Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

serbatoio... ruggine???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

serbatoio... ruggine???

dato che ho fatto la cavolata di dimenticare il serbatoio vuoto della mia gsxr 600 k7 e nn la uso da ottobre... die che si ? fatta la ruggine? oggi chiacchierando (visto che con la pioggia nn si gira) mi dicevano che i serba suzu spessono fanno questo ciocco.... dato che nn ne avevo mai sentito parlare...ma succede cos? facilmente? che posso fare?

• Font Size
    a me ? capitata la stessa cosa col mille.....
    l'ho smontato e non ti dico cos'ho trovato
    completamente pieno di ruggine e non ti dico in che condizioni era la pompa
    allora mi sono organizzato con una calamita telescopica e ho iniziato a togliere il grosso, poi con uno straccio legermente imbevuto di benzina,ho tolto il resto
    comunque l'ideale sarebbe cambiarlo, cosa che far? appena posso!
    esiste anche un trattamento che si utilizza per i serbatoi dei mezzi storici, per? anche quello mi ? stato sconsigliato.......

Comment

• Font Size
      Non ? Suzu o non Suzu...tutti i serbatoi che non siano in materiale plastico se lasciati vuoti fan ruggine.

Comunque si pu? far sabbiare e trattare con la Tankerite..http://www.tankerite.com/

Se fatto come si deve non ci sono controindicazioni.

Comment

• Font Size
        a ve ne siete accorti ..azzz....il mio mille k8 ? uno schifo il serbatoio era stato cambiato dal precedente proprietario a 800km ora ne ha 1800 ed ? allucinante.....ma il k5 era perfetto mi sa che ultimamente stanno risparmiando sui trattamenti......

Comment

• Font Size
          quasi tutti i serbatoi delle giappo non sono trattati all'interno
          e possono fare questo scherzo.
          si risolve facendo un trattamento ceramico all'interno

Comment

• Font Size
            ma sinceramente ho avuto 5 honda e un altro suzuki ..mai successo...mi era capitato nel 999...

Comment

• Font Size
              mai capitato....

Comment

• Font Size
                pu? capitare se si lasciano i serbatoi vuoti in posti particolarente umidi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TECNOART View Post
                  pu? capitare se si lasciano i serbatoi vuoti in posti particolarente umidi.
                  questo sicuramente facilita il processo ...ma ho navigato fra i forum e credo sia un problema riguardante i serbatoi del k7..qualcuno, ma non ho verificato,dice che riguarda i serbatoi neri..quindi una partita,,,,

Comment

• Font Size
                    Originally posted by magro59 View Post
                    questo sicuramente facilita il processo ...ma ho navigato fra i forum e credo sia un problema riguardante i serbatoi del k7..qualcuno, ma non ho verificato,dice che riguarda i serbatoi neri..quindi una partita,,,,
                    guarda ci sono state anche molte partite di r1 che lo facevano addirittura con dentro la benzina
                    puo darsi che in alcuni casi ,o serie di moto abbiano usato lamiere molto ferrose
                    comunque lavorando per diversi concessionari posso garantirti che abbiamo ceramizzato serbatoi di un po tutte le marche
                    gli unici che escono gi? con questo tipo di trattamento sono i bmw

Comment

• Font Size
                      sar? una coincidenza ma il mio ? nero...
                      non si riuscir? a farlo passare in garanzia?

Comment

• Font Size
                        il mio pure......il primo l'hanno passato...la moto era in garanzia per?....
                        quanto costa la ceramizazzione?..il fai da te non tantissimo ma non credo che riuscirei a fare un bel lavoro con quei acidi .e resine da stendere...visto che dovrei anche sistemarlo esteriormente mi sa che vado di carrozziere

Comment

• Font Size
                          il mio pure......il primo l'hanno passato...la moto era in garanzia per?....
                          quanto costa la ceramizazzione?..il fai da te non tantissimo ma non credo che riuscirei a fare un bel lavoro con quei acidi .e resine da stendere...visto che dovrei anche sistemarlo esteriormente mi sa che vado di carrozziere
                          a serbatoio smontato di solito si spende da 100,00 a 150,00 euro dipende dalla quantita di materiale che serve

Comment

• Font Size
                            ora vedo nel week-end come procedere.... pensavo di cmq prima fare un paio di giri di benzina e vedere se ? arrugginito e quanto... cmq per la cronaca quello del ducati nn ha fatto manco un minimo... cmq nn dimenticher? mai pi? in riserva...

Comment

• Font Size
                              io ho smontato la pompa della benzina e ha fiorito bure il basamenro della pompa che non credo sia rimasta scoperta dalla benzina essendo alla base del serbatoio un paio di cm ne rimangono sempre quindi ? il trattamento che fa cagare punto!!!!!!!!!!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X