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k6 freni + dischi Braking a margherita

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    #1

    k6 freni + dischi Braking a margherita

    ciao,(sono un pirla della moto quindi, chiedo perdono per tutte le pirlate che diro')
    premesso che ho un k6 praticamente originale(solo tubi in treccia, sospensioni e pedane) l'ultima volta al dunlop day al mugello, girando "turisticamente"(per voi ...io piu' forte di cosi mi ammazzavo... ) sul 2.16/2.17, e' successo che rientrando in pista, dopo il primo turno (ma pure dopo il secondo) la leva del freno mi andasse a pacco e la moto cominciasse a frenare piu' o meno verso la 5/6 frenata.

    Mi han detto essere un problema di spurgo dei freni, vi risulta?

    In piu' l'anno scorso ho cambiato le pasticche(brembo rosse) e sinceramente mi son trovato meglio quindi volevo sapere cosa posso mettere(con costi ragionevoli) per avere una frenata migliore(anche perche' per essere un fermone la moto deve frenare un casino ..)

    ciao e grazie
    ps un amico del mio meccanico di fiducia mi ha offerto i dischi braking usati a margherita a 280e? che ne dite?

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    #2
    Originally posted by Fabio_k6 View Post
    ciao,(sono un pirla della moto quindi, chiedo perdono per tutte le pirlate che diro')
    premesso che ho un k6 praticamente originale(solo tubi in treccia, sospensioni e pedane) l'ultima volta al dunlop day al mugello, girando "turisticamente"(per voi ...io piu' forte di cosi mi ammazzavo... ) sul 2.16/2.17, e' successo che rientrando in pista, dopo il primo turno (ma pure dopo il secondo) la leva del freno mi andasse a pacco e la moto cominciasse a frenare piu' o meno verso la 5/6 frenata.

    Mi han detto essere un problema di spurgo dei freni, vi risulta?

    In piu' l'anno scorso ho cambiato le pasticche(brembo rosse) e sinceramente mi son trovato meglio quindi volevo sapere cosa posso mettere(con costi ragionevoli) per avere una frenata migliore(anche perche' per essere un fermone la moto deve frenare un casino ..)

    ciao e grazie
    ps un amico del mio meccanico di fiducia mi ha offerto i dischi braking usati a margherita a 280e? che ne dite?
    Fai un buono spurgo e controlla le pasticche in che stato siano... quanti km hanno su i tuoi dischi originali?

    I Braking vanno bene ma il problema maggiore di alcune suzuki da quanto abbia sentito son le pinze... per ora cambia olio e fai un'ottimo spurgo, metti pasticche nuove, anche sbs dual carbon oppure DID ZCO...

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      #3
      in pratica ? cosi, il problema principale sono le pinze (se vuoi ho usate quelle dell'r1 che montano e ti risolve il problema) ma anche i dichi hanno la loro colpa
      il prezzo mi sembra un p? altino ma vedi se sono gli SK o gli STX, e comunque prendi le ZCOO che puoi usarle anche su gli originali e margherita e ti risolve molto, ma per sistemare al 100% devi cambiare pinze
      ciao

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        #4
        Originally posted by Everluk View Post
        Fai un buono spurgo e controlla le pasticche in che stato siano... quanti km hanno su i tuoi dischi originali?

        I Braking vanno bene ma il problema maggiore di alcune suzuki da quanto abbia sentito son le pinze... per ora cambia olio e fai un'ottimo spurgo, metti pasticche nuove, anche sbs dual carbon oppure DID ZCO...

        ecco i dischi hanno solo 17mila km ... PERO' avendoci finito sopra le pasticche precedenti sono un po' rigati... (l'ho gia detto che sono un pirla della moto, vero?)

        quanti euro per le pinze?
        consigli su marche/modello son tutti ben accetti..

        sara' perche la primissima volta che misi piede in una pista (magione 2003 credo, organizzava Braghi) uno con un gsx-r 1000 con le carene celestine mi passo' sul rettifilo opposto ai box SU UNA RUOTA ma me sta moto piace e quindi penserei di tenermela fino a che non mi muore il motore ergo spendere qualcosa sui freni e' a budget... )

        grazie cmq per la dritta sulle pasticche..

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          #5
          Allora Fabio...

          Alcune escon pi? fortunate e le pinze non difettano, ma son poche... io poi sinceramente confronto alla moto che avevo prima mi trovo bene anche con questa, quindi figurati... ed a Valle giravo non porprio piano... insomma... questione di guida e di sfiga in merito a componenti sulla propria moto.

          Cmq come ti diceva anche Kindly con pinze R1 risolvi, moltissimi hanno preferito le pinze della Honda CBR 08, vanno molto meglio e montano lo stesso!

