Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gsx-r 600 K6 Vuoto ai bassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gsx-r 600 K6 Vuoto ai bassi

    Ciao ragazzi dopo ormai un paio di mesi con la mia nuova Gsx-r 600 K6 ho bisogno di alcuni consigli....
    Ho notato che la moto ai bassi ? molto molto fiaca anche in 1a....prima di 8000 9000 giri nada....
    Per farvi un esempio ho girato un po con un cbr 600 rr 07 completamente originale in 1a a 5000 giri si impenna con un colpetto di accelleratore mentre la mia se non sei in coppia a 10.000 giri non la alzi nemmeno col cric....
    Si potrebbe risolvere in qualche modo?La mia ? completamente originale
    Non che mi serva per fare gare di impennata era solo per farvi un paragone....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by existingandre View Post
    Per farvi un esempio ho girato un po con un cbr 600 rr 07 completamente originale in 1a a 5000 giri si impenna con un colpetto di accelleratore mentre la mia se non sei in coppia a 10.000 giri non la alzi nemmeno col cric....

    mmmm... che la nostra moto sia fiacca ai bassi (pi? degli altri 600, che cmq per natura tanta coppia non hanno) si sapeva, ma che non si alzi prima dei 10k giri mi sembra strano.... Un po' di coppia inizia ad arrivare sugli 8.000 giri, e in configurazione originale mi pare che venisse su normalmente col gas. Per attenuare meglio cambiare il pignone (prima cosa che ho fatto anch'io), migliora discretamente la situazione, e per fare strada tranquilli va bene uguale, visto che la sesta ? lunghissima nella rapportatura di serie e quindi non ti trovi con la moto "troppo alta" quando vai a passeggio....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Mille Daniele...
      Altri consigli? per il discorso sonda lambda come funziona c'e chi dice di toglierla e chi no...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Son cos? per farle andare di pi? agli alti ahim?, ma ? un male di tutti i seicento da un p? di anni a questa parte, questi ad iniezione in particolar modo... accorcia i rapporti!

        Il problema ? che stanno facendo cos? anche i nuovi mille, spesso "spompi" si f? per dire, ai bassi per poi prendere dai medi in su ed avere allunghi mostruosi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Everluk View Post
          Son cos? per farle andare di pi? agli alti ahim?, ma ? un male di tutti i seicento da un p? di anni a questa parte, questi ad iniezione in particolar modo... accorcia i rapporti!

          Il problema ? che stanno facendo cos? anche i nuovi mille, spesso "spompi" si f? per dire, ai bassi per poi prendere dai medi in su ed avere allunghi mostruosi...
          Bohh Provero A Seguire Il Tuo consiglio e Quello Di Daniele...
          Ho Ordinato Pignone D.I.D da 15 e Corona D.I.D da 45 vediamo se con -1 al pignone e +2 alla Corona Va Meglio....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by existingandre View Post
            -1 al pignone e +2 alla Corona Va Meglio....
            esagerato

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by emassi78 View Post
              esagerato
              Dici?
              Ho Chiesto un Consiglio Ad un Amico Che Va Spesso In Pista e provandola mi ha consigliato cosi almeno la catena non la tocco come lunghezza e poi ha 4000 km....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by existingandre View Post
                Dici?
                Ho Chiesto un Consiglio Ad un Amico Che Va Spesso In Pista e provandola mi ha consigliato cosi almeno la catena non la tocco come lunghezza e poi ha 4000 km....
                secondo me basta o -1 pignone o +2 corona,tutti e due diventa troppo a corto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by emassi78 View Post
                  secondo me basta o -1 pignone o +2 corona,tutti e due diventa troppo a corto
                  Cavolo....
                  Solo Che se monto solo la corona la catena non diventa corta?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by existingandre View Post
                    Ho Ordinato Pignone D.I.D da 15 e Corona D.I.D da 45 vediamo se con -1 al pignone e +2 alla Corona Va Meglio....
                    Argh! Passi da un estremo all'altro!!! Se giri per strada la moto diventa troppo corta, anche in sesta a passeggio il motore gira alto, fidati perch? io attualmente monto quei rapporti ma la uso solo in pista. L'anno scorso che la moto era ancora assicurata ci ho fatto qualche Km per strada per portarla a casa dal meccanico, e te lo sconsiglio fortemente... anche se in montagna credo diventi molto divertente!

                    Monta solo il pignone, la catena resta quella di serie, e hai una differenza che puoi apprezzare da subito. Per il resto, se la moto ? completamente originale, vai di terminale e scatalizzatore, pastiglie freni decenti, e buon divertimento... il resto non serve per strada!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ahh Cavolo dici troppo corta allora....Beh tu che mi dici del buco hai bassi come hai risolto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by existingandre View Post
                        Ahh Cavolo dici troppo corta allora....Beh tu che mi dici del buco hai bassi come hai risolto?

                        l'unica cosa che porta qualche beneficio ? accorciare i rapporti, puoi anche montare un terminale e togliere il catalizzatore per avere qualche cavallo in pi?, ma non riuscirai mai ad avere un po' di "schiena" decente da un 600 (e col terminale sbagliato rischi di togliere ancora sotto per dare sopra...). Per strada ? una scocciatura, io andando solo in pista ho risolto restando sempre sopra agli 8.000 giri....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                          l'unica cosa che porta qualche beneficio ? accorciare i rapporti, puoi anche montare un terminale e togliere il catalizzatore per avere qualche cavallo in pi?, ma non riuscirai mai ad avere un po' di "schiena" decente da un 600 (e col terminale sbagliato rischi di togliere ancora sotto per dare sopra...). Per strada ? una scocciatura, io andando solo in pista ho risolto restando sempre sopra agli 8.000 giri....
                          Allora Daniele Ho Provato A seguire il tuo consiglio....Ma ho avuto un malinteso col mecc....in pratica ho ordinato da lui come avevo detto pignone D.I.D -1 e Corona D.I.D. +2 ho portato al mec la moto per il montaggio ma mi sn dimenticato che dovevo sostituire solo il pignone e non entrambi...
                          Allora ho ritirato la moto con pignone -1 e corona +2 e siccome non c'era il tempo di rimontare la corona originale ho deciso di provarla cosi,e mi ritrovo con la moto che mi pare vada piu su di giri ma mi pare nn vada cm deve..nel senso prima a 10.000 giri avevo un bel calcio nel invece ora im momento di coppia mi pare non ci sia piu e oltretutto prima in config originale a 10.000 giri colpetto di gas e si alzava,ora che dovrebbe farlo ancora meglio invece ? l'opposto mi pare che vada solo su di giri e basta che mi dite? ? solo una mia impressione o per caso potrebbe esserci altro...
                          Scusate se mi sono espresso un po male...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Nessuno Ha Consigli o info per il mio problema?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              guarda ti capisco io ho un k6 con terminale mivv , niente valvola di scarico ma filtro bmc...pignone -1 ed ? un polmone ai bassi.. e non dicessero che sono i 600 in generale perch? ho provato sia l'r6 2007 con completo arrow che il ninja 636 con leovince e fanno paura al confronto !!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X