Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anomalia indicatori di direzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Anomalia indicatori di direzione

Cominciano i primi lavori alla ex moto di Robb?rsm e la prima e unica cosa che devo fare ? riportare la moto in condizioni "stradali"
    Fortunatamente il roby non ha stravolto l'impianto elettrico ma questo non mi aiuta in quanto in materia elettrica ci capisco zero.
    Monto tutti gli spinotti del faro e degli specchietti,con l'aiuto del buon key facciamo i collegamenti per lo stop della pompa freni e montiamo il blocchetto sx per comandare fari e frecce,colleghiamo lo spinotto che si trova sotto l'airbox ed ecco il problema.
    Le frecce non vanno,addirittura il comando dx e sx sembra al tatto funzionare male ma non ? questo il problema,aziono le frecce dx e non vanno,aziono le sx e non vanno,nessuna spia verde si accende sul quadro.aziono le 4 frecce e funzionano solo le frecce ant e post di destra con la solo spia verde di dx che lampeggia sul quadro.tengo a precisare che le lampadine di dx lampeggiano normalmente e non velocemente come se ci fosse una lampadina non funzionante.
    Quindi aiuto...
    Se avete un'idea e/o la soluzione faremo una foto o un disegnetto,se cominciate a parlarmi di masse ecc vado in pallone

• Font Size
    Quando devi girare metti fuori il braccino .........non ti arrovellare per queste piccolezze!!

Comment

• Font Size
      purtroppo se sei a secco di elettronica la vedo difficile , altrimenti ti avrei detto di prendere lo schema elettrico della moto, che trovi in fondo al manuale officina e seguire i cavi a ritroso dalle lampade. se i cavi sono a loro posto ti consiglio di controllare il connettore lato sx sopra il radiatore e vedere se ? ben inserito, spesso ? solo una questione di falso contatto, specialmente se i servizi sono rimasti scollegati per molto , poi stacca i connettori e spruzzaci del crc , quello secco per contatti elettrici, lo trovi negli autoricambi o negozi che vendono elettronica.fatto ci? ritorna e ne parliamo

Comment

• Font Size
        Originally posted by mikyumm View Post
        purtroppo se sei a secco di elettronica la vedo difficile , altrimenti ti avrei detto di prendere lo schema elettrico della moto, che trovi in fondo al manuale officina e seguire i cavi a ritroso dalle lampade. se i cavi sono a loro posto ti consiglio di controllare il connettore lato sx sopra il radiatore e vedere se ? ben inserito, spesso ? solo una questione di falso contatto, specialmente se i servizi sono rimasti scollegati per molto , poi stacca i connettori e spruzzaci del crc , quello secco per contatti elettrici, lo trovi negli autoricambi o negozi che vendono elettronica.fatto ci? ritorna e ne parliamo
        gi? controllato quel connettore,nel senso che ad una prima occhiata non presenta segni di ossido o altro.
        tu intendi il connettore sul lato sx sotto l'airbox?non il rel? che ? infilato con una linguetta di gomma sopra l'airbox visibile appena si alza il serbatoio giusto?
        cm modifiche grosse all'impianto elettrico non ne sono state fatte,tutti fili tagliati o altro non c'?,quello che ? stato staccato sono solo connettori che facilemente ho riattaccato.
        l'unica cosa che ho notato ? un funzionamento meccanico strano del bottone per azionare le frecce,sembra non scatti bene quando inserisco le frecce e infatti smontandolo non fa contatto,eppure ? nuovo,far? una prova con un altro blocchetto,? escluspo sia quello perch? abbiamo provato a far ponte con le due estremit? di un filo elettrico e non funzionano.prover? a cambiare il rel? delle frecce che dal manuale ? messo sotto la sella,appena sotto a dove c'? la staffa con i due gommoni dove poggia la carena tra la sella pilota e quella passeggero per capirsi

Comment

• Font Size
          ottimo, prova tutti i rel? , si il connettore ? quello che trovi a sx togliendo la carena laterale , praticamente ? quello grosso con la gomma intorno.

