Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pastiglie e rapporti k8..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pastiglie e rapporti k8..

    finalmente tornato dall'afghanistan ho assicurato il k8 e fatto la prima uscita...
    che mostro!!
    alla fine il problema rimangono i freni e i rapporti...
    ha ben un dente in meno di pignone e due alla corona quindi la moto e sempre in tiro..non sono riuscito ad aprire il gas come si deve in nessuna curva...o sgomma o ? a candela...no non ci siamo...che ne dite se lascio il pignone 16 e monto la corona da 43?(o viceversa.)cosi ? esagerata...
    tornato a casa mi sono smontato le gomme(per il cambio) e sorpresina...pastiglie alla frutta.
    cosa mi consiglitate?tenete conto che io ho sempre usato le ebc hh che per me sono eccellenti..vorrei riprenderle ma nn so dove trovarle a parte in germania ma io nn compro se non con bonifico e difficilmente all'estero..dato che nn riesco a trovarle quale alternativa mi consigliate?tenete conto che vado per strada e l'unica pistata che far? ho gi? altre pastigle racing a met? che metter? su.
    insomma...pastiglie stradali serie...quali?
    Last edited by DidiK8; 02-04-11, 21:59.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by DidiK8 View Post
    finalmente tornato dall'afghanistan ho assicurato il k8 e fatto la prima uscita...
    che mostro!!
    alla fine il problema rimangono i freni e i rapporti...
    ha ben un dente in meno di pignone e due alla corona quindi la moto e sempre in tiro..non sono riuscito ad aprire il gas come si deve in nessuna curva...o sgomma o ? a candela...no non ci siamo...che ne dite se lascio il pignone 16 e monto la corona da 43?(o viceversa.)cosi ? esagerata...
    tornato a casa mi sono smontato le gomme(per il cambio) e sorpresina...pastiglie alla frutta.
    cosa mi consiglitate?tenete conto che io ho sempre usato le ebc hh che per me sono eccellenti..vorrei riprenderle ma nn so dove trovarle a parte in germania ma io nn compro se non con bonifico e difficilmente all'estero..dato che nn riesco a trovarle quale alternativa mi consigliate?tenete conto che vado per strada e l'unica pistata che far? ho gi? altre pastigle racing a met? che metter? su.
    insomma...pastiglie stradali serie...quali?
    Per i rapporti dipende da che gomma monti,se hai quella originale 190/50 sei decisamente corto per strada,col /55 gia' va meglio,ma comunque ancora corto,io ho i tuoi stessi rapporti ma col 200/55 e va' benissimo anche per strada.In ogni caso tieni presente che se togli due denti alla corona si allunga l'interasse di almeno 1 cm,quindi poi dovresti togliere una maglia alla catena,percio' presumendo che abbia le stesse maglie di quella originale,al max puoi fare pignone da 16 e corona da 44 e non tocchi nient'altro.Per le pastiglie vai di zcoo o se non badi a spese ancora meglio brembo z04,con entrambe non hai bisogno di fare il cambio,perche' vanno alla grande sia per strada che in pista...

    Comment


    • Font Size
      #3
      bene vada per le zc00..(appena prese su ebay a 90 euro spedite)..per la catena non ho modo di togliere la maglia...e se la rimontasssi cosi tirando indietro un p? la ruota?aumenterebbe l'interasse e m agari la moto sarebbe meno agile..ma altre controindicazioni?
      Last edited by DidiK8; 03-04-11, 06:53.

      Comment


      • Font Size
        #4
        se allunghi l'interasse dovresti avere + trazione....


        io monto 190/55 con rapporti di serie e devo dire che la moto si ? allungata di brutto e non sono ancora riuscito a vedere se di 6? vado a limitatore....
        in pi? con il /55 la moto mi si ? alzata dietro e si sente la differenza...mi stanco parecchio sui polsi e non mi trovo + sulle pedane (ho cambiato anche quelle) devo vedere il da farsi....

        sta storia dei rapporti intriga tanto anche me....molti appena presi le suzuki montano subito pignone -1
        aspettiamo gl'altri...

        Comment


        • Font Size
          #5
          lasciala per come ? e monta il 200/55 dietro.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by StarDevil View Post
            lasciala per come ? e monta il 200/55 dietro.
            quoto, ma quale gomme stradali sono 200? soprattutto, per canale di 6?

            Comment


            • Font Size
              #7
              si ragazzi ho capito ma io co sta moto ce giro pe strada!se fosse da pista non me fregherebbe manco tanto!***** oggi de 4 pelava a 200 all'ora ed ? ricaduta con sonora sbacchettata...no no..nun va bene.o cambio pignone o corona.secondo voi quindi..mi devo rompere le scatole col pignone o metto su la corona tiro un p? indietro la gomma posteriore e amen...non c'ho prorpioc azzi di and? dal meccanico...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho ordinato venerd? una corona z44 e lascio il pignone da 17. gi? con 17/42 mi viene s? di 3a sono curioso di vedere come v? con il 17/44!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by DidiK8 View Post
                  si ragazzi ho capito ma io co sta moto ce giro pe strada!se fosse da pista non me fregherebbe manco tanto!***** oggi de 4 pelava a 200 all'ora ed ? ricaduta con sonora sbacchettata...no no..nun va bene.o cambio pignone o corona.secondo voi quindi..mi devo rompere le scatole col pignone o metto su la corona tiro un p? indietro la gomma posteriore e amen...non c'ho prorpioc azzi di and? dal meccanico...
                  Vai di corona e metti almeno il 190/55 dietro.Per il discorso che si alza e che sbacchetta evidentemente sei ancora con l'assetto standard,ti assicuro che fa cosi' anche con i rapporti originali,perche' di serie il k7 esce piu' carico sul posteriore e di conseguenza in accelerazione si alleggerisce molto sul davanti.Consiglio spassionato,metti uno spessore sul mono da 2mm,non oltre,altrimenti poi sorgono altri problemi e vedrai che ne trarrai vantaggi su tutti i fronti,manegevolezza compresa,provare per credere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by veloce1980 View Post
                    se allunghi l'interasse dovresti avere + trazione....


