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gsx r la temperatura sale spesso sopra i 104 gradi...

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    #1

    gsx r la temperatura sale spesso sopra i 104 gradi...

    parte spesso la ventola che emette un fischio molto fastidioso....
    e' normale tutto cio' su un gsx r 750 del 2008
    ???

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    #2
    Originally posted by fabien5 View Post
    parte spesso la ventola che emette un fischio molto fastidioso....
    e' normale tutto cio' su un gsx r 750 del 2008
    ???
    se te lo fa a rimini centro mi sa che ? del tutto normale

    ma se te lo fa in aperta campagna senza grossi rallentamenti generici/code....di questi giorni che ancora non ? un caldo torrido....c ? qualcosa che non quadra

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      #3
      no . . Macch? rimini centro ! Non avrei avuto sto dubbio ! ? successo negli ultimi 2 giri . . Per? ? capitato spesso a basse velocit? incolon nati nei tratti di strada molto sporchi . . . Parte la ventola che in men che non si dica riporta gi? la temperatura . .emette per? un bel fischio . . .0all inizio pensavo fosse l aria dentro al casco ! . . Smontando la parte di carena dx ho visto la vaschetta di riserva del radiatore quasi vuota . .

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        #4
        Originally posted by fabien5 View Post
        no . . Macch? rimini centro ! Non avrei avuto sto dubbio ! ? successo negli ultimi 2 giri . . Per? ? capitato spesso a basse velocit? incolon nati nei tratti di strada molto sporchi . . . Parte la ventola che in men che non si dica riporta gi? la temperatura . .emette per? un bel fischio . . .0all inizio pensavo fosse l aria dentro al casco ! . . Smontando la parte di carena dx ho visto la vaschetta di riserva del radiatore quasi vuota . .
        caxxxo allora mi dici che dubbi hai ???

        se stai sugli 80/90 km/h costanti devi tare tra gli 80 e i 90 gradi massimo (non conosco la gsxr,ma di sicuro entro quel range)....se vai + piano e magari sei dietro un camion ai 60 orari ovviamente ancora qualche grado in +.....

        io ste settimane stavo tra i 78 e gli 80 gradi con la cbr in collina in condizione di strada libera e velocit? non rallentante .....in piena estate tra gli 82 e gli 84 circa.........


        vai a prendere un po di coolant....lo tagli al 50% con acqua distillata e a freddo ripristina immediatamente il livello

        ma roba da matti
        Last edited by bosco_RR; 12-04-11, 23:05.

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          #5
          il mio dubbio riguarda la ventola , ? normale che fischi in quel modo ?

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            #6
            Originally posted by fabien5 View Post
            il mio dubbio riguarda la ventola , ? normale che fischi in quel modo ?
            di solito le ventole sono 2 ...ma anche se ne hai una sola...? normalissimo si che fischi

            ma se NON c ? liquido,il bulbo sente aria e c ? il rischio che a volte non ti parta la ventola,o che ti parta in ritardo

            avere l'acqua nel radiatore ? condizione NECESSARIA per verificare il tutto!!

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              #7
              vatti a fidare . . . Quello che mi ha venduto la moto , meccanico suzuki alla mia domanda : a tagliando siamo a posto ? Mi ha risposto . . Ma sei matto ? La moto era la mia ! Di tagliandi gli e ne ho fatti il doppio ! La moto aveva 5mila km ora ne ha 5500 circa e gi? gli ho fatto il cambio olio ! Ora il liquido refrigerante . . Che manca poi ? Mi ha detto che le gomme erano da cambiare . . A me invece pare vadano ancora bene

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                #8
                che dire...un po di acqua sottoo il livello ci pu? anche stare

                prendi il coolant e l'acqua distillata del ferro da stiro di tua mamma fai 50 e 50 e a fredo riporta il livello poco sotto il max e sarai a posto per diverso tempo

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                  #9
                  fabien non per allarmarti, ma prova a controllare se vedi sbuffi diliquido asciutto in giro per la moto tipo fianchi carene o dietro al radiatore sul motore, la mia k8 750 aveva il radiatore difettato e quando scaldava molto perdeva da qualche saldatura del radiatore, ho risolto prendendone uno usato del vecchio modello e quello originale ? inscatolato da far riparare (e visto che la moto ? completamente smaranzata non ho potuto portarla dal conce per farlo cambiare in garanzia
                  altrimenti controlla che nn perda da qualche manicotto

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                    #10
                    il problema ? probabilmente da imputare al tappo del radiatore...la molla si snerva, lascia passare l'acqua dal radiatore alla vaschetta troppo presto, la vaschetta si riempie, scarica e al ciclo successivo il radiatore pesca aria...problema riscontrato su molte Suzuki e risolto con 10€di tappo nuovo (da un comune autoricambi)...

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                      #11
                      Originally posted by alem74 View Post
                      il problema ? probabilmente da imputare al tappo del radiatore...la molla si snerva, lascia passare l'acqua dal radiatore alla vaschetta troppo presto, la vaschetta si riempie, scarica e al ciclo successivo il radiatore pesca aria...problema riscontrato su molte Suzuki e risolto con 10?di tappo nuovo (da un comune autoricambi)...
                      quoto.ho avuto lo stesso problema con la mia k5 1000 ho cambiato il tappo e il problema ? sparito,ripristina i livelli nel radiatore a freddo e vedrai che andra' tutto ok.ciaoooooo.giusto per info,il tappo l'ho pagato 33 euro.....

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                        #12
                        Ste, l'hai preso in Suzuki immagino...io dall'autoricambi!

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