Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio 600 k6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    olio 600 k6

    ciao ragazzi oggi ho cambiato olio e filtri alla motina ....ho messo su il repsol sintetic? ora la mia domanda e ....dopo aver scaricato tutto l'olio e il filtro ho chiuso tutto e ho messo l'olio al livello circa 2,3 lt e si vedeva dallo spioncino ...poi ho messo in moto e aspettato che la temperatura salisse ..... ora e da un po che e scesa e l'olio nn si vede poiu nello spioncino ....praticamente il filtro quanto olio si pappa in modo da poter rabboccare quel che manca ....inoltre posso fare tutto su cavalletto post ? o mi conviene tener la moto con tutte e 2 le ruote in terra?


    ogni volta ho fatto tutto il lavoro diciamo un po alla vastasa ....e nn ho mai avuto problemi ...ma per una volta nella vita voglio fare le cose per bene benino !!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Ivanet View Post
    ciao ragazzi oggi ho cambiato olio e filtri alla motina ....ho messo su il repsol sintetic? ora la mia domanda e ....dopo aver scaricato tutto l'olio e il filtro ho chiuso tutto e ho messo l'olio al livello circa 2,3 lt e si vedeva dallo spioncino ...poi ho messo in moto e aspettato che la temperatura salisse ..... ora e da un po che e scesa e l'olio nn si vede poiu nello spioncino ....praticamente il filtro quanto olio si pappa in modo da poter rabboccare quel che manca ....inoltre posso fare tutto su cavalletto post ? o mi conviene tener la moto con tutte e 2 le ruote in terra?


    ogni volta ho fatto tutto il lavoro diciamo un po alla vastasa ....e nn ho mai avuto problemi ...ma per una volta nella vita voglio fare le cose per bene benino !!!
    Ciao, in genere sul carter destro vicino al tappo di riempimento dell'olio c? scritto il quantitativo di olio che va versato. Sul mio 600 K2 se non erro questo valore ? 2800 ml cio? 2,8 litri ( ed ? inteso senza cambio del filtro) con il cambio del filtro aggiungi 2-300 ml. quindi servono 3 kili d'olio o poco di pi? in genere.

    I tuoi 2,3 litri mi sembrano pochini.. ? ovvio che quando accendi la moto l'olio viene mandato in giro in tutti i punti da lubrificare..crea un film sottile sulle pareti e sugli organi soggetti alubrificazione e non ricola mai tutto in coppa...secondo me devi aggiungere ancora un mezzo kiletto tutto...cmq leggi quel valore su carter motore prima di tutto..vedrai che sei basso.
    Last edited by ilModena; 19-04-11, 14:11.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho letto e sistemato il tutto ...nella coppa c'e scritto 2200ml pero alla fine ho messo 3 litri visto che ora e a meta spioncino ...con cambio filtro ....!!!!!grazie cmq

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ivanet View Post
        ho letto e sistemato il tutto ...nella coppa c'e scritto 2200ml pero alla fine ho messo 3 litri visto che ora e a meta spioncino ...con cambio filtro ....!!!!!grazie cmq
        Cavolo pensavo di pi?...si vede che questi nuovi motori sn pi? compatti dei nuovi

        Comment


        • Font Size
          #5
          fino alla k5 era 2,8, poi ? scesa a 2,2 confermo e l'accendo!

          Comment

          X
          Working...
          X