Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto sfilo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quanto sfilo?

secondo voi fino a quanto si possono silare le forcelle?ora come ora dalla base dello stelo sono gi? di 6-6,5 mm..fino a quanto posso arrivare evitando di avere una moto inguidabile?

• Font Size
    Io avevo il K6 e ho preferito alzare dietro......perch? mi pareva troppo seduta come posizione di guida.....e perch? sfilare le forke aumenta la maneggevolezza ma non era una mia priorit?.

Comment

• Font Size
      Originale quant'??
      sul 750 era 7,5mm dal tappo alla piastra.
      io ti consiglio comunque di mettere una rondella sotto il mono di 3mm. almeno hai anche + "aria" in piega.
      se vuoi per? sfilare le forche prova con 2 o 3 mm e prova, al limite poi compensa un pelo il precarico e la compressione per evitare che diventino troppo morbide in staccata....anche se con le molle di serie ? facile sentirla poi troppo morbida e che va a pacco nelle staccate potenti

Comment

• Font Size
        Didi (ma come ti chiami, sembro un coglione a chiamarti Didi) stiamo allo stesso step, iniziale, anche io sto al settaggio sospensioni, attendo risposte!! (anche se la discussione ? molto ampia perch? si sfila in base a quello che fai al mono.. comunque il k5 era molto pi? semplice, semplicemente regolai un p? e and? a posto )

per quello che ho letto portarle sino al tappo conviene, ma poi la moto com'? bilanciata?

Comment

• Font Size
          rondella da 3mm sul mono e se vuoi anche sfilare (io l'ho fatto) puoi spingerti fino a 7 mm tappo compreso.

Comment

• Font Size
            sfilare ??

ancora con sfilare ??

non serve a nulla se non ad andare peggio

io sul k7 ero sfilato 5 mm tappo compreso ed originale era 8
            quindi avevo infilato

sul k5 terrei le quote originali, in ogni caso se dovessi fare una prova la fare al contrario
            quindi mettendola a 5

ancora c'? qualcuno che non ha capito che per girare pi? svelti l'anteriore bisogna alzarlo
            e non il contrario

Comment

• Font Size
              bene.domani dato che sicuramente continuer? a piovere grandi lavori.avevo gi? intenzione di mettere la rondella da 3 mm ma a sto punto lascio cosi.unica cosa.sapete darmi le dimensioni della rondella comprese quelle del foro?

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                sfilare ??

ancora con sfilare ??

non serve a nulla se non ad andare peggio

io sul k7 ero sfilato 5 mm tappo compreso ed originale era 8
                quindi avevo infilato

sul k5 terrei le quote originali, in ogni caso se dovessi fare una prova la fare al contrario
                quindi mettendola a 5

ancora c'? qualcuno che non ha capito che per girare pi? svelti l'anteriore bisogna alzarlo
                e non il contrario
                live x quanto mi riguarda ho infilato x sentirmi un p? pi? carico sull'anteriore (mi trovavo da *** con l'anteriore del 750 k2!!!!) la motopotente k5/k6 mi sembrava un p? seduta quindi ho spessorato dietro e infilato fino a 7mm ed ora la situazione mi sembra migliorata!!!!!

Comment

• Font Size
                  domanda da ignorante ..
                  basta uno spessore di 3 mm per percepire una differenza nel bilanciamento dei pesi?

Comment

• Font Size
                    Alza dietro di 3-5mm e, sfila la forcella di 4 con Pirelli e 6 con Dunlop, dal filo del tappo...

Comment

• Font Size
                      ragazzi io sono addirittura a 6 e mezzo da filo tappo..se spessoro devo rialzare un p??
                      inoltre domanda che non c'enra un kaiser ma di cui mi sono accorto ora(e ***** mi ? caduta da ferma miseria ladra)ma l'ammortizzatore di sterzo ? normale che si muova?fa su e gi?...

Comment

• Font Size
                        [QUOTE=simonitro;7310582] ho spessorato dietro e infilato fino a 7mm

ho spessorato dietro e ho SFILATO 7mm

Comment

• Font Size
                          non penso che l'ammortizzatore di sterzo sia normale che si muova...o almeno credo

Comment

• Font Size
                            ho provato a stringere sul suo bullone ma era gi? ben stretto.boh..

Comment

• Font Size
                              normale che si muova..

certo che tra infila e sfilare... manco rocco siffredi avrebbe aperto un post su questo argomento!!!!

comunque, tanto per precisare, anche io so che infilare gli steli sia meglio quotando legend.

Il mio meccanico,fra poco "ex", si rifiuta di far tutto, dallo spessore, allo spurgo del liquido freni sino alla centralina aggiuntiva, dicendo che meno cose si fanno, meglio ?... contate che il figlio, a sua detta, ? un ingegnere che lavora con bmw motorrad.... ed era anche concessionario suzuki!!!! Mha
                              Last edited by max21R1; 15-04-11, 18:23.

Comment

X
                              Working...
                              X