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Possessori di Gsx R 1000 k9 L0 A ME !!!

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    #1

    Possessori di Gsx R 1000 k9 L0 A ME !!!

    Qualcuno di buona volont? che mi comunica le quote originali e l'interasse del mono originale .... e qualcun'altro che montando Ohlins mi potebbe dire all'incirca a quali quote dobbiamo viaggiare .... tutto ? gradito anche opere di bene !

    Offro lauta ricompensa

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    #2
    Ciao Giovanni

    ora non ricordo esattamente, ma a memoria il mono originale dovrebbe avere un interasse di 319mm.
    con il TTX, partendo da 320mm puoi muverti da -2 a +4.
    per la mia esperienza, non conviene muoversi troppo dalle quote iniziali, forse meglio abbassare che alzare.
    ovviamente le regolazioni possono variare da circuito a circuito

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      #3
      Benissimo grande Mario ..... e mi saprebbi dire le quote della forcella .... se originale va sfilata e se hai preso una misura da terra a qualche punto di riferimento ..... vi chiederete perch? non ? stato fatto prima di montare la forcella ohlins ....e vi dico che neanche io lo so !

      Devo aiutare un'amico che non riesce a girare !

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        #4
        l'avantreno della mia moto ? stato sostituito integralmente, quindi prima di smontare ho preso le misure e poi ho rimontato piastre e forche nuove ripristinando le stesse quote.
        poi ho alzato di 1mm, ma non c'? poi molta differenza.
        per quanto riguarda le misure per? una volta rimontato ho preso i riferimenti con le nuove piastre ed i dati vecchi non li ho pi?.
        se il tuo amico ha smarrito la via deve giustamente ritornare prima alle quote originarie e come per il mono consiglio di non scostarsi troppo in quanto la moto ? equilibrata cos? com'?.

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          #5
          allora dipende molto dall'utilizzo che dovrai fare della moto e dalle gomme che utilizzerai.
          Per un uso solo pista e considerando un pilota veloce con gomme dunlop il settaggio del mono ohlins ? il seguente:
          317 interasse con precarico molla 18mm , compress + este standard
          la forca ? da tenere con quote originali ovvero sfilata 12mm
          Io ci ho bestemmiato 1 anno ma alla fine la quadra l'ho trovata (anche grazie all'esperienza di chi ci corre sul serio con questa moto )

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            #6
            io ho bitubo dietro e con metzeler ero a 317mm di interasse (come settato da bitubo) e 13mm di precarico molla.

            ora con dunlop, bitubo mi ha consigliato di portare interasse a 319mm e precarico a 10mm.

            con queste gomme per? la moto la devo ancora provare.

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              #7
              Originally posted by TheEngineer View Post
              Qualcuno di buona volont? che mi comunica le quote originali e l'interasse del mono originale .... e qualcun'altro che montando Ohlins mi potebbe dire all'incirca a quali quote dobbiamo viaggiare .... tutto ? gradito anche opere di bene !

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              fareste meglio ad andare a cogliere Lupini tu e l'amico tuo con la Kacca 9 e Kacca 7
              Last edited by Oengus; 19-04-11, 14:06.

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                #8
                Originally posted by gianluca78 View Post
                io ho bitubo dietro e con metzeler ero a 317mm di interasse (come settato da bitubo) e 13mm di precarico molla.

                ora con dunlop, bitubo mi ha consigliato di portare interasse a 319mm e precarico a 10mm.

                con queste gomme per? la moto la devo ancora provare.

                pero' che strani i settaggi che ti ha dato bitubo con le dunlop..con una gomma piu "alta" e con maggiore grip di fanno alzare la moto di interasse e precaricare meno il mono???? dovrebbe essere l'esatto contrario... boooo

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                  #9
                  Originally posted by mastrostaccatore View Post
                  pero' che strani i settaggi che ti ha dato bitubo con le dunlop..con una gomma piu "alta" e con maggiore grip di fanno alzare la moto di interasse e precaricare meno il mono???? dovrebbe essere l'esatto contrario... boooo
                  beh non direi.

