Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lampeggio spia FI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

lampeggio spia FI

GSXR 1000 K7 : all'improvviso dopo un avviamento si e' accesa la spia rossa e la scritta FI ad intermittenza con la temperatura..la moto va perfetta come sempre
    ho letto un po di manuale officina in inglese ma non ci ho capito una mazza. quindi,sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare??

1) ci vuole per forza l'officina Suzuki per sapere il perche' ?
    2) se non importa com'e la procedura ( se e' semplice da spiegare ) ?
    3) se fosse stato un problema "temporaneo" tra un po si spegne o ci vuole sempre e comunque l'azzeramento ?

in pratica se qualcuno mi puo spiegare un po come funziona .... che sono un po ugnurant

grazie a tutti

• Font Size
    Originally posted by nokia View Post
    GSXR 1000 K7 : all'improvviso dopo un avviamento si e' accesa la spia rossa e la scritta FI ad intermittenza con la temperatura..la moto va perfetta come sempre
    ho letto un po di manuale officina in inglese ma non ci ho capito una mazza. quindi,sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare??

3) se fosse stato un problema "temporaneo" tra un po si spegne o ci vuole sempre e comunque l'azzeramento ?

in pratica se qualcuno mi puo spiegare un po come funziona .... che sono un po ugnurant

grazie a tutti
    Hai lo scarico originale?
    Perch?, ad esempio nel caso del gsxr 750 K7, io ho avuto quell'errore quando si era bloccato il motorino della valvola sul collettore, prima del catalizzatore.
    E' bastato un po' di spray sbloccante.

Spero di non aver detto cavolate!
    Mos

Comment

• Font Size
      il collettore si , poi ho il decatalizzatore e gli ARROW.

stasera controllo se lavora , pero a sentire dal rumore penso di si , tra l'altro si e' accesa la settimana scorsa e Vallelunga e la moto in pista andava uguale a prima che accendesse la spia

thanks

Comment

• Font Size
        se non sbaglio si fa un ponticello su un connettore e ti da l n? dell'errore che controlli sul manuale.

Comment

• Font Size
          Originally posted by kindly View Post
          se non sbaglio si fa un ponticello su un connettore e ti da l n? dell'errore che controlli sul manuale.
          in effetti anche io ho capito qualcosa del generenel manuale in inglese, compreso i codici dell'errore, ma non saprei cosa e dove attaccare... ho visto il connettore accanto alla batteria ma non vorrei fare le "scintille".. serve un GURU

Comment

• Font Size
            Anche a me lavorava, me per qualche frazione di secondo si era bloccata ed aveva segnalato l'errore.

il collettore si , poi ho il decatalizzatore e gli ARROW.

stasera controllo se lavora , pero a sentire dal rumore penso di si , tra l'altro si e' accesa la settimana scorsa e Vallelunga e la moto in pista andava uguale a prima che accendesse la spia

thanks

Comment

• Font Size
              nel sottosella vicino la scatoletta fusibili c'? un connettore incappucciato con 6 fili devi ponticellarne 2 , li riconosci dal colore del filo : Filo bianco con traccia rossa e filo nero con traccia bianca .
              saluti

Comment

• Font Size
                Originally posted by LOLLORRR View Post
                nel sottosella vicino la scatoletta fusibili c'? un connettore incappucciato con 6 fili devi ponticellarne 2 , li riconosci dal colore del filo : Filo bianco con traccia rossa e filo nero con traccia bianca .
                saluti
                Esatto metti a massa il filo bianco/Rosso e trovi il codice errore !

Comment

• Font Size

grazie a tutti
                  l'ha fatto anche a me il k6 (proprio l'anno scorso)... ma alla fine della fiera era la batteria che aveva poca carica...

ciaooooo

Comment

• Font Size
                    grandi!!!!

domani provo , ma per caso si fosse accesa per un problema che ora non c'e piu si spegne da sola magari dopo dopo un po ?? o c'e' da fare qualcosa per spegnerla?? o devo portarla alla SUZUKI??

Comment

• Font Size
                      grandi!!!!

domani provo , ma per caso si fosse accesa per un problema che ora non c'e piu si spegne da sola magari dopo dopo un po ?? o c'e' da fare qualcosa per spegnerla?? o devo portarla alla SUZUKI??

nel mio caso (batteria scarica) si accendeva all accensione della moto...poi bastava andare a fare una girata di 10/15min (con passo allegro) e spengendo la moto e riaccendendola spariva completamente... ma ripeto, nel mio caso era solo la batteria, forse ti conviene dare un occhiata al codice di errore per essere piu' tranquillo....

Comment

• Font Size
                        trovato codice errore

eccoci qua : codice errore 46. attuatore valvola di scarico. tolto carena , lubrificato tutto ( compreso cavi dentro) con WD40 e ho visto che quando si accende il quadro fa quella specie di CHECK, cioe si apre e si richiude subito la valvola. ora non mi resta che andare in un posto poco affollato e provare col motore in moto ad accellerare per vedere se la valvola apre,
                        se cosi fosse e la spia rimanesse accesa ( per adesso lo e' ) cosa posso fare per farla spengere?

Comment

• Font Size
                          dimenticavo ... ho visto che il cavo sotto ( che dovrebbe essere il richiamo ) a riposo e' molto tirato , mentre quello sopra e' un bel po lente . e mi sembra quando fa il CHECK che la valvola si apra per il richiamo della molla e non per il tiraggio del cavo superiore . boh ???

Comment

• Font Size
                            provata oggi . non lavora la valvola , ho visto che da spento a riposo rimane sempre aperta , poi quando accendo il quadro ruota in senso orario ( si chiude) e torna indierto subito! poi metto in moto e la valvola non si muove piu di un mm a qualunque regime !!sono c...i amari mi sa ..

Comment

• Font Size
                              risolto

sostituito attuatore valvola !!100 euro usato e via la paura !! e la spia spenta da sola !!

Comment

X
                              Working...
                              X