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quanto sfilo?

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    #31
    Originally posted by momo76 View Post
    quindi Didi alla fine quanto hai sfilato davanti?
    L'unica cosa che ti posso assicurare ? che la k7/8 soffre a sfilare troppo l'anteriore ? decisamente meglio alzare il posteriore parere mio che la uso in pista
    ciao manzo.allora davanti da inizio stelo(pi? sotto del tappo alla base proprio)siamo sui 6-6,5 mm.
    dietro ho messo la rondella da 3mm.mi trovo benone.a bassa velocit? chiude un poco ma non ho notato problemi nelle riaperture "potenti" in uscita di curva e sui curvoni.ne sono soddisfatto.ora voglio farcie ancora pi? strada per vedere se riesco a trovare difetti...anzi forse ho notato che arrivando cattivo con i freni pinzati e accennando la piega (che sia dx o sx)tende a chiudere..poco ma un p? lo fa..ma siamo veramente in una guida al limite...e su strada...anche se pensandoci bene fa un effetto "aiuto"...nel senso che di solito tende a raddrizzare...lei quasi ti aiuta..ora me la godo un p? cosi e poi vediamo se alzando gradualmente l'anteriore cambi.cmq ripeto.mi ci trovo davvero bene..fai conto che io esco con un ragazzo che ha il cbr 1000 08 il nuovo per intenderci(forse uno dei pochi al mondop che non pappa olio)e nel misto siamo li..non ho problemi a stargli dietro...mi frega solo in staccata e ai medi dove va leggermente via(ai bassi neanche lo vedo)per poi riprenderlo agli alti...e passarlo bene
    Last edited by DidiK8; 19-04-11, 10:09.

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      #32
      Didi se senti che ti prende sotto comincia col controllare la pressione delle gomme, magari prova a precaricare un pelo le forche e se senti che ? troppo rapida nell'affondare in staccata chiudi un p? la compressione, impuntandola hai caricato di + l'anteriore e quindi avr? la tendenza ad affondare di pi?

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        #33
        OTTIMO!!!
        a dirla tutta ho tolto un p? di precarico perch? la forcella non nalovrava tutta...e tendeva a saltellare un pochino...ora ho tolto un giro di precarico,e girato di 1/4 la compressione e va divinamente..la forca a pacco arriva un 2-3 cm da fondo corsa.per la pressione gomme consigli di aumentare un poco?oro vado con 2,4 davanti e 2,5 dietro.
        Last edited by DidiK8; 19-04-11, 10:50.

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          #34
          che gomme monti? 2.4 per strada direi che ? gi? bella alta, io ho sempre tenuto 2.3 sia con michelin che dunlop ant. e 2.5 post con pilot power e 209 gp racer e mi sono sempre trovato bene.
          se senti e vedi che la forca lavora bene lasciala com'?, se senti l'avantreno scivoloso e stai andando come un criminale magari abbassa un pelo la pressione e vedi come ti trovi....comunque su strada ? tutto relativo, troppe variabili, non ultima il tipo di asfalto e le temperature.
          Last edited by JOSKA; 19-04-11, 12:40.

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            #35
            andando come un criminale mi son trovato bene...le gomme sono le metzeler m5 sportec interact ....sono fantastiche.non mi hanno mai mollato..e mai messe in crisi in uscita di curva.tengono veramente tanto e si scaldano in 2 curve.

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              #36
              Io penso di aver trovato quasi il giusto compromesso, ma st? su K6...

              Regolate le pedane quasi a dovere, devo fare solo un'altro step per la strada, per la pista invece come sono ora sono perfette... di luce a terra in piaga ne ha un'infinit? e l'appoggio arriva un bel p? dopo rispetto alla mia ex moto (R1)

              La moto ? nettamente differente in ingresso di curva, ma una volta impostata tiene il filo perfettamente, quindi abbasser? soltanto le forche di 2 mm al max e poi vedr?... ero abituato alla moto che chiudeva leggermente e cos? vorrei portare anche questa, ma se vedo che non v? la lascio com'?, tant'? che l'altra mattina ho viaggiato da favola...