                  la carcassa dunlop ha una costante elastica maggiore rispetto al metzeler e siccome il sistema molla mono + gomma equivale a due molle messe in serie, se aumenta la K di uno dei due, bisogna diminuire il secondo.

                  inoltre, mi sono fatto due conti e, per un peso di un pilota "vestito" di 80kg, diminuendo il precarico da 13mm a 10mm con k della molla da 100, ci dovrebbe proprio essere una differnza di 3mm di abbassamento statico del mono.

                  in teoria i conti tornerebbero, ora bisogna vedere se si riesce a guidare la moto....
                  Last edited by gianluca78; 19-04-11, 15:05.

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                    #10
                    Originally posted by Oengus View Post
                    fareste meglio ad andare a cogliere Lupini tu e l'amico tuo con la Kacca 9 e Kacca 7
                    vai a raccogliere le olive insieme a goldreich


                    Originally posted by mastrostaccatore View Post
                    pero' che strani i settaggi che ti ha dato bitubo con le dunlop..con una gomma piu "alta" e con maggiore grip di fanno alzare la moto di interasse e precaricare meno il mono???? dovrebbe essere l'esatto contrario... boooo
                    lascialo fare, ? ingegnere... tra meno di venti giorni lo guardiamo mentre chiude tutti i registro delll'ammortizzatore di sterzo


                    p.s. per Mastro: asfalto nuovo = almeno 1'58", SALLO!!!
                    Last edited by Mario Il Polso; 19-04-11, 21:18.

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                      #11
                      Originally posted by TheEngineer View Post
                      Offro lauta ricompensa
                      guarda che io non dimentico

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                        #12
                        Originally posted by Oengus View Post
                        fareste meglio ad andare a cogliere Lupini tu e l'amico tuo con la Kacca 9 e Kacca 7
                        Senti DISAPPROVED ..... comincia a correre come noi umani e ti accorgerai che non sei poi tanto lontano dagli altri .... ora viene fuori pure che sti cassonetti verdi sono meglio delle motopotenti ..... ma va cagher !

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                          #13
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          guarda che io non dimentico
                          Guarda che ho il culo peloso te lo dico ! Muahahahahahahahah

                          Ascolta... il mio amico ha anche lui tutto Ohlins sia la forcella Fg rt per k9 sia il mono Ohlins .... sia le piastre Robby Moto ..... indi per cui se mi prendi due quote da terra e mi dici che gomme usi siamo apposto ..... abbiamo anche questo come riferimento ... oltre al fatto che ora rimettiamo tutto originale e scriviamo tutto .....

                          Ma la forca originale quanto era sfilata ?

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                            #14
                            Originally posted by TheEngineer View Post
                            Senti DISAPPROVED ..... comincia a correre come noi umani e ti accorgerai che non sei poi tanto lontano dagli altri .... ora viene fuori pure che sti cassonetti verdi sono meglio delle motopotenti ..... ma va cagher !
                            ihihihihi il cassonetto TOTALLY DISAPPROVED ? mucho potente
                            la tua Kacca Settete invece ? buona per la discarica di Bello Lampo

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                              Originally posted by TheEngineer View Post
                              Guarda che ho il culo peloso te lo dico ! Muahahahahahahahah

                              Ascolta... il mio amico ha anche lui tutto Ohlins sia la forcella Fg rt per k9 sia il mono Ohlins .... sia le piastre Robby Moto ..... indi per cui se mi prendi due quote da terra e mi dici che gomme usi siamo apposto ..... abbiamo anche questo come riferimento ... oltre al fatto che ora rimettiamo tutto originale e scriviamo tutto .....

                              Ma la forca originale quanto era sfilata ?
                              allora ? uguale alla mia, quindi sono due tacche fuori


                              se non mi dai quello che ? mio me lo preber? da solo e con pi? gusto

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