Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cavalletto sottocanotto...help!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cavalletto sottocanotto...help!

Ragazzi, ho un problemone che m'han lasciato parecchio perplesso: ieri ho acquistato questo cavalletto sottocanotto usato da un amico

Il problema ? che va a toccare contro la carena (muso) se vado a sollevarlo; inoltre, l' inserimento, non ? proprio facilissimo...se non sto attento sbatte anche sul parafango anteriore. Ho provato tutti gli adattatori a perno e la piasta...non so che fare!

Qualcuno ha mai usato questo o altro tipo di cavalletto da canotto (quale?) sul gsx-r 1000 k7? Oppure ho sbagliato io qualcosa? Ho scitto anche al produttore e sto aspettando che mi risponda.

Grazie in anticipo!

• Font Size
    anche io quando uso il sottocanotto ho problemi con il musetto della moto, infatti lo uso solo quando devo fare manutenzione e senza le carene montate, purtroppo le gsx sono basse di musetto e , anche se diverso dal tuo , il problema ? lo stesso

Comment

• Font Size
      Ho cercato proprio quello in foto perch? sapevo che con quelli pieghevoli c'era questo problema... Luned? mi faccio il perno pi? lungo di 30mm e speriamo di aver risolto. Mi scoccia dover comprare un altro cavalletto per smontare la ruota anteriore e fare le acrobazie per lavorare sulle forcelle!

Comment

• Font Size
        effettivamete questo che hai tu ha poche regolazioni...nel senso che tra un foro di regolazione e l'altro ci passa troppo spazio e potrebbe non andare bene sbattendoti o sul parafango o sul puntale della carena. Io ho quello pieghevole e una volta regolato non sbatte da nessuna parte, conta che lo uso sempre ogni volta che rimetto la moto in garage, comodissimo

prova a fare un foro di regolazione intermedio per vedere se risolvi il problema

Comment

• Font Size
          marco,in parte hai ragione ma,come dicevo sopra,? anche questione di perno che ? troppo corto!guardando bene e senza incazzatura,? stato pi? semplice! il problema che hai fatto notare tu lo si pu? risolvere parzializzando l'alzata della leva!
          Mi faresti una foto alla moto sul cavalletto per vedere come rimane prima di alzarla e del perno?
          Grazie

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoKid View Post
            marco,in parte hai ragione ma,come dicevo sopra,? anche questione di perno che ? troppo corto!guardando bene e senza incazzatura,? stato pi? semplice! il problema che hai fatto notare tu lo si pu? risolvere parzializzando l'alzata della leva!
            Mi faresti una foto alla moto sul cavalletto per vedere come rimane prima di alzarla e del perno?
            Grazie
            che stupido hai ragione....appena posso faccio due fotarelle

Comment

• Font Size
              Il perno pi? lungo non va bene perch? non si riesce ad insere e, accorciandolo, si torna punto e a capo con l'interferenza sul muso.

Devo rassegnarmi a poterlo usare solo con musetto (e immagino anche il faro) smontato...cio? uno per fare il sag alla forcella, deve smontare tutta la carena...allucinante!

Comment

• Font Size
                non ho mai usato il cavaletto come il tuo ma quello pieghevole, toccava e penso non sia di facile risoluzione, per me non era un problema xch? era tutto in vetroresina e me ne fregavo alla grande ma con le originali.......

idea malsana
                tenere il cavalletto io braccio inclinato a 90? (coricato in pratica) infilare e posizionare delicatamente, pu? funzionare?

Comment

• Font Size
                  il mio della motomoclos lo metto senza rigare nulla....non so gli altri

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco636 View Post
                    non ho mai usato il cavaletto come il tuo ma quello pieghevole, toccava e penso non sia di facile risoluzione, per me non era un problema xch? era tutto in vetroresina e me ne fregavo alla grande ma con le originali.......

idea malsana
                    tenere il cavalletto io braccio inclinato a 90? (coricato in pratica) infilare e posizionare delicatamente, pu? funzionare?

Il problema ? che prima che il perno spinga il cannotto, il braccio del cavalletto spinge sul muso! Mi tocca venderlo e comprare un pieghevole...maledizione!!!
                    Grazie mille per l' aiuto.

Comment

• Font Size
                      Cavalletto messo in vendita, se avete amici interessati, fatemi un p? di pubblicit?! Ora dovr? trovarne un pieghevole!

Comment

• Font Size
                        io prenderei il terzo , sembra che il perno sia pi? in alto rispetto al braccio il che fa presumere che non tocchi il muso della moto quando lo inserisci e tiri su

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mikyumm View Post
                          io prenderei il terzo , sembra che il perno sia pi? in alto rispetto al braccio il che fa presumere che non tocchi il muso della moto quando lo inserisci e tiri su
                          In effetti forse hai ragione...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ascia79 View Post
                            In effetti forse hai ragione...
                            Se lo prendi, mi fai sapere se funziona senza cozzare su niente?

Comment

X
                            Working...
                            X