Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio della catena...DID?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio della catena...DID?

    dopo i quasi 1000 km fatti sui passi tosco emiliani(goduria a palla) rientrando a casa ho visto che dalla catena escono dei pezzettini neri che credo siano gli o ring andati a putt....
    vorrei sostituirla quindi insieme al pignone e volevo chiedervi quale tipo mi consigliate.
    attualmente monto la did erv3 passo 520...secondo voi prendo la stessa o mi consigliereste qualcosa ancora meglio?ho letto che ? una catena molto buona e leggera...tra le competitor c'? di meglio o con caratterisithce simili?

  • Font Size
    #2
    Ma ci giri in pista con la moto? catena passo 520 su un 1000 mi sembra un p? deboluccia per farci km...io sul mio 750 ho lasciato quella di serie passo 525, sul vfr ho preso una DID con X-ring ma il passo dovrebbe essere 530 se non vado errato.
    la 520 mi sa che con la coppia del 1000 dura poco (magari dico una cazzata).
    su ebay si trovano anche i kit Ognibene che poi sarebbero sempre DID e costano parecchio meno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io sono un po' atipico e ho montato una RK passo 520 GWX ... durata tranquillamente 18.000 km e smontata solo per capriccio visto che ancora se ne poteva fare almeno altri 2/3000 e naturalmente cambiata con lo stesso modello (pagata 90 euro spedita dalla febur). Sulla scorrevolezza non la batte nessuno testata a parit? di moto con la DID e vince tranquillamente. Unica "pecca" che si allunga un pochino + facilmente ma la DID sputa gli oring come niente. Tral'altro c'? anche la versione long life (io avevo quella racing) non immagino quanti km si possa fare. Conta che io faccio 70% strad e 30% pista.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Rk Top di gamma 120 maglie oro ..nel caso

        Comment


        • Font Size
          #5
          quindi la rk che dice biella...
          per ora non faccio pista ma dall'anno prossimo solo pista e prendo una moto d'epoca per qualche giretto.
          ha ragione chi dice che la did sputa gli oring...quello che sta succedendo a me!
          cmq la mia ? durata circa 12000 km...

          Comment


          • Font Size
            #6
            considera che la rk che ti ha detto bladebiella ha un punto di rottura molto vicino a quello della 525 delle altre case,anche se ? una 520.......per questo a breve la monter? anche io

            Comment


            • Font Size
              #7
              le DID sono tra le migliori.. dovrebbe durare sui 12.000 km.. poi dipende sempre da come la usi.

              l'unica cosa ? che ? da controllare la tensione un po' pi? spesso.. anche dopo soli 400km

              Comment


              • Font Size
                #8
                colgo l'occasione di questo topic per chiedere un consiglio
                voledo cambiare il kit trasmissione e voledo provare a montare o pignone o corona diverso dall'originale cosa mi consigliate?

                l'uso della moto ? stradale,passi dolomitici ecc... gsx r 750 k8

                :-)

                grassie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Jumpy007 View Post
                  colgo l'occasione di questo topic per chiedere un consiglio
                  voledo cambiare il kit trasmissione e voledo provare a montare o pignone o corona diverso dall'originale cosa mi consigliate?

                  l'uso della moto ? stradale,passi dolomitici ecc... gsx r 750 k8

                  :-)

                  grassie
                  A livello di catena non saprei consigliarti qualche marca sia la migliore.
                  a livello di rapporti metti il pignone da 16, il 17 originale ? troppo lungo.
                  per usarla su strada senza stare sempre su di giri corona da 45, se devi girarci anche in pista su circuiti lenti tipo fracchia o adria io uso anche corona da 47 o 48 denti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by JOSKA View Post
                    A livello di catena non saprei consigliarti qualche marca sia la migliore.
                    a livello di rapporti metti il pignone da 16, il 17 originale ? troppo lungo.
                    per usarla su strada senza stare sempre su di giri corona da 45, se devi girarci anche in pista su circuiti lenti tipo fracchia o adria io uso anche corona da 47 o 48 denti
                    quindi consigli pignone da 16 e corona da 45 come l'original?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      rag? ho preso la did passo 520 erv3 per 72 euri!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        cazz...e mo per ribatterla?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DidiK8 View Post
                          cazz...e mo per ribatterla?
                          fatti l'aggeggio per chiuderla... io l'ho fatto settimana scorsa e funziona molto bene...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            e come lo devo fare?dimmi sono tutto orecchi!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sono interessato anche io , devo aggiungere due maglie e non so come chiuderla

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X