Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gas Rapido ... quale scegliere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gas Rapido ... quale scegliere?

Ciao ragazzi,

ho necessit? di prendermi il gas rapido per il mio K7 1000, ho visto quelli della "Domino" che costano la met? degli Accossato, e questi ultimi inoltre vengono venduti con i cavi mentre i Domino ho visto che vanno bene con i cavi del gas originali.

So che la qualit? di paga, ma molte volte paghiamo molto solo il marchio... non essendo esperto in questo campo volevo chiedervi a voi qualche delucidazione a riguardo?

Differenze? Voi quale montate? Consigli?

Marco

• Font Size
    Io ho l euroracing 135 euro compreso di cavi.....non ? il primo
    E devo dire che mi trovo bene e in piu ci sono 3 rotelle di diversi
    Diametri di cui una praticamente con la corsa Dell originale
    Io tra la pompa e il gas ho dovuto cambiare il blocchetto elettrico

Spero di asserti stato utile

Comment

• Font Size
      ciao Ronco... io spero di non dover cambiare il blocchetto anche perch? i problemi con la frenata li ho risolti montando le pinze dell'R1 quindi la pompa che c'? su attualmente (per il mio livello di guida) ? pi? che suff, mentre per il gas ho bisogno di meno corsa perch? molte volte in uscita dalla curva mi accorgo di non essere al massimo della rotazione della manopola del gas e sopratutto in rettilineo mi torna male stare col polso in pratica a pi? di 90 gradi.

Pi? o meno tutti i gas rapidi hanno tre ghiere, mentre quello che mi interessa sapere ? se te con l'euroracing hai dovuto cambiare anche i fili dell'acceleratore ho hai usato gli originali.

Marco

Comment

• Font Size
        Originally posted by principino1984 View Post
        ciao Ronco... io spero di non dover cambiare il blocchetto anche perch? i problemi con la frenata li ho risolti montando le pinze dell'R1 quindi la pompa che c'? su attualmente (per il mio livello di guida) ? pi? che suff, mentre per il gas ho bisogno di meno corsa perch? molte volte in uscita dalla curva mi accorgo di non essere al massimo della rotazione della manopola del gas e sopratutto in rettilineo mi torna male stare col polso in pratica a pi? di 90 gradi.

Pi? o meno tutti i gas rapidi hanno tre ghiere, mentre quello che mi interessa sapere ? se te con l'euroracing hai dovuto cambiare anche i fili dell'acceleratore ho hai usato gli originali.

Marco
        si li ho cambiati....sono compresi...

Comment

• Font Size
          capito! grazie.. vediamo se qualcuno sa darmi info sui "Domino"..

Marco

Comment

• Font Size
            Lascia perdere il Domino...avuto e venduto subito! E' in plastica, scorre poco e si rovina subito. Io ho il Robby Moto con ben 4 ghiere e completo di cavi...sulla vecchia avevo l'ER con 3 ghiere e i cavi...tra questi due preferisco il RM anche perch? scorre meglio (secondo me) del ER...ma di recente ho montato sul K5 del mio socio l'Accossato, 3 ghiere, completo di cavi, 10 minuti ed era su, scorre bene anche senza lubrificazione e costa meno dei rivali.
            A sto punto lo consiglio...mentre il Domino secondo me non va preso in considerazione.

Per il blocchetto accensione invece mi sa che devi farlo, tutti i Suzuki hanno il gas compreso nel blocchetto di dx, non serve sost la pompa, ma il blocchetto si.

Se vai nei 3D in evidenza ho fatto lo schema su come collegare il blocchetto accensione DOmino al cablaggio Suzuki...filo pi? filo - credo possa valere per tutte le Suzuki.

Comment

• Font Size
              ok...ho capito! Quindi vado su robby moto o su ER!

Mi vado a leggere subito il 3d in evidenza!

Grazie
              Marco

Comment

• Font Size
                Originally posted by principino1984 View Post
                ok...ho capito! Quindi vado su robby moto o su ER!

Mi vado a leggere subito il 3d in evidenza!

Grazie
                Marco
                Se trovi a prezzo Accossato prendilo serenamente, ? all'altezza dei rivali, a mio vedere ER ? troppo caro, Accossato e RM sono pi? o meno li e si equivalgono.

Comment

• Font Size
                  ma guarda... accossato e robby moto costano tutti pi? o meno uguali. 140 euro .. euro pi? euro meno.

Non riesco a trovare il tuo 3d dove parli dello schema.

Marco

Comment

• Font Size
                    Clicca qui: Istruzioni per il montaggio del blocchetto Domino su GSXR 1000 K5-6
                    Last edited by alem74; 16-04-11, 16:55.

Comment

• Font Size
                      io ho montato un scm
                      il alluminio e 3 o quattro (non ricordo bene) ghiere in ergal di differente diametro
                      completo di cavi
                      l'ho pagato 130 euri ma a mio parere li vale tutti

Comment

• Font Size
                        grazie ale!

Ok... ho ben capito che la spesa sar? quella...tra i 130 e i 150 euro. Ok.

Luned? vado dal mio meccanico e sento un po' che prezzo mi fa per il ricambio e il montaggio. Poi faccio l'acquisto. Non posso ritardare molto perch? il 21 maggio dovrei tornare al mugio e per quella data voglio avere il gas rapido!

Marco

Comment

• Font Size
                          Il montaggio richiede si e no mezzora...fai un'ora compreso il blocchetto. Se il meccanico spara sopra i 50€di mano d'opera scappa che ? una rapina a mano armata!

Comment

• Font Size
                            guarda mi ha preso 100 euro di manodopera per cambio olio e filtro, cambio pinze, sostituzione pasticche, smontaggio carene originali, e montaggio con relativi fori da sistemare sulle carene in vtr. Dovrebbe anche avermni cambiato l'olio della frizione. Pulita e lucidata dalla catena al cupolino e me l'? anche venuta a prendere a casa col furgone perch? son senza rc. Purtroppo non ho pi? il tempo da dedicarmi alla manutenzione come prima e mi tocca far fare al meccanico quello che prima facevo io.

Comunque luned? o cmq in settimana vado e sento. Se mi prende un 200 euro per tutto gli faccio venire a prendere la moto e via

Vi tengo informati.

Grazie intanto per i consigli.

Marco

Comment

• Font Size
                              scm, ben fatto e completo di tutto, anche 4 ghiere per scegliere la corsa della manopola

Comment

X
                              Working...
                              X