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Consiglio moto nuova

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    #1

    Consiglio moto nuova

    Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio da voi pi? esperti....
    sono ormai 3 anni che ho una suzuki gsx-r 600 k5 e per problemi economici non ho mai comprato tuta e stivali e quindi non sono mai andato in pista. ultimamente per? ho comprato tutto ed ero pronto per scendere in pista per qualche sessione quando vado dal mio rivenditore di fiducia e mi dice che ha una 750 k8 e una 1000 k9 la prima a 7000 la seconda a 8000 euro con pochissimi km. Ora a me la 600 mi ha dato tante soddisfazioni ma mi ha lasciato sempre una sensazione di amarezza in bocca a ogni uscita a causa di quei vuoti ai bassi e quei on/off che secondo me contraddistinguono una mancanza di grinta, potenza e linearit? del motore, come piace a me, anche se per adesso la uso solo su strada. Secondo voi visto la mia poca esperienza faccio bene a cambiare moto o mi tengo e mi alleno sulla 600? Se devo cambiare, quali tra la 750 e 1000 mi consigliate? Calcolate che o mi tengo la 600 o ne compro un altra inizier? ad andare in pista...
    Ciao a tutti e non consumate troppo l'anteriore!

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    #2
    Originally posted by Daddie87 View Post
    Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio da voi pi? esperti....
    sono ormai 3 anni che ho una suzuki gsx-r 600 k5 e per problemi economici non ho mai comprato tuta e stivali e quindi non sono mai andato in pista. ultimamente per? ho comprato tutto ed ero pronto per scendere in pista per qualche sessione quando vado dal mio rivenditore di fiducia e mi dice che ha una 750 k8 e una 1000 k9 la prima a 7000 la seconda a 8000 euro con pochissimi km. Ora a me la 600 mi ha dato tante soddisfazioni ma mi ha lasciato sempre una sensazione di amarezza in bocca a ogni uscita a causa di quei vuoti ai bassi e quei on/off che secondo me contraddistinguono una mancanza di grinta, potenza e linearit? del motore, come piace a me, anche se per adesso la uso solo su strada. Secondo voi visto la mia poca esperienza faccio bene a cambiare moto o mi tengo e mi alleno sulla 600? Se devo cambiare, quali tra la 750 e 1000 mi consigliate? Calcolate che o mi tengo la 600 o ne compro un altra inizier? ad andare in pista...
    Ciao a tutti e non consumate troppo l'anteriore!
    bella domanda..
    se vai principalmente per strada..e ti piace la potenza pronta e lineare vai di mille..considerando per? che il salto ? notevole..ma comunque la manopola sei tu che la giri

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      #3
      Originally posted by kinggixi View Post
      bella domanda..
      se vai principalmente per strada..e ti piace la potenza pronta e lineare vai di mille..considerando per? che il salto ? notevole..ma comunque la manopola sei tu che la giri
      quoto er king!

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        #4
        il 750 ? divertente e gestibile
        il millone ? adrenalina pura e v? sempre "gestito" devi sempre avere il polso destro collegato al cervello senn? ti trovi nei guai............
        poi quoto quello che ti hanno detto sopra il gas lo hai in mano tu.............

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          #5
          quindi secondo voi l'esperienza serve ma il cervello ? quello che conta e una mille in mano a me che la moto la "so portare" (non sono valentino rossi ma neanche un bambino alle prime armi), ma di esperienza non ne ho moltissima va bene uguale purch? stia attento a ci? che faccio...diciamo che il succo di quello che mi avete detto ? questo giusto? ho capito bene o no?
          Posso migliorare la mia guida e tecnica in moto anche con una mille o serve essere gi? bravi per guidarne una e quindi sarebbe meglio tenere la 600 per migliorare? Se fosse voi nella mia situazione cosa fareste 1000 o 750?
          grazie a tutti per le vostre risposte e scusatemi per questi quesiti ma i soldi che dovr? spendere sono tanti e non vorrei sbagliare o comprare un 750 e poi ripensarci perch? troppo simile ad un 600 o un 1000 e poi ripensarci perch? ? troppo potente e ingestibile per me...
          ciao

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            #6
            l'et? ? dalla tua parte (dal profilo vedo che hai 23 anni) non avere fretta............. io ti consiglierei un bel 750 (che ? una gran moto!!) lo tieni un paio di stagioni fai l'abitudine ai 150 cavallini e poi.......... fai il salto definitivo sul millone ..........ma ? solo il mio parere........devi sapere t? cosa vuoi veramente

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              #7
              do ragione a simonitro...
              per?...c'? un per?...

              io ho scartato il 750 xke dopo averla provata (gran moto e gran motore e gi? avanza quella) mi mancava quella schiena del 1000.

              ho avuto due 600 e tutte e due r6...

              poi passato sempre a mille...

              ora ho preso il k9 1000....boia dela miseria ke moto ke ?....mi ha impressionato xke abituato all r1...
              un altro mondo...tanto ma tanto motore.
              si gestisce bene e vai in giro divertendoti anche stando sempre sulla soglia dei 5-6000 giri...