          Anche per me, dischi Braking usati ti hanno chiesto un p? troppo, pure li devi vedere i km e come son stati trattati, ? tutto molto relativo, poi si, controlla il modello...

          Pasticche vai, cambiale e metti una di quelle due... le DID tieni presente che son molto pi? aggressive e i dischi li cuociono abbastanza ok?!

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            #6
            io ho risolto molti problemi cambiando la pompa e mettendo le brembo rc,le pinze a me nn danno nessun problema.....almeno fino adesso

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              #7
              ragazzi dipende molto dai tempi se posso, io le ho provate tutte perch? non avevo capito che il problema erano le pinze, ho cambiato 2 dischi, pompe freno, pastiglie anche cose che costano uno sproposito, la cosa migliorava, ma quando mi fermavo al box, pit lane ecc la leva scendeva e al rientro si induriva e ci metteva 2 giri per tornare a "livello", quindi in qualifica se mi voelvo permare per fare un aggiusto o altro era praticamente impossibile
              ho provato anche vari olio freni 5.1 e 6
              adesso ho dischi brembo e braking, pastiglie zcoo, pinze yamaha o honda, tubi in treccia e pompa freno e la moto frena molo molto meglio e non pi? probemi di temperatura

              se posso da rivenditore le zcoo non cuociono i dichi ma li colorano di nero, tutto qui, tra un cambio e l'altro, se proprio vi da fastidio, ci passare dell'acetone sui dischi che scioglie la resina e via..
              ciao

              Pinze yamaha 100€

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                #8
                Originally posted by kindly View Post
                ragazzi dipende molto dai tempi se posso, io le ho provate tutte perch? non avevo capito che il problema erano le pinze, ho cambiato 2 dischi, pompe freno, pastiglie anche cose che costano uno sproposito, la cosa migliorava, ma quando mi fermavo al box, pit lane ecc la leva scendeva e al rientro si induriva e ci metteva 2 giri per tornare a "livello", quindi in qualifica se mi voelvo permare per fare un aggiusto o altro era praticamente impossibile
                ho provato anche vari olio freni 5.1 e 6
                adesso ho dischi brembo e braking, pastiglie zcoo, pinze yamaha o honda, tubi in treccia e pompa freno e la moto frena molo molto meglio e non pi? probemi di temperatura

                se posso da rivenditore le zcoo non cuociono i dichi ma li colorano di nero, tutto qui, tra un cambio e l'altro, se proprio vi da fastidio, ci passare dell'acetone sui dischi che scioglie la resina e via..
                ciao

                Pinze yamaha 100?
                Ma io intendevo quello K?... mica altro?!

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                  #9
                  io ho risolto con un bel paio di brembo ss la frenata ? fantastica e la leva non si muove

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                    #10
                    grazie a tutti....adesso ho le idee molto piu' chiare...
                    kindly ho provato a mandarti un pm chiedendoti i prezzi della componentistica nuova ma a quanto pare non posso ancora mandare pm... mi fai un preventivo dettagliato?
                    (via pm va benissimo)

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                      #11
                      Originally posted by Fabio_k6 View Post
                      grazie a tutti....adesso ho le idee molto piu' chiare...
                      kindly ho provato a mandarti un pm chiedendoti i prezzi della componentistica nuova ma a quanto pare non posso ancora mandare pm... mi fai un preventivo dettagliato?
                      (via pm va benissimo)
                      fammi una mail..? scritta sotto!

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                        #12
                        con la pompa originale mi arrivava la leva alla manopola,tanto che a brno son finito in via di fuga su una variante.....cambiata quella nn ho pi? avuto rogne,pur facendo spesso gare di endurance.....

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                          #13
                          R1 di che anno? 04-06 / 07-08 o 09-...?
                          E montanto senza alcuna modifica? Mmmmhhhh ci farei un pensierino, perch? ho appena messo tubi e braking SK con ZCOO per?, frenare frena..ci mancherebbe, ma non come piace a me ("poco" mordente alla prima pinzata).

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                            #14
                            Originally posted by bangbang View Post
                            R1 di che anno? 04-06 / 07-08 o 09-...?
                            E montanto senza alcuna modifica? Mmmmhhhh ci farei un pensierino, perch? ho appena messo tubi e braking SK con ZCOO per?, frenare frena..ci mancherebbe, ma non come piace a me ("poco" mordente alla prima pinzata).
                            mejo almeno non t'accappotti alla prima pinzata d'emergenza

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                            • Font Size
                              #15
                              vorrei sapere quanti di quelli che lamentano problemi hanno i tubi freno con passaggio originale e non diretti. perche' io ho messo le pinze honda , la 19x20 brembo i tubi in treccia (purtroppo con passaggio originale) e ho ancora problemi di allungamento leva

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