Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
all'amico mio
? proprio questo il problema lo smonta pulisce ed il gioco ? fatto. ? pure vero che sulla mia k4 quando resta per troppo tempo (in mezzo al traffico) sopra i 105 ?C la centralina va in protezione e spegne il motore
Dico pu? essere che questo sensore si ? fottuto e dice alla centralina di non accendere quando vuole lui?
Dov'? sto sensore che ci parlo...
In un'alra occasione la moto non partiva. Si sentiva un ticchetio all'altezza dei rel? sul fianco sx ma non voleva saperne di partire. I fusibili eran ok ma vistosamente ossidanti. Sostituendoli ho risolto. Da quell'occasione,ogni tot di mesi, do una bella spruzzata di wd40 alla scatola fusibili in modo da proteggerla dall'ossidazione.
In un'alra occasione la moto non partiva. Si sentiva un ticchetio all'altezza dei rel? sul fianco sx ma non voleva saperne di partire. I fusibili eran ok ma vistosamente ossidanti. Sostituendoli ho risolto. Da quell'occasione,ogni tot di mesi, do una bella spruzzata di wd40 alla scatola fusibili in modo da proteggerla dall'ossidazione.
Questa operazione da fare mi piace....
Appena posso provo...
Piciolla rimetti la batteria originale e prova se te lo fa ... no che la devi rimettere solo per provare .... un giorno che vai a provare rimettigli la batteria originale che mi sembra molto particolare rispetto alle altre batterie ? enorme !
Piciolla rimetti la batteria originale e prova se te lo fa ... no che la devi rimettere solo per provare .... un giorno che vai a provare rimettigli la batteria originale che mi sembra molto particolare rispetto alle altre batterie ? enorme !
Oggi ho potuto fare alcune prove...
Intanto ho provveduto a pulire la scatola fusibili con wd40...
Poi ho smontato il relais di avviamento e gli ho applicato la tensione di 12 volt per vedere se era tutto regolare. Tutto ok, applicando la 12 volt fa "clack".
Assodato ke non ? un problema di temperatura perch? anche a temperature basse si ? verificato certe volte il problema.
Quando questo problema era in corso cortocircuitando i cavi che arrivano al relais la noto partiva...
Quindi il problema sembra il relais... Oppure un segnale "x" che non arrivando al relais non da a lui il consenso dell'avvio...
Mi sto rincoglionendo...
Ho fatto le ultime prove a mio parere...
Ho smontato il motorino avviamento e gira perfettamente sottoponendolo ad una tensione di 12 volt. Rimontato.
Ho provveduto a far partire la moto e le prime 5-6 volte ? andato tutto bene, dopo 5 minuti non partiva. A difetto in corso ho provveduto tramite lampada di prova a vedere se ai cavi della spinottiera del relais arriva tensione e dunque ho notato che ai cavi rossi la tensione arriva sempre, e agli altri 2 cavi (il nero-giallo che ? quello della frizione ed il giallo-verde che ? quello del pulsante accensione) hanno tensione quando si preme sul pulsante accesnione... Quindi dovrebbe essere tutto regolare a livello di collegamenti...
Mi sa che ? il relais di avviamento che va e non va...
Meno male che domattina il mio caro amico Diavoletto mi porta il suo... Altrimenti per il Mugello sarei rovinato!!!
Last edited by ascia79; 25-05-11, 16:20.
Reason: colori dei fili sbagliati
Approfitto del tuo topic ... anche la mia K6 da ieri sera non vuole
pi? partire, l' ho scaricata dal furgone ( prima andava ) e mo non
va pi?, manco la strumentazione si accende ... ho solo smontato
le carene, posso aver combinato qualche danno ?
Per te ? diverso... Avrai sicuramente portato via qualche cavo nello smontare le carene... Controlla un po' tutti i cavi, soprattutto quelli rossi ed arancioni!
Grazie a Diavoletto ho fatto altre prove...
Il relais di avviamento non ? perch? anche col suo a volte non parte...
Quando non parte l'unica anomalia ? che al motorino d'avviamento tensione non ne arriva quindi il motorino non ?...
Quando faceva il difetto abbiamo anche ponticellato un'altra batteria quindi la batteria non dovrebbe essere...
Comment