Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dischi freno originali...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dischi freno originali...

    secondo voi per un uso solo pista, ora dopo lo scorso anno in pistine piccole voleva fare un mugello... per? con le pastiglie nuove (tipo brembo z04) ho i dischi azzurrati... parecchio... dite che al mugello rischio o devo per forza cambiare i dischi?

  • Font Size
    #2
    il colore vuole dire poco, e spesso dipende dalle pasticche. misura semmai lo spessore, e che non vibrino in frenata

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'unico consiglio che ti do, se non l'hai fatto, ? di dare una carteggiata ai dischi quando cambi tipo di pastiglia per eliminare il materiale che si deposita sul disco...vedrai miglioramenti notevoli nella frenata.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alem74 View Post
        L'unico consiglio che ti do, se non l'hai fatto, ? di dare una carteggiata ai dischi quando cambi tipo di pastiglia per eliminare il materiale che si deposita sul disco...vedrai miglioramenti notevoli nella frenata.
        questa non la sapevo!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          miracolo che non si siano ancora piegati
          cerca sulla baya che qualcosa di usat buono a poco lo trovi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by max21R1 View Post
            questa non la sapevo!!
            Guarda, io lo sapevo ma ero convinto fossero fregnacce...poi una volta ho provato e...

            Ora lo faccio sempre...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alem74 View Post
              L'unico consiglio che ti do, se non l'hai fatto, ? di dare una carteggiata ai dischi quando cambi tipo di pastiglia per eliminare il materiale che si deposita sul disco...vedrai miglioramenti notevoli nella frenata.

              Io sopratutto da sbs a zicoo l'ho provato!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                gi? fatto dischi originali e pastigli ottime, ma sugli originali in pista mi hanno fatto questo scherzo (ora sono circa un'anno che ho su queste pastiglie e nn le cambio sono ancora per un anno ottime!

                non vibrano e i dischi hanno 3000 km... quindi materiale ce ne ? tantissimo... solo che quaesta colorazione mi preoccupa un p? sopratutto perch? fatta a franciacorta... al mugello si frena un p? pi? forte

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by JOSKA View Post
                  miracolo che non si siano ancora piegati
                  cerca sulla baya che qualcosa di usat buono a poco lo trovi
                  Non esageriamo dai.....non ? che ci fai quattro pistate e li hai piegati.
                  In superstock usano quelli , li cambieranno anche ad ogni gara, per? quelli frenano davvero

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Riddick View Post
                    gi? fatto dischi originali e pastigli ottime, ma sugli originali in pista mi hanno fatto questo scherzo (ora sono circa un'anno che ho su queste pastiglie e nn le cambio sono ancora per un anno ottime!

                    non vibrano e i dischi hanno 3000 km... quindi materiale ce ne ? tantissimo... solo che quaesta colorazione mi preoccupa un p? sopratutto perch? fatta a franciacorta... al mugello si frena un p? pi? forte
                    Fossi in te starei tranquillo...? vero che al Mugio si frena pi? forte, ma ? anche vero che si frena meno frequentemente...nei pistini i freni hanno meno tempo per raffreddarsi e, cmq, la colorazione non indica che hai "cotto" i dischi, ma ? solo il deposito del materiale delle pastiglie che si lega, a caldo, all'acciaio dei dischi.

                    Al limite controlla lo spessore delle pastiglie, a volte sono ancora buone ma se sono sottili possono portare al surriscaldamento dell'impianto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ok perfetto, grazie giusto ieri sera a cene se ne parlava di questa cosa alla fine cmq tante teste tante idee diverse... speriamo e vediamo quando vado al muggio, e a misano

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X