dato che ho fatto la cavolata di dimenticare il serbatoio vuoto della mia gsxr 600 k7 e nn la uso da ottobre... die che si ? fatta la ruggine? oggi chiacchierando (visto che con la pioggia nn si gira) mi dicevano che i serba suzu spessono fanno questo ciocco.... dato che nn ne avevo mai sentito parlare...ma succede cos? facilmente? che posso fare?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
serbatoio... ruggine???
Collapse
X
-
Cinquantino
- Mar 2008
- 718
- 43
- Maschio
- 1
- Sardo DOC trapiantato in Maremma
- militare
- Vespa 75 polini
- Send PM
a me ? capitata la stessa cosa col mille.....
l'ho smontato e non ti dico cos'ho trovato
completamente pieno di ruggine e non ti dico in che condizioni era la pompa
allora mi sono organizzato con una calamita telescopica e ho iniziato a togliere il grosso, poi con uno straccio legermente imbevuto di benzina,ho tolto il resto
comunque l'ideale sarebbe cambiarlo, cosa che far? appena posso!
esiste anche un trattamento che si utilizza per i serbatoi dei mezzi storici, per? anche quello mi ? stato sconsigliato.......
-
Non ? Suzu o non Suzu...tutti i serbatoi che non siano in materiale plastico se lasciati vuoti fan ruggine.
Comunque si pu? far sabbiare e trattare con la Tankerite..http://www.tankerite.com/
Se fatto come si deve non ci sono controindicazioni.
Comment
-
a ve ne siete accorti ..azzz....il mio mille k8 ? uno schifo il serbatoio era stato cambiato dal precedente proprietario a 800km ora ne ha 1800 ed ? allucinante.....ma il k5 era perfetto mi sa che ultimamente stanno risparmiando sui trattamenti......
Comment
-
quasi tutti i serbatoi delle giappo non sono trattati all'interno
e possono fare questo scherzo.
si risolve facendo un trattamento ceramico all'interno
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 53
- Maschio
- 0
- Foggia (Gargano Sole&Mare)
- K7 1000!! Ex RSV Factory
- Send PM
-
Originally posted by TECNOART View Postpu? capitare se si lasciano i serbatoi vuoti in posti particolarente umidi.
Comment
-
Originally posted by magro59 View Postquesto sicuramente facilita il processo ...ma ho navigato fra i forum e credo sia un problema riguardante i serbatoi del k7..qualcuno, ma non ho verificato,dice che riguarda i serbatoi neri..quindi una partita,,,,
puo darsi che in alcuni casi ,o serie di moto abbiano usato lamiere molto ferrose
comunque lavorando per diversi concessionari posso garantirti che abbiamo ceramizzato serbatoi di un po tutte le marche
gli unici che escono gi? con questo tipo di trattamento sono i bmw
Comment
-
Cinquantino
- Mar 2008
- 718
- 43
- Maschio
- 1
- Sardo DOC trapiantato in Maremma
- militare
- Vespa 75 polini
- Send PM
Originally posted by magro59 View Postquesto sicuramente facilita il processo ...ma ho navigato fra i forum e credo sia un problema riguardante i serbatoi del k7..qualcuno, ma non ho verificato,dice che riguarda i serbatoi neri..quindi una partita,,,,
non si riuscir? a farlo passare in garanzia?
Comment
-
il mio pure......il primo l'hanno passato...la moto era in garanzia per?....
quanto costa la ceramizazzione?..il fai da te non tantissimo ma non credo che riuscirei a fare un bel lavoro con quei acidi .e resine da stendere...visto che dovrei anche sistemarlo esteriormente mi sa che vado di carrozziere
Comment
-
Originally posted by magro59 View Postil mio pure......il primo l'hanno passato...la moto era in garanzia per?....
quanto costa la ceramizazzione?..il fai da te non tantissimo ma non credo che riuscirei a fare un bel lavoro con quei acidi .e resine da stendere...visto che dovrei anche sistemarlo esteriormente mi sa che vado di carrozziere
Comment
-
ora vedo nel week-end come procedere.... pensavo di cmq prima fare un paio di giri di benzina e vedere se ? arrugginito e quanto... cmq per la cronaca quello del ducati nn ha fatto manco un minimo... cmq nn dimenticher? mai pi? in riserva...
Comment
-
io ho smontato la pompa della benzina e ha fiorito bure il basamenro della pompa che non credo sia rimasta scoperta dalla benzina essendo alla base del serbatoio un paio di cm ne rimangono sempre quindi ? il trattamento che fa cagare punto!!!!!!!!!!!!!!
Comment
X
Comment