da qualke giorno mi ritrovo con un serio problema.......quando metto la folle per spostare la moto....faccio una fatica mortale....come se ci fosse la marcia inserita...ed ho pensato alla fizione xe da qualke tempo mi si e' presentato il problema della "molla".....ma l ho usata fino all altro giorno e andava benissimo.........ora............nn capisco il perche...................c e un altro problema....facciamo notare ke la moto l ho presa usata(qui sul forum).....xo presenta un altro difetto ke vorrei risolvere.una volta presa..mi sono accorto k la moto resta accesa con marcia inserita anke con il cavalletto giu....l ho fatto vedere .....mi e' statodetto di sostituire il sensore..ho sostituito il sensore ma niente.....l unica spiegazione e' ke ci si un "ponte" da qlke parte.....xe anke lasciando il snsore staccato....la moto resta accesa.....xo nn capisco dove sia stato fatto..."il guaio".....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
problema frizione...e nono solo
Collapse
X
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
-
Potrebbe avere la centralina modificata Peppo, quindi come una Yoshi che non ha le sicurezze di cavalletto e frizione...
Per il trascinamento in folle, dubito sia la frizione. In folle non c'? collegamento tra trasmissione finale e motore. E' pi? facile che ci sia un problema di allineamento ruota, freno post non a posto, catena grippata, accumulo di sporcizia nel carter pignone (magari qualcosa di solido tipo un sassolino).
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostPotrebbe avere la centralina modificata Peppo, quindi come una Yoshi che non ha le sicurezze di cavalletto e frizione...
Per il trascinamento in folle, dubito sia la frizione. In folle non c'? collegamento tra trasmissione finale e motore. E' pi? facile che ci sia un problema di allineamento ruota, freno post non a posto, catena grippata, accumulo di sporcizia nel carter pignone (magari qualcosa di solido tipo un sassolino).
Comment
-
c e una leggera differenza... tra un tendicatena e l altro...ma nulla d drammatico....lo sporco e' stato tolto......ma mi sono accorto k la gomma post si sta sgonfiando molto lentamente.......e qst la causa...ora e stata rigonfiata...x vedere se si sgonfia d nuovo..al 99% e' buca.........
Comment
-
e se ? bucata toh li spiegato perch? improvvisamente la moto era difficile da spostare.
L'allineamento cmq cerca di farlo migliore possibile, ne guadagni in guida e durata della catena...
Comment
-
Originally posted by sbronzetto View PostAnche a me ? capitato!
Il problema era il perno ruota anteriore secco, hai provato a smontarlo e lubrificarlo?
I perni ruota non girano!!!
In tua difesa posso dire che, se i perni sono "secchi" si rischia di stringere sui cuscinetti in maniera inappropriata inficiando la scorrevolezza.
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
Originally posted by alem74 View PostSbro...dai che ci arrivi da solo che non ? possibile che sia il perno...
In tua difesa posso dire che, se i perni sono "secchi" si rischia di stringere sui cuscinetti in maniera inappropriata inficiando la scorrevolezza.
Comment
-
Cinquantino
- Mar 2008
- 718
- 43
- Maschio
- 1
- Sardo DOC trapiantato in Maremma
- militare
- Vespa 75 polini
- Send PM
Originally posted by alem74 View PostSbro...dai che ci arrivi da solo che non ? possibile che sia il perno...
Che poi abbia pi? importanza l'allineamento ruota, la catena usurata o troppo tirata ecc, l'avevi scritto tu nel post precedente.....Last edited by sbronzetto; 16-04-11, 20:02.
Comment
X
Comment