              ? una moto elettrica...va da se...

              io ho preso il mille xke vado anke spesso in due e con questa poi mi sembra di non dare mai gas...? sempre pronta in tutto.
              non sente il peso ben equilibrata e stabile.

              beh che dirti....sicuro per giugno se posso la porto al mugello e so gi? bene ke non andr? forte come con un 600 (l'r1 non l'ho mai portata in pista) xke sta qui mette paura ma son sicuro ke se mi abituo potr? fare bene anche con questa...

              se poi far? figurette beh pazienza....intanto vado a divertirmi.

              mio consiglio il 1000 xke fai piu strada ke pista e una volta preso il mille difficile tornare indietro...

              p.s. dopo l'r1 ho preso un fazer 1000...beh non vedevo l'ora di venderla xke considera ke va piu o meno come il 750 e proprio per questo mi trovavo spesso a cambiare scalare e spalancare anche per un sorpasso.
              parlo in due...da solo va una favola...

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                #8
                Grande ragazzi, grazie a tutti....
                so che il mio discorso pu? sembrarvi strano ma anche io penso di dover fare un passo alla volta e quindi passare per 750 e poi 1000 ma il mio dilemma stava anche nel fatto che spendere dei soldi per il 750, poi prendere delle carene in vetroresina per la pista e poi naturalmente tutte le varie cavolate che ci si mettono per migliorare la moto e poi doverla vendere per prendere una 1000 e ricominciare gli acquisti per le migliorie ecc. Vai a finire come con la 600 che l'ho pagata 3 anni fa 5500 e c'ho speso quasi 2000 euri di pezzi tra marmitta e quant'altro
                invece prendere un 1000 e spendere quei soldi con la consapevolezza che magari te lo cambi tra pi? anni o magari non te lo cambi pi? ? un discorso diverso...
                cmq ho capito che per la strada il 1000 ? bunissimo poi con la questione delle 3 mappature diverse potrei imparare gradualmente anche possedendo una bestia come il millone!!!! (correggetemi se sbaglio)
                Quindi ora come ora opto pi? per il 1000 ma se qualcun'altro ha da dire al sua sono felice di accettare ogni critica e consiglio
                grazie cmq a tutti mi avete chiarito molto le idee anche se un margine d'indecisione ci sar? sempre fino all'acquisto di uno o dell'altro
                ciao

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                  #9
                  C'? un bel video su youtube fatto da MCN dove fanno un confronto tra gsx-r 600-750-1000.
                  Vattelo a guardare perche' spiegano bene anche quali sono le filosofie delle diverse cilindrate.

                  Per la cronaca, la finale ? tra 750 e 1000....e vince il 750(come sempre)

                  Dicono che col 1000 te ne freghi di fare le curve facendola scorrere...tanto quello che conta ? scaricare la potenza sul dritto. Invece il 750 ? una moto da guidare.

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                    #10
                    fff

                    Forse saro di parte, pero ti dico la mia.
                    Il 750 messo bene, (mattendo su un bel po di roba racing) va veramente forte in strada e in pista.
                    Ottimo compromesso per fare le due cose.
                    Se pero la tua aspirazione ? la pista e quelle veloci tipo mugello allora passa al 1000, mertre per le pistine medio piccole e con molti cambi di direzione il 750 ? una lametta.
                    Ho visto che sei di fondi, vicino hai cellole e col 1000 metti la 2 , col 750 rapportato bene e con una bella mappatura appoggi la 4.
                    Tra un po aprira airola, che comunque ? un pistino.
                    Nel lazio hai vallelunga, con la mia sul rettilineo 6 a limitatore......e ti ho detto tutto......il 1000 li va di piu dalla roma alla campagnano, dopo diventa una bella lotta col 750.

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                      #11
                      vado controcorrente....tieniti la tua...fatti 2 stagioni di pista...in cui impari tante cose...e impari a guidare...facendo scorrere la moto in curva...e non piangi come un bambino se la sdrai....perch? tanto se decidi di andare solo in pista devi metterlo in conto......dopo un paio di anni di esperienza...a mente fredda e con un minimo di bagaglio di esperienza deciderai cosa fare...s.e continuare con il 600...o passare al 1000...

                      p.s. guidare il 600 non vuol dire essere "inferiori".....e non ? detto ke sia una scuola per il 1000....c'? anche chi ama quello stile di guida e ci rimane.....ma per capire cosa ti serve devi provare....e le prove in strada...senza una tuta...dubito ke ti possano essere realmente servite

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                        #12
                        Io posso solo dire:

                        IL MILLE LOGORA CHI NON CE L'HA.....


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                          #13
                          Originally posted by blackbass View Post
                          vado controcorrente....tieniti la tua...fatti 2 stagioni di pista...in cui impari tante cose...e impari a guidare...facendo scorrere la moto in curva...e non piangi come un bambino se la sdrai....perch? tanto se decidi di andare solo in pista devi metterlo in conto......dopo un paio di anni di esperienza...a mente fredda e con un minimo di bagaglio di esperienza deciderai cosa fare...s.e continuare con il 600...o passare al 1000...

                          p.s. guidare il 600 non vuol dire essere "inferiori".....e non ? detto ke sia una scuola per il 1000....c'? anche chi ama quello stile di guida e ci rimane.....ma per capire cosa ti serve devi provare....e le prove in strada...senza una tuta...dubito ke ti possano essere realmente servite
                          Secondo me questo ? il consiglio migliore di tutti...capisci se sei uno che ama farla scorrere o se sei uno spigolatore assassino...e poi fai la tua scelta

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                            #14
                            Originally posted by veloce1980 View Post
                            Io posso solo dire:

                            IL MILLE LOGORA CHI NON CE L'HA.....


                            e sopratutto ki ce l'ha ma non lo sa usare

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by blackbass View Post
                              e sopratutto ki ce l'ha ma non lo sa usare

                              Hai sempre pi? ragione

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