Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
gsx r la temperatura sale spesso sopra i 104 gradi...
parte spesso la ventola che emette un fischio molto fastidioso....
e' normale tutto cio' su un gsx r 750 del 2008
???
se te lo fa a rimini centro mi sa che ? del tutto normale
ma se te lo fa in aperta campagna senza grossi rallentamenti generici/code....di questi giorni che ancora non ? un caldo torrido....c ? qualcosa che non quadra
no . . Macch? rimini centro ! Non avrei avuto sto dubbio ! ? successo negli ultimi 2 giri . . Per? ? capitato spesso a basse velocit? incolon nati nei tratti di strada molto sporchi . . . Parte la ventola che in men che non si dica riporta gi? la temperatura . .emette per? un bel fischio . . .0all inizio pensavo fosse l aria dentro al casco ! . . Smontando la parte di carena dx ho visto la vaschetta di riserva del radiatore quasi vuota . .
no . . Macch? rimini centro ! Non avrei avuto sto dubbio ! ? successo negli ultimi 2 giri . . Per? ? capitato spesso a basse velocit? incolon nati nei tratti di strada molto sporchi . . . Parte la ventola che in men che non si dica riporta gi? la temperatura . .emette per? un bel fischio . . .0all inizio pensavo fosse l aria dentro al casco ! . . Smontando la parte di carena dx ho visto la vaschetta di riserva del radiatore quasi vuota . .
caxxxo allora mi dici che dubbi hai ???
se stai sugli 80/90 km/h costanti devi tare tra gli 80 e i 90 gradi massimo (non conosco la gsxr,ma di sicuro entro quel range)....se vai + piano e magari sei dietro un camion ai 60 orari ovviamente ancora qualche grado in +.....
io ste settimane stavo tra i 78 e gli 80 gradi con la cbr in collina in condizione di strada libera e velocit? non rallentante .....in piena estate tra gli 82 e gli 84 circa.........
vai a prendere un po di coolant....lo tagli al 50% con acqua distillata e a freddo ripristina immediatamente il livello
vatti a fidare . . . Quello che mi ha venduto la moto , meccanico suzuki alla mia domanda : a tagliando siamo a posto ? Mi ha risposto . . Ma sei matto ? La moto era la mia ! Di tagliandi gli e ne ho fatti il doppio ! La moto aveva 5mila km ora ne ha 5500 circa e gi? gli ho fatto il cambio olio ! Ora il liquido refrigerante . . Che manca poi ? Mi ha detto che le gomme erano da cambiare . . A me invece pare vadano ancora bene
che dire...un po di acqua sottoo il livello ci pu? anche stare
prendi il coolant e l'acqua distillata del ferro da stiro di tua mamma fai 50 e 50 e a fredo riporta il livello poco sotto il max e sarai a posto per diverso tempo
fabien non per allarmarti, ma prova a controllare se vedi sbuffi diliquido asciutto in giro per la moto tipo fianchi carene o dietro al radiatore sul motore, la mia k8 750 aveva il radiatore difettato e quando scaldava molto perdeva da qualche saldatura del radiatore, ho risolto prendendone uno usato del vecchio modello e quello originale ? inscatolato da far riparare (e visto che la moto ? completamente smaranzata non ho potuto portarla dal conce per farlo cambiare in garanzia
altrimenti controlla che nn perda da qualche manicotto
il problema ? probabilmente da imputare al tappo del radiatore...la molla si snerva, lascia passare l'acqua dal radiatore alla vaschetta troppo presto, la vaschetta si riempie, scarica e al ciclo successivo il radiatore pesca aria...problema riscontrato su molte Suzuki e risolto con 10€di tappo nuovo (da un comune autoricambi)...
il problema ? probabilmente da imputare al tappo del radiatore...la molla si snerva, lascia passare l'acqua dal radiatore alla vaschetta troppo presto, la vaschetta si riempie, scarica e al ciclo successivo il radiatore pesca aria...problema riscontrato su molte Suzuki e risolto con 10?di tappo nuovo (da un comune autoricambi)...
quoto.ho avuto lo stesso problema con la mia k5 1000 ho cambiato il tappo e il problema ? sparito,ripristina i livelli nel radiatore a freddo e vedrai che andra' tutto ok.ciaoooooo.giusto per info,il tappo l'ho pagato 33 euro.....
Comment