Ciao a tutti,da qualche mese ho il k7 che fino ad ora ho usato su strada,ora volendo andare in pista sapete consigliarmi qualche settaggio di base per forcella e mono?io peso 90kg.Vi ringrazio in anticipo :-)
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Regolazione sospensioni 1000 k7 per pista
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le sospensioni non hanno delle tarature standard, non ? che le quote che uso io vanno bene anche per te!
prima devi provare la moto cosi com'? e poi in base alle sensazzioni che avrai si regola di conseguenza...
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Originally posted by flanagan View Postle sospensioni non hanno delle tarature standard, non ? che le quote che uso io vanno bene anche per te!
prima devi provare la moto cosi com'? e poi in base alle sensazzioni che avrai si regola di conseguenza...
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un settaggio di partenza puo solo essere quello std come idrauliche e sul sag di precarico .... poi bisogna vedere dove giri e che gomme usi e a quanto giri.....magari fosse cosi..metti e vai ...i sospensionisti bravi non sarebbero cosi ricercati....comunque il settaggio std e gia una buona partenza con 90 kg xche le molle sono dure....il k7 ha altri problemi prima delle sosp il primo la sua agilita da elefante secondo farla curvare senza consumare 10000 kcal a giro....grip grip
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Originally posted by manliogixxer View Postun settaggio di partenza puo solo essere quello std come idrauliche e sul sag di precarico .... poi bisogna vedere dove giri e che gomme usi e a quanto giri.....magari fosse cosi..metti e vai ...i sospensionisti bravi non sarebbero cosi ricercati....comunque il settaggio std e gia una buona partenza con 90 kg xche le molle sono dure....il k7 ha altri problemi prima delle sosp il primo la sua agilita da elefante secondo farla curvare senza consumare 10000 kcal a giro....grip grip
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Originally posted by manliogixxer View Postun settaggio di partenza puo solo essere quello std come idrauliche e sul sag di precarico .... poi bisogna vedere dove giri e che gomme usi e a quanto giri.....magari fosse cosi..metti e vai ...i sospensionisti bravi non sarebbero cosi ricercati....comunque il settaggio std e gia una buona partenza con 90 kg xche le molle sono dure....il k7 ha altri problemi prima delle sosp il primo la sua agilita da elefante secondo farla curvare senza consumare 10000 kcal a giro....grip grip
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Originally posted by CriSbk View PostCiao a tutti,da qualche mese ho il k7 che fino ad ora ho usato su strada,ora volendo andare in pista sapete consigliarmi qualche settaggio di base per forcella e mono?io peso 90kg.Vi ringrazio in anticipo :-)
io ne ho parlato in lungo ed in largo quando avevo la Suzuki...
Se hai voglia di leggere ci sono molte cose credo interessanti:
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Originally posted by xsandrox View Post
forcelle a filo piastra ( con cartuccia andreani)
mono ttx molla da 95 e interasse 316+1- 1..? quello che ho fatto ...
l'unica cosa lenta nei cambi ...sono io....
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Originally posted by manliogixxer View Postun settaggio di partenza puo solo essere quello std come idrauliche e sul sag di precarico .... poi bisogna vedere dove giri e che gomme usi e a quanto giri.....magari fosse cosi..metti e vai ...i sospensionisti bravi non sarebbero cosi ricercati....comunque il settaggio std e gia una buona partenza con 90 kg xche le molle sono dure....il k7 ha altri problemi prima delle sosp il primo la sua agilita da elefante secondo farla curvare senza consumare 10000 kcal a giro....grip grip
Anche io trovo molto stancante la mancaza di agilita , forse sarebbe meglio capire come renderla + agile prima di pensare al reale messa a punto delle sospensioni, rischi di fare dei passi avanti sulle sospensioni e quando arrivi ad una buona soluzione ti tocca rivederla per rendere tutto + fluido.... Io ancora non sono riuscito a renderla agile come vorrei
Voi maghi del cordolo sapete come fare ???? ... IO NO ...
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Originally posted by VELOR78 View PostAnche io trovo molto stancante la mancaza di agilita , forse sarebbe meglio capire come renderla + agile prima di pensare al reale messa a punto delle sospensioni, rischi di fare dei passi avanti sulle sospensioni e quando arrivi ad una buona soluzione ti tocca rivederla per rendere tutto + fluido.... Io ancora non sono riuscito a renderla agile come vorrei
Voi maghi del cordolo sapete come fare ???? ... IO NO ...
Avete mai guidato una ZX-10R0 06?? Quella ? stancante... da morire!!
Tornando al K7, il setup "iper agile" ? (con cartuccia Andreani e mono ttx, idrauliche come da scheda prodotto):
- forcella sfilata solo dei tappi (precarico 7), molle 9.5
- mono a 317, precarico 14 mm, molla 95
Per? cos?, secondo me, poi si ha anche una moto che impenna troppo... molto da guidare, nel katodromo era fantastica cos?.
Invece un setup di buon compromesso tra agilit?, stabilit? (anche in frenata) e trazione ? questo:
- forcella sfilata di 7 mm compresi i tappi (precarico 7), molle 10.0
- mono a 315 (313 con gommone post 195 o 200), precarico 14 mm, molla 95Last edited by xsandrox; 29-07-11, 09:53.
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Originally posted by xsandrox View Postboh, il la trovavo molto agile... ora ho il CBR 1000, in teoria la signora dell'agilit?, e la differenza non ? poi molta. Il CBR ? un filo pi? facile ma siamo l?...
visto che ero indeciso fra le due moto in questione...thank!!
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