                    io monto 190/55 con rapporti di serie e devo dire che la moto si ? allungata di brutto e non sono ancora riuscito a vedere se di 6? vado a limitatore....
                    in pi? con il /55 la moto mi si ? alzata dietro e si sente la differenza...mi stanco parecchio sui polsi e non mi trovo + sulle pedane (ho cambiato anche quelle) devo vedere il da farsi....

                    sta storia dei rapporti intriga tanto anche me....molti appena presi le suzuki montano subito pignone -1
                    aspettiamo gl'altri...
                    Col/55 dietro e i rapporti originali non arrivi al limitatore neanche sul lago salato...Per compensare ci vogliono due denti in piu' di corona.
                    Per il discorso di arretrare la ruota ed avere piu' trazione non e' detto perche' comunque la gomma ha meno carico,di sicuro pero' si riduce la tendenza all'impennata...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...quindi a parte il fatto che perdo un poco in maneggevolezza non faccio "danni"...? che mi rompe le scatole giocare con falsemaglie e cazzatine varie...poi a me le cose pi? tranquille piace farle in casa.quindi metto su la corona e sto a posto...cmq io mi chiedo una cosa...ma quello che ce l'aveva prima cosa ci doveva fare con tutte ste marce corte boh...in pi? col gpack che la rende un poco pi? scorbutica veramente in uscita di curva ? una carogna...***** sempre a sgommare fino alla terza...di quarta viene su a velocit? assurde...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Didi ottime le zcoo le monto anche io e anche in pista vanno benissimo, figurati per strada
                        per i rapporti, rimonta la corona originale e tieni il pignone e vai col liscio, moto un pelo pi? lunga e quindi anche meno tendenza all'impennata selvaggia.
                        se poi la senti seduta al limite senza montare gomme /55 - 200 che come minimo se ti beccano ti fanno il culo, metti uno spessore al mono per impuntarla un pelo cos? recuperi un pelo di maneggevolezza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          joska rulez....pensiero perfetto.allora dato che a me mi piace tanto rompervi le palline c'? una galleria fotografica o qualcosa di simile per vedere come fare?per gli spessori me li faccio?dimensioni ecc?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            rapporti K8

                            Originally posted by DidiK8 View Post
                            si ragazzi ho capito ma io co sta moto ce giro pe strada!se fosse da pista non me fregherebbe manco tanto!***** oggi de 4 pelava a 200 all'ora ed ? ricaduta con sonora sbacchettata...no no..nun va bene.o cambio pignone o corona.secondo voi quindi..mi devo rompere le scatole col pignone o metto su la corona tiro un p? indietro la gomma posteriore e amen...non c'ho prorpioc azzi di and? dal meccanico...
                            Ciao, rimetti la corona da 43 ! Io ho un Suzuki 1000 K7 da pista, con il rapporto 16/45 e la gomma da 200/55 era piu' il tempo che stavo per aria che altro, messa la corona da 43(lunga x Magione) la moto e' tornata guidabilissima ed addirittura sempre a Magione strappa tempi nettamente migliori. Ho l'interasse lungo e la stabilita' non ne ha risentito per nulla. Prova!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15


                              [/img]http://img4.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-6/160/16067/312389/DSCF1073-vi.jpg[/img]


                              praticamente metti dei sostegni per tenere il forcellone libero e fare in modo che la ruota non tocchi, smonti il serbatoio e la sella, sviti il dadone (se non ricordo avevo usato la tazza da 24 o 26 non ricordo pi?) sviti il bullone passante che tiene ancorato il mono alla forchetta che vedi a terra nell'ultima foto (dovrebbero essere bulloni da 14 o da 12 non mi ricordo) ci vogliono chiave a cricchetto con prolunga e chiave fissa che tenga fermo da un lato il bullone, cos? fai meno fatica, smollando fai scendere il forcellone in modo da liberare la forchetta e sfilarla.
                              interponi sulla parte filettata uno spessore (se non ricordo male ? diametro esterno 30 foro interno 20)in modo che resti tra forchetta e telaio, riavviti e rimonti tutto.
                              se fai fatica perch? il forcellone non scende abbastanza smonta la ruota
                              ? un lavoro da max 1 ora.
                              io comincerei con 3mm e poi al limite 5mm, se hai le forche originali comincia vai di 3 e al limite precarichi un pelo forca e mono.
                              le foto sono del mio 750 ma per il 1000 sia uguale

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X