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    #16
    vabb? il tuo meccanico mi sa che ? un p? troppo "conservativo"..

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      #17
      allora stamane mi son svegliato armato di amico,un officina spettacolare e tanta pazienza...ma ci ? voluto poco..tondino perfetto autocostruito con foro da 21 mm su una rondella in acciaio spessa esattamente 3 mm e di diametro 40 mm.
      smontata la sella e il serbatoio abbiamo fatto in un lampo armati di cric per tenerla su...? un gioco a prova di stupido...la moto l'ho provata,? reattiva,scende in piega in un lampo e nei pif paf un veleno...minchiaaaaaaaaaaaaaaa!!!
      ora ? nuvoloso ma me ne sbatto..partiamo io e l'amichetto ed andiamo a provare.

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        #18
        Originally posted by DidiK8 View Post
        allora stamane mi son svegliato armato di amico,un officina spettacolare e tanta pazienza...ma ci ? voluto poco..tondino perfetto autocostruito con foro da 21 mm su una rondella in acciaio spessa esattamente 3 mm e di diametro 40 mm.
        smontata la sella e il serbatoio abbiamo fatto in un lampo armati di cric per tenerla su...? un gioco a prova di stupido...la moto l'ho provata,? reattiva,scende in piega in un lampo e nei pif paf un veleno...minchiaaaaaaaaaaaaaaa!!!
        ora ? nuvoloso ma me ne sbatto..partiamo io e l'amichetto ed andiamo a provare.
        grande!!! evvai un p? di entusiasmo facci sapere il test come ? andato

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          #19
          Originally posted by DidiK8 View Post
          allora stamane mi son svegliato armato di amico,un officina spettacolare e tanta pazienza...ma ci ? voluto poco..tondino perfetto autocostruito con foro da 21 mm su una rondella in acciaio spessa esattamente 3 mm e di diametro 40 mm.
          smontata la sella e il serbatoio abbiamo fatto in un lampo armati di cric per tenerla su...? un gioco a prova di stupido...la moto l'ho provata,? reattiva,scende in piega in un lampo e nei pif paf un veleno...minchiaaaaaaaaaaaaaaa!!!
          ora ? nuvoloso ma me ne sbatto..partiamo io e l'amichetto ed andiamo a provare.
          Se il problema era montare la rondella potevi persino risparmiare il cric. L'amico tirava la moto sul cavalletto laterale fino a sollevare la ruota, tolto il dado la ruota si ri-appoggia e il mono si sfila, si mette la rondella, si riappoggia la moto e si stringe. 10 minuti complessivi con una chiave a bussola da 24 (o 27?) e fine.

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            #20
            ...da 27!
            bene il test eccellente..la moto va che ? uno spettacolo..? agile ma allo stesso tempo ha una grande stabilit?..ho smanettato un pochino con il precarico e il freno in compressione...va veramente ma veramente bene...la sento che scende subito in piega e sta li...spingi un p? sulla pedana e cambia in un attimo...veramente una modifica da consigliare a chiunque e che si fa in 10 minuti veramente!vi ringrazio per il consiglio...siete super!...ed ora aspetto i dischi nuovi che i vecchi....si sono storti

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              #21
              Originally posted by DidiK8 View Post
              allora stamane mi son svegliato armato di amico,un officina spettacolare e tanta pazienza...ma ci ? voluto poco..tondino perfetto autocostruito con foro da 21 mm su una rondella in acciaio spessa esattamente 3 mm e di diametro 40 mm.
              smontata la sella e il serbatoio abbiamo fatto in un lampo armati di cric per tenerla su...? un gioco a prova di stupido...la moto l'ho provata,? reattiva,scende in piega in un lampo e nei pif paf un veleno...minchiaaaaaaaaaaaaaaa!!!
              ora ? nuvoloso ma me ne sbatto..partiamo io e l'amichetto ed andiamo a provare.
              bravo............hai scoperto l'acqua calda...........!!!!!

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                #22
                non conoscevo questo tipo di modifica e ne sono rimasto impressionato.non serve rispondere in data maniera.

