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acqua in ebollizione 1000 k5 superstock

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    #16
    non ? che hai cambiato il liquido refrigerante emagari non avevi fatto bene lo spurgo ?? non so ne sparo una a caso....non mi sembra che a marzo col fresco avessi avuto questo problema, no ?

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      #17
      Originally posted by polsogrippato View Post
      non ? che hai cambiato il liquido refrigerante emagari non avevi fatto bene lo spurgo ?? non so ne sparo una a caso....non mi sembra che a marzo col fresco avessi avuto questo problema, no ?
      pu? essere, mi ? capitato con lo scooter, cambiato radiatore rimontato come *** comanda e niente per 2 mesi mi riscaldava a bestia, ieri ho provato a svitare la vaschetta e ci mandava acqua, se ne sar? presa mezzo litro..e adesso ? perfetto!
      prova prova
      apri il tappo, accendi il motore e metti acqua, ogni tanto provi ad accellerare e vedi se ne vuole ancora

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        #18
        Originally posted by kindly View Post
        pu? essere, mi ? capitato con lo scooter, cambiato radiatore rimontato come *** comanda e niente per 2 mesi mi riscaldava a bestia, ieri ho provato a svitare la vaschetta e ci mandava acqua, se ne sar? presa mezzo litro..e adesso ? perfetto!
        prova prova
        apri il tappo, accendi il motore e metti acqua, ogni tanto provi ad accellerare e vedi se ne vuole ancora
        lo dico xch? a me ? appena successa ank sta cosa....cambio il liquido ogni anno e mai avuto problemi, quest'anno dopo averlo cambiato mi ? successo che la moto dopo la prima volta che l'ho usata si ? succhiata un bel po' del liquido che era nella vasca d'espansione

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          #19
          K5 in ebollizione

          Originally posted by PowerFabry View Post
          1000 k5 preparazionr superstock con radiatore originale 180 cv alla ruota

          possibile che dopo 6/7 giri tirati a MONZA temperatura 93 gradi,il tempo di uscire ed arrivare al mio gazzebo ed in automatica mi spurga un bel mezzo litro dal vaso di espansione?

          no termostatica e ventole

          ? normale o devo iniziare a preoccupermi?

          grazie ciao
          Ciao, bene x il termostato tolto, rimetti le ventole, monta tubi siliconici che sono piu' robusti e metti un tappo da 1,5 bar: aumentando la pressione del circuito si innalza il punto di ebollizione, sicuramente non avrai piu' problemi.
          Certo che un radiatore maggiorato risolverebbe molto, ma te lo fanno pagare una sassata!!

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            #20
            Con queste temperature quando esci dalla pista l'aria che arriva al radiatore non ? sufficiente per smaltire il calore e cos? nel tragitto sino al gazebo la temperatura si alza.

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              #21
              ? da notare per? che durante la guida, le ventole peggiorano il raffreddamento....

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                #22
                ti ricordo che l'acqua demiralizzata bolle a 100 e che un liquido di raffreddamento pu? arrivare fino a 120 c? senza andare in ebollizione.
                Prova ad eliminare il parafango e fai qualche giro di prova, l'unico inconveniente e che rischi di sfondare il radiatore..., altrimenti puoi provare a mettere quei raccordi in alluminio al posto dei tubi (o meglio seghi un pezzo di tubo di raccordo e li metti al loro posto), anche i tubi in silicone sono una buona cosa, sono pi? fini e quindi disperdono pi? calore ..........

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                  #23
                  Originally posted by kindly View Post
                  non credo cambierebbe tanto, e poi non ? proprio bello
                  per? adesso, siccome l'hai comrpata usata, la cosa fondamentale ? capire se ? un problema di guarniozione testa o ? normale che faccia cosi, quindi ti consiglio di andare da un meccanico, dobrebbero avere un affarino che determina se la guarnizione testa ? andata o no, in pratica "analizza" l'aria che c'? nel vaso di espansione per vedere se ci sono residui di gas di scarico, co si ti togli ogni dubbio.
                  ciao

                  questa sarebbe la prova del 9

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                    #24
                    Originally posted by polsogrippato View Post
                    hahaha ....tappina estiva a lourdes, no ??

                    senti ci 6 al 30 luglio...che al valli non ci siamo beccati ?

                    caspita se voglio esserci devo ancora mostrarti le pinze doratee fartela provare purtroppo la moto non vuole motare

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                      #25
                      Originally posted by polsogrippato View Post
                      non ? che hai cambiato il liquido refrigerante emagari non avevi fatto bene lo spurgo ?? non so ne sparo una a caso....non mi sembra che a marzo col fresco avessi avuto questo problema, no ?

                      a marzo a fine turno purtroppo sono scivolato e non so se cosa sia successo dopo


                      quando ho ripreso la moto x sistemarla la prima cosa ? stata quella di fare lo spurgo....

                      il problema ? di altra natura...

