oggi son stato a franciacorta,dopo il primo assaggio di gioved? son tornato gi? a mettermi alla prova e a mettere alla prova lei,la mia gsxr 750 K7 ex Robb?rsm.
la notte ? stata corta e pure travagliata tant'? che non ho dormito come sempre mi capita la notte prima di andare in pista...alle 4 ero in macchina insieme ai fedeli lara e pietro e a massimosd,il sostituto di key84rr che doveva farmi compagnia ma non ? potuto a venire causa "assaggio dell'asfalto",insomma alle 7:45 eravamo in autodromo,non perdo tempo (perch? non voglio perderne),termocopertizzo e vado a fare lo scarico di responsabilit?,4 chiacchere veloci con la direzione,si annunica giornata piena...
chiedo cos? per i turni del fine settimana come si svolgono e mi dice che per stare nel gruppo A devo o essere licenziato o girare in meno di 1:20.....
mi vesto,ariiva gente,controllo le ultime cose e siamo pronti per entrare.
el frattempo erano arrivati anche mio cugino Alessandro (team_r1) e suo amico Carlo,entramo insieme.
Son deciso a far bene e avvicinarmi il pi? possibile a quel 1:20 che mi farebbe sentire "l'ultimo dei veloci" piuttosto che il primo dei fermi
la pista la imparo in fretta ma ci sono punti in cui davvero potrei migliorare molto tipo la S pi? stretta e il successivo tornantinoa sx,purtroppo per? noto che quando provo a forzare nonostante sia con i piedi in punta sulla pedana interna,gratto lo stivale in terra,cosa che mi limita tantissimo nella piega.
Non riesco a trovare spiegazione a questa cosa che mi disturba molto,analizzando i fattori le uniche cose che ci sono di diverso rispetto alla mia precedente moto sono,che era un 1000 k7,che aveva pedane flyhammer mentre ora ci sono le lightech (tutte alte e indietro),che non avevo mai girato a franciacorta e altro di rilevante non c'?.
la moto tira forte,sale di giri a velocit? supersonica e ***** come frena.
L'impianto completo discacciati ? una favola e mi permette di non usare molta forza frenante che con il 1000 invece strizzavo la rcs per ottenere meno risultati e con conseguenti dolori a mano e polo destri.oggi invece bastava un dito,se ne mettevo due invece eran dolori.
oggi in pista c'erano fortunatamente molti 750,quindi le comparative si sono sprecate,c'erano due ragazzi con 2 K8 identici e facevano sicuramente gare,in percorrenza non ero veloce come loro ma il motore della mia era superiore alle loro tant'? che mi sono accodato a loro due che mi hanno fatto portare a casa il mio attuale best di 1:21,7 con qualche sorpasso,d'obbligo in questa pista mi pare di aver capito.
dentro ho visto di tutto,hayabusa,moto morini anni 60,mv augusta del 70,addirittura una birel
e ovviamente piloti di tutte i gradi,di certo 43 moto costantemente dentro la pista,per questa pista e gente mescolata che gira in 15 a gente che ? la prima volta che va in pista...
la prossima volta vado a fare dei turni e vediamo se il livello ? pi? omogeneo come dicono.
In sostanza son soddisfatto,molto soddisfatto del mio tempo fatto ma soprattutto alla moto,alla sua facilit? di guida,al suo motore....a Roberto insomma.
adesso devo cercare di rosolvere questo fastidioso difetto che tocca sempre,eppure le pedaline non son limate,vuol dire che roberto non le toccava
sentiamo lui.
ho pure fatto un video che dovrei caricare sul tubo ma vorrei tagliarlo un po'
la notte ? stata corta e pure travagliata tant'? che non ho dormito come sempre mi capita la notte prima di andare in pista...alle 4 ero in macchina insieme ai fedeli lara e pietro e a massimosd,il sostituto di key84rr che doveva farmi compagnia ma non ? potuto a venire causa "assaggio dell'asfalto",insomma alle 7:45 eravamo in autodromo,non perdo tempo (perch? non voglio perderne),termocopertizzo e vado a fare lo scarico di responsabilit?,4 chiacchere veloci con la direzione,si annunica giornata piena...
chiedo cos? per i turni del fine settimana come si svolgono e mi dice che per stare nel gruppo A devo o essere licenziato o girare in meno di 1:20.....
mi vesto,ariiva gente,controllo le ultime cose e siamo pronti per entrare.
el frattempo erano arrivati anche mio cugino Alessandro (team_r1) e suo amico Carlo,entramo insieme.
Son deciso a far bene e avvicinarmi il pi? possibile a quel 1:20 che mi farebbe sentire "l'ultimo dei veloci" piuttosto che il primo dei fermi
la pista la imparo in fretta ma ci sono punti in cui davvero potrei migliorare molto tipo la S pi? stretta e il successivo tornantinoa sx,purtroppo per? noto che quando provo a forzare nonostante sia con i piedi in punta sulla pedana interna,gratto lo stivale in terra,cosa che mi limita tantissimo nella piega.
Non riesco a trovare spiegazione a questa cosa che mi disturba molto,analizzando i fattori le uniche cose che ci sono di diverso rispetto alla mia precedente moto sono,che era un 1000 k7,che aveva pedane flyhammer mentre ora ci sono le lightech (tutte alte e indietro),che non avevo mai girato a franciacorta e altro di rilevante non c'?.
la moto tira forte,sale di giri a velocit? supersonica e ***** come frena.
L'impianto completo discacciati ? una favola e mi permette di non usare molta forza frenante che con il 1000 invece strizzavo la rcs per ottenere meno risultati e con conseguenti dolori a mano e polo destri.oggi invece bastava un dito,se ne mettevo due invece eran dolori.
oggi in pista c'erano fortunatamente molti 750,quindi le comparative si sono sprecate,c'erano due ragazzi con 2 K8 identici e facevano sicuramente gare,in percorrenza non ero veloce come loro ma il motore della mia era superiore alle loro tant'? che mi sono accodato a loro due che mi hanno fatto portare a casa il mio attuale best di 1:21,7 con qualche sorpasso,d'obbligo in questa pista mi pare di aver capito.
dentro ho visto di tutto,hayabusa,moto morini anni 60,mv augusta del 70,addirittura una birel
e ovviamente piloti di tutte i gradi,di certo 43 moto costantemente dentro la pista,per questa pista e gente mescolata che gira in 15 a gente che ? la prima volta che va in pista...
la prossima volta vado a fare dei turni e vediamo se il livello ? pi? omogeneo come dicono.
In sostanza son soddisfatto,molto soddisfatto del mio tempo fatto ma soprattutto alla moto,alla sua facilit? di guida,al suo motore....a Roberto insomma.
adesso devo cercare di rosolvere questo fastidioso difetto che tocca sempre,eppure le pedaline non son limate,vuol dire che roberto non le toccava
sentiamo lui.
ho pure fatto un video che dovrei caricare sul tubo ma vorrei tagliarlo un po'
Comment