) e' l'impianto frenante,il quale non ha il mordente che piace a me,sopratutto provenendo dall'impianto Brembo della mia ex (KTM 990 SM '08).

Quindi intervengo cercando di limitare la spesa con dei tubi in treccia(Goodridge) e olio 5.1
    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Successivamente,di occasione trovo una fiam mante pompa radiale Accossato con interasse variabile(quella con le tre leve a corredo) http://imageshack.us/photo/my-images...mmag0072v.jpg/

Ora la situazione e' migliorata parecchio,il fading e la cedevolezza alla leva sono solo un ricordo,ma la frenata ed il mordente non e' ancora come la intendo io.
    A detta di molti utenti il punto debole sembrerebbe fossero le pinze freno,ma sinceramente ora come ora,per me non e' periodo per montare pinze brembo,quindi mi metto alla ricerca di pastiglie freno migliori delle genuine parts,come palliativo.

Cercavo una alternativa buona per tutto(strada,eventuale pista)che non costasse una cifra astronomica.

Ebbene,dopo un paio di tentativi a vuoto penso di aver trovato quello che cerco !!

Prima ho provato con le TRW LUCAS http://www.trwmoto.com/index.cfm/go/...779/artid/3791 le quali frenano bene,ma hanno bisogno di un piccolo riscaldamento per entrare in "temperatura":capel:,nonostante siano pastiglie stradali.
    Poi spulciando nei vari topic trovo due utenti di DDG ,che parlano gran bene delle pastiglie EBC HH,ma nonostante questo,i loro consigli sembravano rimanere inascoltati
    Io che sono un bel San Tommaso(che ci deve mettere il naso) compro le EBC HH http://www.ebcbrakes.com/motorcycle_...double-h.shtml
    le provo e scopro che sono:1: esattamente cio' che cercavo:attacco pronto e potente spesa decisamente favorevole(70 euro circa le 2 coppie)frenano subito a freddo,e poi ancora a caldo,funzionano anche sul bagnato.
    Da notare che sono pastiglie stradali,non race
    Resta da collaudare la durata e l'agressivita' sul disco,ma secondo i produttori sono la prima alta e la seconda bassa,vedremo,vi faro' sapere..

In ogni caso le pinze brembo non mi servono piu'

• Font Size
    io ho speso 100€, ho messo le pinze della r1 e ho migliorato in maniera spaventosa! e gi? avevo i tubi in treccia. ora ho su anche le zcoo ed ? ancora migliorata. la pompa ? originale....... con una bella accossato 19x20 sar? perfetto. poca spesa tanta resa.... ma tanta tanta... non saranno le m4.. ma per quello che spendi...

Comment

• Font Size
      Ma infatti,l'accossato l'ho messa perche' ci son sbattuto dentro(e comunque non fa mai male),ma la vera differenza la stan facendo le pastiglie EBC HH ,frenano davvero molto,superlative

Comment

• Font Size
        il problema dell suzu sono le pinze freno....

basta mettere quelle dell r1 dal 2004 al 2006 e la frenata cambia in maniera spaventosa...
        non importa pompa freno dischi etc...solo tubi treccia e pinze r1....avanza per gente come noi (o meglio una buona parte) ke non fa temponi e cerca il limite...

Comment

• Font Size
          Anche quelle del CBR 1000 si possono montare....sono sempre Tokico ma monoblocco
          .....non ricordo gli anni, credo dal 2005 al 2008

Comment

• Font Size
            Originally posted by guz79 View Post
            il problema dell suzu sono le pinze freno....

basta mettere quelle dell r1 dal 2004 al 2006 e la frenata cambia in maniera spaventosa...
            Eh, a trovarle !!

Ti dico che gia la pastiglia giusta,fa la differenza..

Quanto cacchio frenerebbero ste EBC con le pinze giuste ???

Comment

• Font Size
              Originally posted by madbike View Post
              Anche quelle del CBR 1000 si possono montare....sono sempre Tokico ma monoblocco
              .....non ricordo gli anni, credo dal 2005 al 2008
              si giusto...
              anke quelle del cbr...

delle volte mi viene a pensare come mai la suzuki ? l'unica ad aver montato delle pinze di merda in quel modo su una bestia cosi...

ma vab?.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by attyla View Post
                Eh, a trovarle !!

Ti dico che gia la pastiglia giusta,fa la differenza..

Quanto cacchio frenerebbero ste EBC con le pinze giuste ???
                guarda....a trovare si trovano...sul web ne ? pieno....solo ke grandi affari per ora non ne ho trovati...

diciamo ke fin ora le uniche (ci guardai tempo fa) migliori erano a 180 eurozzi...

Comment

• Font Size
                  OCCHIO CHE PERO' LE HH IN PISTA NON VANNO BENE..

dopo un po' vetrificano e rischi di rovinare il disco.

su strada ottime

Comment

• Font Size
                    Originally posted by max750s View Post
                    OCCHIO CHE PERO' LE HH IN PISTA NON VANNO BENE..

dopo un po' vetrificano e rischi di rovinare il disco.

su strada ottime
                    In pista mettero' qualcosa di dedicato al racing.
                    Piu' che altro volevo mettere l'accento sul fatto che cambiando semplicemente la pastiglia,senza stravolgere completamente l'impianto frenante(lacunoso per il tipo di moto)si riesce a migliorare tantissimo la frenata

Comment

• Font Size
                      Ma montando le pinze dell'R1 devi modificare qualcosa, nel senso che ci devi mettere dei distanziali o cose del genere?

Comment

• Font Size
                        se vuoi ho delle pinze r1 80€ ottime e poi nel caso zcoo e vai sicuro.
                        ciao

Comment

• Font Size
                          che colore del dado hanno?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by techmaz View Post
                            che colore del dado hanno?
                            se dici a me, quelle che vendo sono oro e perfette..se proprio non ti piace l'oro, un mio cliente le ha vericiae nere e non gli si ? staccato.

Comment

• Font Size
                              ma quindi ? solo il 600 che monta le pinze Brembo?

Comment

X
                              Working...
                              X