Comment

• Font Size
            sar? senz'altro il rel? buon lavoro

Comment

• Font Size
              Originally posted by mikyumm View Post
              ottimo, prova tutti i rel? , si il connettore ? quello che trovi a sx togliendo la carena laterale , praticamente ? quello grosso con la gomma intorno.
              no,il fascio di cavi che parte dal bloccheto sx va a infilarsi tra telaio e radiatore e lo si vede togliendo l'airbox

Comment

• Font Size
                Ah che bello....domani mattina vado a lavorare in moto con la freccia inserita dall'inizio alla fine, alla faccia di gixxerato!

Comment

• Font Size
                  Il rel? non c'entra ragazzi,
                  ? semplicemente un ponte da fare tra 2 cavi nel blocchetto.
                  Lo avete mai aperto voi?

Marco prima mi ha chiamato, ora non ricordo di preciso dove andasse il ponte
                  ma ricordo perfettamente che l'ho rimosso io
                  quando tolsi il blocchetto sinistro.

Sono quasi convinto che andasse ponticellato con il negativo del contatto della frizione

Domani Marco mi far? avere le foto, avevo preso appunti su dei fogli di carta che ho dato a Marco.

Vedrete che risolve facilmente.

Mentre per il pulsante che sembra non funzionare correttamente non so che dire,
                  praticamente io non l'ho mai usato
                  ed ? probabile che si sia mosso qualcosa aprendolo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rampazzojonny View Post
                    Ah che bello....domani mattina vado a lavorare in moto con la freccia inserita dall'inizio alla fine, alla faccia di gixxerato!
                    Le chiamate cos? le lime in culo dalle tue parti?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      Il rel? non c'entra ragazzi,
                      ? semplicemente un ponte da fare tra 2 cavi nel blocchetto.
                      Lo avete mai aperto voi?

Marco prima mi ha chiamato, ora non ricordo di preciso dove andasse il ponte
                      ma ricordo perfettamente che l'ho rimosso io
                      quando tolsi il blocchetto sinistro.

Sono quasi convinto che andasse ponticellato con il negativo del contatto della frizione

Domani Marco mi far? avere le foto, avevo preso appunti su dei fogli di carta che ho dato a Marco.

Vedrete che risolve facilmente.

Mentre per il pulsante che sembra non funzionare correttamente non so che dire,
                      praticamente io non l'ho mai usato
                      ed ? probabile che si sia mosso qualcosa aprendolo.
                      Ho preso la moto da uno troppo in gamba

Comment

• Font Size
                        Ho cannato il ponte.....non va fatto sul contatto della frizione come mi sembrava di ricordare

Secondo il manuale il ponte va fatto proprio tra i cavi delle freccie.

I cavi di sinistra sono:

Azzurro e Nero;

quelli di destra sono:

Azzurro e Verde chiaro.

Di Azzurro ne arriva solo 1, quindi devi attaccarlo l? il ponte Marco

Se ricordo bene c'?era una spellatura che era ricoperta da dello scotch nero.
                        Io giustamente l'avevo rimosso (scotch) ma dovresti vedere la spellatura

Comment

• Font Size
                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          Ho cannato il ponte.....non va fatto sul contatto della frizione come mi sembrava di ricordare

Secondo il manuale il ponte va fatto proprio tra i cavi delle freccie.

I cavi di sinistra sono:

Azzurro e Nero;

quelli di destra sono:

Azzurro e Verde chiaro.

Di Azzurro ne arriva solo 1, quindi devi attaccarlo l? il ponte Marco

Se ricordo bene c'?era una spellatura che era ricoperta da dello scotch nero.
                          Io giustamente l'avevo rimosso (scotch) ma dovresti vedere la spellatura
                          Mmmm...domani sera facciamo na videochiamata va

Comment

• Font Size
                            Stasera mettemo a posto tutto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Key84RR View Post
                              Stasera mettemo a posto tutto
                              el me elettronico personale

Comment

X
                              Working...