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                  #23
                  Originally posted by DidiK8 View Post
                  non conoscevo questo tipo di modifica e ne sono rimasto impressionato.non serve rispondere in data maniera.
                  Se hai messo la rondella da 3mm con la gomma originale 190/50 va bene,ma gia' se hai la gomma con spalla piu' alta e' gia' tanto ed e' meglio quella da 2mm.In pratica e' la solita coperta corta,e' vero che la moto scende in piega in un lampo,ma se esageri ti ritrovi a non avere feeling a centro curva con la tendenza dell'anteriore a "prendere sotto",inoltre hai anche meno trazione in uscita.Di queste cose magari non te ne accorgi,perche' in quei frangenti vai semplicemente piu' piano,ma se inizi a spingere veramente,soprattutto in pista,saltano fuori...

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                    #24
                    Originally posted by max21R1 View Post
                    normale che si muova..
                    Il mio meccanico,fra poco "ex", si rifiuta di far tutto, dallo spessore, allo spurgo del liquido freni sino alla centralina aggiuntiva, dicendo che meno cose si fanno, meglio ?... contate che il figlio, a sua detta, ? un ingegnere che lavora con bmw motorrad.... ed era anche concessionario suzuki!!!! Mha
                    Forse cos? ? un p? esagerato, per? mi sento di condividere almeno in parte quello che dice
                    Penso che spesso ci si lanci in modifiche di ciclistica e motore senza sapere veramente di cosa si ha bisogno.....e se davvero si ha bisogno.
                    Didi non mi riferisco in specifico a te, il mio ? un discorso generale

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                      #25
                      Originally posted by DidiK8 View Post
                      non conoscevo questo tipo di modifica e ne sono rimasto impressionato.non serve rispondere in data maniera.
                      didi non volevo essere "sarcastico o spiritoso" ma solo sottolineare che di questa modifica ne parlano veramente tutti (e bene) da tantissimo tempo. ...............tutto qu?..................

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                        #26
                        Originally posted by mich73 View Post
                        Se hai messo la rondella da 3mm con la gomma originale 190/50 va bene,ma gia' se hai la gomma con spalla piu' alta e' gia' tanto ed e' meglio quella da 2mm.In pratica e' la solita coperta corta,e' vero che la moto scende in piega in un lampo,ma se esageri ti ritrovi a non avere feeling a centro curva con la tendenza dell'anteriore a "prendere sotto",inoltre hai anche meno trazione in uscita.Di queste cose magari non te ne accorgi,perche' in quei frangenti vai semplicemente piu' piano,ma se inizi a spingere veramente,soprattutto in pista,saltano fuori...
                        assolutamente si mich.l'anteriore prende sotto ma si riesce a contrastarlo...per la trazione problemi non ne ho avuto dandoci sotto bene.

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                          #27
                          Originally posted by simonitro View Post
                          didi non volevo essere "sarcastico o spiritoso" ma solo sottolineare che di questa modifica ne parlano veramente tutti (e bene) da tantissimo tempo. ...............tutto qu?..................
                          io pensavo me stassi a pja pe culo
                          cmq si ho letto riletto e stra letto...e poi alla fine....? un ottima modifica...e vale la pena a mio avviso.....ora aspettiamo i dischi....che ho storto

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                            #28
                            quindi ricapitolando all'incirca cosi :
                            spessore al post di 3 mm se si monta il 190/55 , e di 2 se si monta il 200/55 .
                            giusto ??

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                            • Font Size
                              #29
                              quindi Didi alla fine quanto hai sfilato davanti?
                              L'unica cosa che ti posso assicurare ? che la k7/8 soffre a sfilare troppo l'anteriore ? decisamente meglio alzare il posteriore parere mio che la uso in pista

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                                #30
                                Originally posted by livelegend View Post
                                sfilare ??

                                ancora con sfilare ??

                                non serve a nulla se non ad andare peggio

                                io sul k7 ero sfilato 5 mm tappo compreso ed originale era 8
                                quindi avevo infilato

                                sul k5 terrei le quote originali, in ogni caso se dovessi fare una prova la fare al contrario
                                quindi mettendola a 5

                                ancora c'? qualcuno che non ha capito che per girare pi? svelti l'anteriore bisogna alzarlo
                                e non il contrario

                                Non sempre Piero dipende .... io rispetto a quelle 4 prove che si potevano fare col k7 ho scelto quella con lo sfilamento maggiore e il mono piu' basso , ovviamente dopo averle provate tutte e con le gomme che utilizzo io ieri mi sono trovato divinamente. ..... ho fatto dei bei run .... ovviamente per il mio passo ! ma cosa piu' importante avevo questa faccia dentro il casco

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