Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rigenerare gsx r 1000 k8: consigli!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rigenerare gsx r 1000 k8: consigli!!!

ciao ragazzi, ho da poco acquistato una gsx r 1000 k8 e finalmente ho un p? di disponibilit? per metterci le mani su

vorrei migliorarla un p?, la uso in strada e non in pista, ed ha ben 15.000 km !!!

le prime modifiche:
    pneumatici metzeler k3 (190/50)
    prenotato akra singolo usato
    tubi in treccia
    pasticche zcoo

ora da fare:
    vorrei sapere una cosa, quando parto da fermo, la catena fa un rumore particolare, la corona ? 44, quindi 2 denti in pi?, e non mi piace tanto! la moto ha 15.000 km, mi conviene cambiare tutto il kit, magari con uno 525 o meglio lo standard?? oppure i km non sono molti, e quindi cambiare solo la corona con una 42 std??

montando lo scarico, avr? bisogno anche della rapid?? il tipo ha anche la rapid da vendere (a buon prezzo) !

per le sospensioni, cosa mi consigliate? il tipo lo ha modificato e non mi trovo bene, sto cercando il setaggio originale, se qualcuno ce l'ha (o il link) me lo passi
    sentivo parlare di forche sfilate sino al tappo e rondella al mono di 2 mm, come risulta essere?? io vorrei stabilit?!

grazie a tutti!!

• Font Size
    rumore particolare in che senso?? sbatte?
    intanto la prima cosa da fare ? mettere la moto sul cavalletto da rimessaggio in modo da avere la ruota libera di girare e controllare la tensione per vedere se ? fuori tolleranze, se ? troppo lasca e sbatte quando va in trazione, al limite registrarla e tirarla come da manuale o adesivo sul copricatena.
    controlla se la corona e pignone hanno i denti usurati e controlla anche che la catena non presenti segni di grippaggio e scorra bene senza rimanere tesa in alcuni tratti e verifica il gioco catena corona tirandola e vedendo se si alza troppo dalla corona
    per le sospensioni ? molto soggettivo, devi capire cosa non ti piace e se ? troppo morbida o dura, se non sono state rifatte o revisionate magari con 15.000 km sarebbe il caso di dargli una rigenerata
    tubi in treccia e pastiglie ? gia un primo passo, poi magari valuta anche una bella pompa radiale come si deve che migliora molto la sensibilit? (sul 750 faceva cagare specialmente se usata in pista) le did zcoo le ho trovate ottime pastiglie
    per lo scarico...metti un completo o solo raccordo e terminale? una correzione dei valori non fa mai male, se metti una centralina aggiuntiva per? o metti una mappa dedicata o la devi mappare altrimenti se resta impostata sui valori standard cambia nulla
    Last edited by JOSKA; 13-04-11, 08:59.

Comment

• Font Size
      tutto come scritto sopra
      secondo me la rapid la metterei un'attimo da parte,parere mio solo per il fatto che ci vai in giro per strada e motore ne ha a quintali
      prova a decatalizzare e magari vai in conce a farti alzare i punti di carburazione della centralina originale prova.
      poca spesa massima resa.

Comment

• Font Size
        hai la stessa mia moto con le modifiche identiche.
        metti un filtro l'akra e stai sereno.sar? un p? magrina agli alti e "spara" un p? ma va bene cosi.
        15000 km non sono tanti...per le zc00 vedrai te che frenata!

Comment

• Font Size
          per il filtro non sono daccordo se non si ingrassa la carburazione..

Comment

• Font Size
            Il filtro ? gi? su... Cmq la rapid era solo x un fatto di carburazione e linearit?. Ma la trasmissione?? 15000 km ? da cambiare? I controlli li far? domani, il rumori non ? derivante da sbattuti, Nn so come spiegarlo, mi accorgo che il passo ? cambiato dal rumore.

Comment

• Font Size
              Didi Poster? delle foto a breve, ? lo stesso colore della tua, per? tu hai il cupolino double boble!