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                        #26
                        Originally posted by rampazzojonny View Post
                        ti ricordo che l'acqua demiralizzata bolle a 100 e che un liquido di raffreddamento pu? arrivare fino a 120 c? senza andare in ebollizione.
                        Prova ad eliminare il parafango e fai qualche giro di prova, l'unico inconveniente e che rischi di sfondare il radiatore..., altrimenti puoi provare a mettere quei raccordi in alluminio al posto dei tubi (o meglio seghi un pezzo di tubo di raccordo e li metti al loro posto), anche i tubi in silicone sono una buona cosa, sono pi? fini e quindi disperdono pi? calore ..........


                        io vorrei provare un tappo da 1.5 ed un liquido di raffeddamento con punto di ebollizione 120? come ultima prova...

                        anche x' quando giro la temperatura ? sui 93

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                          #27
                          E' frequente in tutti i modelli, soprattutto in quelli preparati, un consiglio, spendi i 400 eurini e mettici un bel radiatore maggiorato o aggiuntivo

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                            #28
                            Originally posted by speed01 View Post
                            E' frequente in tutti i modelli, soprattutto in quelli preparati, un consiglio, spendi i 400 eurini e mettici un bel radiatore maggiorato o aggiuntivo

                            senz'altro ma non quest'anno


                            grazie del consiglio

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by riki r1 View Post
                              Ciao, bene x il termostato tolto, rimetti le ventole, monta tubi siliconici che sono piu' robusti e metti un tappo da 1,5 bar: aumentando la pressione del circuito si innalza il punto di ebollizione, sicuramente non avrai piu' problemi.
                              Certo che un radiatore maggiorato risolverebbe molto, ma te lo fanno pagare una sassata!!
                              dipende

                              c'? chi con 150 euri ti da anche il resto



                              ora ho un k6 anchio e studier? un bel sistema ancora meglio dei classici dissipatori montati al posto dei tubi originali che cmq tolgono 5-7 gradi
                              sicuramente allungo il tragitto tubi mettendo 2 bei dissipatori in aria diretta
                              solo coi tubi semplici si tolgono cmq 5-7 gradi,8-10 nei ducati

                              cmq un k5-6 anche elaborato a oltre 90 gradi ? il primo che sento...sicuro nn 6 magro di carburazione ?? ci ballano anche dei 5 gradi tra un magro e un giusto

                              inoltre spurga bene l'impianto,nn basta buttarci dentro l'acqua,bisogna accendere ,spegnere,aprire tappo,piegar la moto,aprir la vitina sulla pompa ecc...? noiosa e lunga ma necessaria

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                                #30
                                Originally posted by arabykola View Post
                                dipende

                                c'? chi con 150 euri ti da anche il resto



                                ora ho un k6 anchio e studier? un bel sistema ancora meglio dei classici dissipatori montati al posto dei tubi originali che cmq tolgono 5-7 gradi
                                sicuramente allungo il tragitto tubi mettendo 2 bei dissipatori in aria diretta
                                solo coi tubi semplici si tolgono cmq 5-7 gradi,8-10 nei ducati

                                cmq un k5-6 anche elaborato a oltre 90 gradi ? il primo che sento...sicuro nn 6 magro di carburazione ?? ci ballano anche dei 5 gradi tra un magro e un giusto

                                inoltre spurga bene l'impianto,nn basta buttarci dentro l'acqua,bisogna accendere ,spegnere,aprire tappo,piegar la moto,aprir la vitina sulla pompa ecc...? noiosa e lunga ma necessaria

                                lo spurgo ? stato fatto a doc ma niente quando esco dalla pista inizia a scaricare acqua dal vaso d'espansione


                                mi interessa il sistema, se vuoi spiegarmi via pm ti ringrazio.

                                anche se temo sia la guarnizione

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