Ciao a tutti,
in vista della prossima pistata (prima dell'anno) ho iniziato un po di manutenzione e tra le varie cose ho messo un paio di scarpette nuove....D211 gp racer M.
Ho chiesto al gommista se era il caso di ammorbidire la sospensione davanti (originale) perch? se non erro le Dunlop hanno la carcassa pi? rigida!!!!, il gommarolo mi ha detto che non ? necessario in quanto il gp racer non ? rigido quanto il gp/kr e fondamentalmente sono gomme tranquille cio? senza troppi sbattimenti per le sospensioni...!! ed ? qui che sono iniziate le elocubrazioni mentali....l'anno scorso per un problema alle sospensioni le ho fatte revisionare.....e provando in pista ho notato che andavo a pacco in staccata! allora il mecca me le ha sistemate/tarate, la cosa strana ? che mi ha tirato il precarico molla al max, spiegandomi che peso troppo (peso circa 110kg), infatti se con questa taratura non andava bene dovevo sostituire le molle, il gommarolo dopo che gli ho raccontato quanto sopra mi ha detto che ? impossibile guidare con il registro precarico molla al max, e da qui ho iniziato a riflettere sulla taratura della sospensioni?.adesso volevo annotare le tarature, rimettere quelle standard e vedere cosa cambia e poi cercare di regolarle??adesso tocca a VOI mi sapete dare qualche info su come operare??tipo se c?? qualche relazione tra alte-basse velocit?, compressione ed estensione, cio? regolo un parametro e di conseguenza devo regolare l?altro? o uno e fine a se stesso? C?? chi dice lascia stare la molla e lavora solo d?idraulica o viceversa??BHOOOOO!!!!!
in vista della prossima pistata (prima dell'anno) ho iniziato un po di manutenzione e tra le varie cose ho messo un paio di scarpette nuove....D211 gp racer M.
Ho chiesto al gommista se era il caso di ammorbidire la sospensione davanti (originale) perch? se non erro le Dunlop hanno la carcassa pi? rigida!!!!, il gommarolo mi ha detto che non ? necessario in quanto il gp racer non ? rigido quanto il gp/kr e fondamentalmente sono gomme tranquille cio? senza troppi sbattimenti per le sospensioni...!! ed ? qui che sono iniziate le elocubrazioni mentali....l'anno scorso per un problema alle sospensioni le ho fatte revisionare.....e provando in pista ho notato che andavo a pacco in staccata! allora il mecca me le ha sistemate/tarate, la cosa strana ? che mi ha tirato il precarico molla al max, spiegandomi che peso troppo (peso circa 110kg), infatti se con questa taratura non andava bene dovevo sostituire le molle, il gommarolo dopo che gli ho raccontato quanto sopra mi ha detto che ? impossibile guidare con il registro precarico molla al max, e da qui ho iniziato a riflettere sulla taratura della sospensioni?.adesso volevo annotare le tarature, rimettere quelle standard e vedere cosa cambia e poi cercare di regolarle??adesso tocca a VOI mi sapete dare qualche info su come operare??tipo se c?? qualche relazione tra alte-basse velocit?, compressione ed estensione, cio? regolo un parametro e di conseguenza devo regolare l?altro? o uno e fine a se stesso? C?? chi dice lascia stare la molla e lavora solo d?idraulica o viceversa??BHOOOOO!!!!!
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