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Impianto frenante da migliorare..

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    #1

    Impianto frenante da migliorare..

    Una delle pochissime cose da sistemare sulla mia GSX-R 750 L0 '10 (sopratutto in previsione di future uscite in circuito) e' l'impianto frenante,il quale non ha il mordente che piace a me,sopratutto provenendo dall'impianto Brembo della mia ex (KTM 990 SM '08).

    Quindi intervengo cercando di limitare la spesa con dei tubi in treccia(Goodridge) e olio 5.1
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    Successivamente,di occasione trovo una fiam mante pompa radiale Accossato con interasse variabile(quella con le tre leve a corredo) http://imageshack.us/photo/my-images...mmag0072v.jpg/

    Ora la situazione e' migliorata parecchio,il fading e la cedevolezza alla leva sono solo un ricordo,ma la frenata ed il mordente non e' ancora come la intendo io.
    A detta di molti utenti il punto debole sembrerebbe fossero le pinze freno,ma sinceramente ora come ora,per me non e' periodo per montare pinze brembo,quindi mi metto alla ricerca di pastiglie freno migliori delle genuine parts,come palliativo.

    Cercavo una alternativa buona per tutto(strada,eventuale pista)che non costasse una cifra astronomica.

    Ebbene,dopo un paio di tentativi a vuoto penso di aver trovato quello che cerco !!

    Prima ho provato con le TRW LUCAS http://www.trwmoto.com/index.cfm/go/...779/artid/3791 le quali frenano bene,ma hanno bisogno di un piccolo riscaldamento per entrare in "temperatura":capel:,nonostante siano pastiglie stradali.
    Poi spulciando nei vari topic trovo due utenti di DDG ,che parlano gran bene delle pastiglie EBC HH,ma nonostante questo,i loro consigli sembravano rimanere inascoltati
    Io che sono un bel San Tommaso(che ci deve mettere il naso) compro le EBC HH http://www.ebcbrakes.com/motorcycle_...double-h.shtml
    le provo e scopro che sono:1: esattamente cio' che cercavo:attacco pronto e potente spesa decisamente favorevole(70 euro circa le 2 coppie)frenano subito a freddo,e poi ancora a caldo,funzionano anche sul bagnato.
    Da notare che sono pastiglie stradali,non race
    Resta da collaudare la durata e l'agressivita' sul disco,ma secondo i produttori sono la prima alta e la seconda bassa,vedremo,vi faro' sapere..

    In ogni caso le pinze brembo non mi servono piu'

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    #2
    io ho speso 100€, ho messo le pinze della r1 e ho migliorato in maniera spaventosa! e gi? avevo i tubi in treccia. ora ho su anche le zcoo ed ? ancora migliorata. la pompa ? originale....... con una bella accossato 19x20 sar? perfetto. poca spesa tanta resa.... ma tanta tanta... non saranno le m4.. ma per quello che spendi...

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      #3
      Ma infatti,l'accossato l'ho messa perche' ci son sbattuto dentro(e comunque non fa mai male),ma la vera differenza la stan facendo le pastiglie EBC HH ,frenano davvero molto,superlative

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        #4
        il problema dell suzu sono le pinze freno....

        basta mettere quelle dell r1 dal 2004 al 2006 e la frenata cambia in maniera spaventosa...
        non importa pompa freno dischi etc...solo tubi treccia e pinze r1....avanza per gente come noi (o meglio una buona parte) ke non fa temponi e cerca il limite...

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          #5
          Anche quelle del CBR 1000 si possono montare....sono sempre Tokico ma monoblocco
          .....non ricordo gli anni, credo dal 2005 al 2008

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            #6
            Originally posted by guz79 View Post
            il problema dell suzu sono le pinze freno....

            basta mettere quelle dell r1 dal 2004 al 2006 e la frenata cambia in maniera spaventosa...
            Eh, a trovarle !!

            Ti dico che gia la pastiglia giusta,fa la differenza..

            Quanto cacchio frenerebbero ste EBC con le pinze giuste ???

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              #7
              Originally posted by madbike View Post
              Anche quelle del CBR 1000 si possono montare....sono sempre Tokico ma monoblocco
              .....non ricordo gli anni, credo dal 2005 al 2008
              si giusto...
              anke quelle del cbr...

              delle volte mi viene a pensare come mai la suzuki ? l'unica ad aver montato delle pinze di merda in quel modo su una bestia cosi...

              ma vab?.....

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                #8
                Originally posted by attyla View Post
                Eh, a trovarle !!

                Ti dico che gia la pastiglia giusta,fa la differenza..

                Quanto cacchio frenerebbero ste EBC con le pinze giuste ???
                guarda....a trovare si trovano...sul web ne ? pieno....solo ke grandi affari per ora non ne ho trovati...

                diciamo ke fin ora le uniche (ci guardai tempo fa) migliori erano a 180 eurozzi...

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                  #9
                  OCCHIO CHE PERO' LE HH IN PISTA NON VANNO BENE..


                  dopo un po' vetrificano e rischi di rovinare il disco.

                  su strada ottime

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                    #10
                    Originally posted by max750s View Post
                    OCCHIO CHE PERO' LE HH IN PISTA NON VANNO BENE..


                    dopo un po' vetrificano e rischi di rovinare il disco.

                    su strada ottime
                    In pista mettero' qualcosa di dedicato al racing.
                    Piu' che altro volevo mettere l'accento sul fatto che cambiando semplicemente la pastiglia,senza stravolgere completamente l'impianto frenante(lacunoso per il tipo di moto)si riesce a migliorare tantissimo la frenata

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                      #11
                      Ma montando le pinze dell'R1 devi modificare qualcosa, nel senso che ci devi mettere dei distanziali o cose del genere?

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                        #12
                        se vuoi ho delle pinze r1 80€ ottime e poi nel caso zcoo e vai sicuro.
                        ciao

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                          #13
                          che colore del dado hanno?

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                            #14
                            Originally posted by techmaz View Post
                            che colore del dado hanno?
                            se dici a me, quelle che vendo sono oro e perfette..se proprio non ti piace l'oro, un mio cliente le ha vericiae nere e non gli si ? staccato.

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                              #15
                              ma quindi ? solo il 600 che monta le pinze Brembo?

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