              Io monto il /55... sempre!

              Un'altra cosa, ho letto di pressioni di gomme troppo alte per la strada, ma anche per la pista ragazzi... 2,3 e 2,5 sono altissime.... le pressioni vanno a 2,1 davanti e 1,9 dietro... andrete meglio... se le tenete troppo alte lavorano solo le mescole e non le carcasse!

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                #37
                si ma io ce vado pe strada zi!pensi che pure per strada abbasso un p??

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                  #38
                  Ever per strada meglio se nn lavorano di carcassa, altrimenti la moto si muove tutta visto che non raggiunge temperature d'esercizio alte come in pista e quindi la pressione si altera meno, risultato....gomma anteriore csgonfia che rendo lo sterzo pesante e l'anteriore poco comunicativo in piega con la sensazione che prenda sotto, posteriore che in apertura e pieghe a gas aperto tende a ondeggiare.
                  in staccata poi la moto sembra rimbalzare perch? ondeggia la carcassa.
                  2.3 e 2.5 sono ottime 8poi figuriamoci per metzeller e pirelli che hanno carcasse molli, se le tieni sotto lo sterzo non lo giri pi? da fermo) se si va in giro senza passeggero al limite io mettevo il posteriore a 2.3 come l'anteriore.

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                    #39
                    Originally posted by JOSKA View Post
                    Ever per strada meglio se nn lavorano di carcassa, altrimenti la moto si muove tutta visto che non raggiunge temperature d'esercizio alte come in pista e quindi la pressione si altera meno, risultato....gomma anteriore csgonfia che rendo lo sterzo pesante e l'anteriore poco comunicativo in piega con la sensazione che prenda sotto, posteriore che in apertura e pieghe a gas aperto tende a ondeggiare.
                    in staccata poi la moto sembra rimbalzare perch? ondeggia la carcassa.
                    2.3 e 2.5 sono ottime 8poi figuriamoci per metzeller e pirelli che hanno carcasse molli, se le tieni sotto lo sterzo non lo giri pi? da fermo) se si va in giro senza passeggero al limite io mettevo il posteriore a 2.3 come l'anteriore.

                    Io ho sempre messo su pirelli e metz 2,1 davanti e 1,9 dietro... e in strada faccio tantissimi km e quando salgo sui passi vado a modo... idem in pista tengo le medesime temperature...

                    Ho avuto anche Dunlop e le ho messe alle stesse pressioni, mi son trovato molto bene lo stesso...

                    La moto la tengo abbastanza rigida come assetto ma la gomma preferisco lavori sia di carcassa che di mescola...

                    Quando parlo di strada non parlo di citt? o stradine con i paesi... le gomme mi si scaldano abbastanza...

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                      #40
                      Originally posted by DidiK8 View Post
                      si ma io ce vado pe strada zi!pensi che pure per strada abbasso un p??
                      Secondo me si, anzi... in strada se ? pi? reattiva in ingresso ? pure meglio, occhio per? a non abbassare troppo...

                      Io ? un settaggio che ancora devo fare ma per ora, dopo 23 anni di due ruote, su quell'uscita che ho fatto con la moto nuova ho percepito che devo sfilare un minimo... ma la sto ancora regolando...

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                        #41
                        insomma...metto 2,1 davanti e 2 dietro e la provo?
                        ora aspetto che arrivino i dischi prima e poi proviamo.

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                          #42
                          ma come fate in strada ad usare le stesse pressioni della pista??????
                          io con metzeler in strada 2.3 post e 2.5 ant o al max 2.3/2.3 ed in pista 2.0 ant e 1.8 post.
                          in strada con le pressioni cosi basse sembra di guidare nella sabbia !
                          con dunlop poi in pista le pressioni si abbassano ulteriormente.

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