Porca vacca mannaggia a me e a quando ho deciso di cambiarmi il regolatore di tensione invece di farlo fare al conce.
visto che la moto ? in versione pista e senza assicurazione non avevo voglia di portarla da conce e gli ho detto di darmi il regolatore di tensione da sostituire in garanzia per il richiamo ufficiale.
oggi guardo e comincio a cercar di capire se riuscivo a sostituirlo senza far fatica...risultato, ho dovuto smontare mezza moto!!!
visto che ho le protezioni telaio e carene in vtr e tamponi ho dovuto smontare in ordine:
codone
supporto codone
rinvio del cambio perch? quello delle pedane arretrate passa davanti al telaio
tagliare fascette di fermo copritelaio,
tamponi laterali
carene laterali
vasca
cavo frizione
finalmente sono riuscito ad allargare i copritelaio (altrimenti avrei dovuto smontare anche il cupolino per togliere i condotti
alzo il serbatoio e vedo che non arrivando agli spinotti moi tocca comunque smontare il serbatoio
airbox
e finalmente arrivo agli spinotti!!!
provo a svitare il regolatore ma devo smontare anche il supporto da dentro altrimenti non reisco poi ariserrarlo......cazzz!!!
1 ora di lavoro e incazzature varie e finalmente riesco a sostituirlo, domani dovr? rimontare tutto e rifissare le varie cose !
cazz che lavoraccio, ok smaranzare la moto per proteggerla per? a volte gli interventi "semplici" si complicano a dismisura!!!
adesso me ne vo a sentire il concerto di amici, se ne riparla domani
visto che la moto ? in versione pista e senza assicurazione non avevo voglia di portarla da conce e gli ho detto di darmi il regolatore di tensione da sostituire in garanzia per il richiamo ufficiale.
oggi guardo e comincio a cercar di capire se riuscivo a sostituirlo senza far fatica...risultato, ho dovuto smontare mezza moto!!!
visto che ho le protezioni telaio e carene in vtr e tamponi ho dovuto smontare in ordine:
codone
supporto codone
rinvio del cambio perch? quello delle pedane arretrate passa davanti al telaio
tagliare fascette di fermo copritelaio,
tamponi laterali
carene laterali
vasca
cavo frizione
finalmente sono riuscito ad allargare i copritelaio (altrimenti avrei dovuto smontare anche il cupolino per togliere i condotti
alzo il serbatoio e vedo che non arrivando agli spinotti moi tocca comunque smontare il serbatoio
airbox
e finalmente arrivo agli spinotti!!!
provo a svitare il regolatore ma devo smontare anche il supporto da dentro altrimenti non reisco poi ariserrarlo......cazzz!!!
1 ora di lavoro e incazzature varie e finalmente riesco a sostituirlo, domani dovr? rimontare tutto e rifissare le varie cose !
cazz che lavoraccio, ok smaranzare la moto per proteggerla per? a volte gli interventi "semplici" si complicano a dismisura!!!
adesso me ne vo a sentire il concerto di amici, se ne riparla domani
Comment