Da sempre , ricordo che i 4 marchi jap hanno attirato fra le loro orde di estimatori , motociclisti con caratteristiche diverse.
Suzuki ha sempre avvicinato coloro i quali hanno messo in primo piano la prestazione , pur essendo un p? spartana come assemblaggi e finiture ha per? curato la realizzazione di motori eccellenti che hanno fatto il nome della casa.
Il suzukista ? stato quindi , lo smanettone incallito.:1:
Honda , invece con la cura dei dettagli e le ottime finiture , pur facendo ottimi motori , ha attirato a se i perfezionisti che non si sono mai curati del cv pi? o meno.
Yamaha , secondo me , ha rappresentato un p? la nicchia jap .
Cura nelle finiture , estetica al top e spesso anche soluzioni tecniche particolari (vedi il 5 v ) hanno attirato il fine esteta che ha guardato anche alla prestazione.
Kawasaki , che dire di lei , motori potenti a appuntiti nell'erogazione , pubblicit? che ne hanno sempre decantato la cattiveria dei suoi motoroni , dal 500 2 tempi al 750 2 tempi , alle varie GPz unitrack , fino ad arrivare ad oggi con le sue ninja il cui nome gi? la dice lunga , ? stata da sempre la moto dello zavurdo o se preferite del tamarro.:gaen: , di colui il quale marmitta aperta , seduta disassata e sguardo di sbieco , ha sempre impennato sul corso principale del paese , o , incapace di piegare in curva , ha sempre sfidato gli altri in improbabili prove di accelerazione.:gaen:
Naturalmente le eccezzioni che confermano la regola esistono ma in linea di massima le caratteristiche sono quelle e mi chiedo il perch? di questo fenomeno di zavurdaggine/tamarraggine galoppante accomuni il mondo della verdona?:gaen:
Suzuki ha sempre avvicinato coloro i quali hanno messo in primo piano la prestazione , pur essendo un p? spartana come assemblaggi e finiture ha per? curato la realizzazione di motori eccellenti che hanno fatto il nome della casa.
Il suzukista ? stato quindi , lo smanettone incallito.:1:
Honda , invece con la cura dei dettagli e le ottime finiture , pur facendo ottimi motori , ha attirato a se i perfezionisti che non si sono mai curati del cv pi? o meno.
Yamaha , secondo me , ha rappresentato un p? la nicchia jap .
Cura nelle finiture , estetica al top e spesso anche soluzioni tecniche particolari (vedi il 5 v ) hanno attirato il fine esteta che ha guardato anche alla prestazione.
Kawasaki , che dire di lei , motori potenti a appuntiti nell'erogazione , pubblicit? che ne hanno sempre decantato la cattiveria dei suoi motoroni , dal 500 2 tempi al 750 2 tempi , alle varie GPz unitrack , fino ad arrivare ad oggi con le sue ninja il cui nome gi? la dice lunga , ? stata da sempre la moto dello zavurdo o se preferite del tamarro.:gaen: , di colui il quale marmitta aperta , seduta disassata e sguardo di sbieco , ha sempre impennato sul corso principale del paese , o , incapace di piegare in curva , ha sempre sfidato gli altri in improbabili prove di accelerazione.:gaen:
Naturalmente le eccezzioni che confermano la regola esistono ma in linea di massima le caratteristiche sono quelle e mi chiedo il perch? di questo fenomeno di zavurdaggine/tamarraggine galoppante accomuni il mondo della verdona?:gaen:
Comment