Comment

• Font Size
                per gli scoppi fai il pair e vedi che non lo far? pi? o un p? meno, anche perch? stai cambiando lo scarico

Comment

• Font Size
                  Originally posted by max21R1 View Post
                  ciao ragazzi, ho da poco acquistato una gsx r 1000 k8 e finalmente ho un p? di disponibilit? per metterci le mani su

vorrei migliorarla un p?, la uso in strada e non in pista, ed ha ben 15.000 km !!!

le prime modifiche:
                  tubi in treccia
                  pasticche zcoo

ora da fare:
                  vorrei sapere una cosa, quando parto da fermo, la catena fa un rumore particolare, la corona ? 44, quindi 2 denti in pi?, e non mi piace tanto! la moto ha 15.000 km, mi conviene cambiare tutto il kit, magari con uno 525 o meglio lo standard?? oppure i km non sono molti, e quindi cambiare solo la corona con una 42 std??

montando lo scarico, avr? bisogno anche della rapid?? il tipo ha anche la rapid da vendere (a buon prezzo) !

per le sospensioni, cosa mi consigliate? il tipo lo ha modificato e non mi trovo bene, sto cercando il setaggio originale, se qualcuno ce l'ha (o il link) me lo passi
                  sentivo parlare di forche sfilate sino al tappo e rondella al mono di 2 mm, come risulta essere?? io vorrei stabilit?!

grazie a tutti!!

la corona ? 44, quindi 2 denti in pi?
                  .Il k7 da originale esce con corona da 43 non 42 e pignone 17.Come ti hanno gia' detto metti lo scarico-filtro e ingrassa leggermente la carburazione in un conc. suzuki.

Comment

• Font Size
                    15.000 la trasmissione ? da cambiare?? bella domanda, dipende da come ha tenuto la moto il precedente proprietario, se la ingrassava periodicamente, se faceva partenze a missile ed impennate ogni 3x2 e quindi dava grandi strappi o andava in giro tranquillo, se la teneva alla corretta tensione o ha lasciato prendere gioco, se il pignone e la corona sono usurati e quindi la catena calza male.
                    comincia a fare le verifiche che ti ho indicato e da li puoi capire come sei messo.
                    io le trasmissioni le ho sempre cambiate a kmetraggi ben superiori

Comment

• Font Size
                      sono appena tornato da un breve tragitto in moto (infatti prima scrivevo male a colpa del t9 che scrive ci? che vuole..)
                      un'altra cosa... lo sterzo mi sembra faccia effetto vela, cuscinetti di sterzo o dado troppo stretto?? e se sono i cuscinetti a cosa vado incontro ($$) ?????
                      mannacccc

Comment

• Font Size
                        cosa intendi per effetto vela?
                        se i cuscinetti sono partiti lo sterzo gira a scatti, se ? lento il cannotto di sterzo in frenata senti ticchettio o se impugni la ruota anteriore e metti la moto col cavalletto posteriore e tiri dovrebbe avere gioco.
                        se lo sterzo gira a fatica potrebbe essere troppo serrato il cannotto di sterzo
                        comunque a 15.000km la moto dovrebbe essere perfetta, io ho venduto la vecchia ninja a 23.000km e la moto era perfetta, ho cambiato la trasmissione solo perch? ho avuto un problema col pignone che si era rovinato ed ho colto l'occasione per sostituire tutto altrimenti ci avrei fatto tranquillamente altri 5.000km come minimo.
                        non ? che il vecchio proprietario aveva il vizietto delle impennate e a furi di dare colpi a stirato la catena e rovinato i cuscinetti che poi ha fatto prontamente serrare prima di rivenderla per non far notare il problema?
                        guarda se i denti della corona sono normali o smussati a puntada un lato
                        Last edited by JOSKA; 13-04-11, 14:37.

Comment

• Font Size
                          i denti sono abbastanza tondi, e quando freno un leggero ticchettio lo sento (ma questo accadeva anche alla k5), ho paura di entrare in concessionaria... il salasso ? dietro l'angolo!!!! io non sono molto sensibile, nemmeno molto tecnico, per? sento che lo sterzo non ? agile come dovrebbe!!
                          l'ex proprietario mi sembrava molto tranquillo, cosa che mi ha confermato, ma non metteri la mano sul fuoco, naturalmente!

Comment

• Font Size
                            il dado a quanto dovrebbe essere stretto?? 9,5?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by max21R1 View Post

le prime modifiche:
                              tubi in treccia
                              pasticche zcoo

ora da fare:

grazie a tutti!!
                              Se gli ha fatti in strada 15.000 sono davvero molto molto pochi!!! E' solo in Italia che sembrano tanti.

Pensa che un mille di oggi raggiunge la sua massima efficienza superati i 10.000km. (se fatti su strada) e circa 3000 se fatti in pista.

Comment

X
                              Working...
                              X