Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema frizione...e nono solo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema frizione...e nono solo

da qualke giorno mi ritrovo con un serio problema.......quando metto la folle per spostare la moto....faccio una fatica mortale....come se ci fosse la marcia inserita...ed ho pensato alla fizione xe da qualke tempo mi si e' presentato il problema della "molla".....ma l ho usata fino all altro giorno e andava benissimo.........ora............nn capisco il perche...................c e un altro problema....facciamo notare ke la moto l ho presa usata(qui sul forum).....xo presenta un altro difetto ke vorrei risolvere.una volta presa..mi sono accorto k la moto resta accesa con marcia inserita anke con il cavalletto giu....l ho fatto vedere .....mi e' statodetto di sostituire il sensore..ho sostituito il sensore ma niente.....l unica spiegazione e' ke ci si un "ponte" da qlke parte.....xe anke lasciando il snsore staccato....la moto resta accesa.....xo nn capisco dove sia stato fatto..."il guaio".....

• Font Size
    vale come up!!!!!! attendi che qualcuno ti dar? la risoluzione ...in bocca al lupo

Comment

• Font Size
      Potrebbe avere la centralina modificata Peppo, quindi come una Yoshi che non ha le sicurezze di cavalletto e frizione...

Per il trascinamento in folle, dubito sia la frizione. In folle non c'? collegamento tra trasmissione finale e motore. E' pi? facile che ci sia un problema di allineamento ruota, freno post non a posto, catena grippata, accumulo di sporcizia nel carter pignone (magari qualcosa di solido tipo un sassolino).

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        Potrebbe avere la centralina modificata Peppo, quindi come una Yoshi che non ha le sicurezze di cavalletto e frizione...

Per il trascinamento in folle, dubito sia la frizione. In folle non c'? collegamento tra trasmissione finale e motore. E' pi? facile che ci sia un problema di allineamento ruota, freno post non a posto, catena grippata, accumulo di sporcizia nel carter pignone (magari qualcosa di solido tipo un sassolino).
        x la centralina nn so........ma ki me l ha vendutal nn mi ha detto nulla del genere....anzi ho chiesto.ma nn sa nulla...o meglio kiedeva al mecca.xo nn ho ricevuto spiegazioni.....x il resto posso verificare........

Comment

• Font Size
          c e una leggera differenza... tra un tendicatena e l altro...ma nulla d drammatico....lo sporco e' stato tolto......ma mi sono accorto k la gomma post si sta sgonfiando molto lentamente.......e qst la causa...ora e stata rigonfiata...x vedere se si sgonfia d nuovo..al 99% e' buca.........

Comment

• Font Size
            Anche a me ? capitato!
            Il problema era il perno ruota anteriore secco, hai provato a smontarlo e lubrificarlo?

Comment

• Font Size
              e se ? bucata toh li spiegato perch? improvvisamente la moto era difficile da spostare.
              L'allineamento cmq cerca di farlo migliore possibile, ne guadagni in guida e durata della catena...

Comment

• Font Size
                Originally posted by sbronzetto View Post
                Anche a me ? capitato!
                Il problema era il perno ruota anteriore secco, hai provato a smontarlo e lubrificarlo?
                Sbro...dai che ci arrivi da solo che non ? possibile che sia il perno...
                I perni ruota non girano!!!

In tua difesa posso dire che, se i perni sono "secchi" si rischia di stringere sui cuscinetti in maniera inappropriata inficiando la scorrevolezza.

Comment

• Font Size

In tua difesa posso dire che, se i perni sono "secchi" si rischia di stringere sui cuscinetti in maniera inappropriata inficiando la scorrevolezza.
                  quoto al coscritto

Comment

• Font Size
                    Gixxer 1000 di che anno ?

Comment

• Font Size

Che i perni ruota non girino, quello ? sicuro, ho solo detto che a me, ingrassare il perno ha beneficiato, che poi sia un caso non te lo s? dire.....
                      Che poi abbia pi? importanza l'allineamento ruota, la catena usurata o troppo tirata ecc, l'avevi scritto tu nel post precedente.....
                      Last edited by sbronzetto; 16-04-11, 20:02.

Comment

• Font Size
                        k7/8 del 2009........2500 km..........
                        Last edited by GIOINT237; 17-04-11, 05:12.

Comment

X
                        Working...
                        X