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pneumatici k7 1000

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    #1

    pneumatici k7 1000

    ciao ragazzi, devo cambiare i pneumatici e sono indeciso.
    ho una metzler anteriore ancora buonina, la post ? andata per rottura cerchio, ma la moto ? usata quindi.. psicologicamente non mi fido (ad occhio ? buona, dot 2009).

    uso la moto in strada e non mi piace la moto nervosa, ma i pneumatici migliori sono quasi tutti appuntiti, magari risolverei sgonfiandoli un p? (o ? una stronzata?)

    che mi consigliate voi? i pneumatici di serie quali erano?
    per farvi capire, sul k6 avevo dei michelin de me*da e mi trovavo egregiamente, piegavo che era una bellezza!
    Last edited by max21R1; 24-03-11, 11:03.

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    #2
    Metzeler quali ? Comunque se l'anteriore ? ancora buono, prendi solo il posteriore delle gomme che gi? hai.

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      #3
      Metzler K3....

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        #4
        le caratteristice maggiori della tua moto si conosc?no,se magari provi a descrivere come guidi,cosa ti piace e cosa n?n ti piace si pu? provare a scremare un po lasciando stare il discorso setup sospensioni le gomme a me n? piace MAI mischiarle e mai poi mai se son di marche diverse

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          #5
          Ok perfetto, allora guido facendo scorrere molto la moto, quindi non stresso le sospensioni, ma mi piace la sensazione di solidit?, peso quasi cento kg e non mi serve poco sforzo per impostare le curve
          La moto ? usata quindi vorrei riportare il setting a livello std e poi partire da li, anche perch? ? molto pi? nervosa della k6.
          In pi?, vado sempre zavorrato!!!!

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            #6
            metzeler sportec m5 interact senza dubbio non son le gomme + svelte della terra ma hanno tanta sicurezza in appoggio e tanta costanza in ogni uso!

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              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              metzeler sportec m5 interact senza dubbio non son le gomme + svelte della terra ma hanno tanta sicurezza in appoggio e tanta costanza in ogni uso!
              tu le hai provate? quanto possono durare viaggiando solo senza zavorrina?

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                #8
                Originally posted by Pinzo Forte View Post
                tu le hai provate? quanto possono durare viaggiando solo senza zavorrina?
                parecchio le ho provate l'anno scorso su Z1000 old,cbr 1000 05,gsxr k5!!

                sono gomme circa da 4500/5000km nell'uso sportivo da single comodamente la posteriore
                Last edited by bosco_RR; 25-03-11, 18:59.

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                  #9
                  Originally posted by max21R1 View Post
                  Ok perfetto, allora guido facendo scorrere molto la moto, quindi non stresso le sospensioni, ma mi piace la sensazione di solidit?, peso quasi cento kg e non mi serve poco sforzo per impostare le curve
                  La moto ? usata quindi vorrei riportare il setting a livello std e poi partire da li, anche perch? ? molto pi? nervosa della k6.
                  In pi?, vado sempre zavorrato!!!!
                  Direi proprio che devi rivedere l'assetto , la k7 ? di certo pi? stabile e meno nervosa/reattiva della k6 e di certo la k6 non possiamo considerarla nervosa.

                  Quindi rivedi le quote e visto che ti piace la moto con l'avantreno piantato quale meglio delle m5 interact pu? darti questa sensazione.


                  Col permesso di Bosco , competente ma filo piretzeleriano , come gomma simile alle m5 ti consiglio anche le dunlop sportsmart.

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                    #10
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    Direi proprio che devi rivedere l'assetto , la k7 ? di certo pi? stabile e meno nervosa/reattiva della k6 e di certo la k6 non possiamo considerarla nervosa.

                    Quindi rivedi le quote e visto che ti piace la moto con l'avantreno piantato quale meglio delle m5 interact pu? darti questa sensazione.


                    Col permesso di Bosco , competente ma filo piretzeleriano , come gomma simile alle m5 ti consiglio anche le dunlop sportsmart.;)
                    assolutamente si probabilmente ha anche qualcosa in + da dire la sportsmart in guida very "hard" rispetto alle M5 con un kilometraggio circa simile!!!
                    gomme sicuramente in competizione selvaggia nel segmento

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                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      assolutamente si probabilmente ha anche qualcosa in + da dire la sportsmart in guida very "hard" rispetto alle M5 con un kilometraggio circa simile!!!
                      gomme sicuramente in competizione selvaggia nel segmento
                      sai l'unica cosa che non mi convince al 100% delle M5?


                      i canali di smaltimento acqua che arrivano fino alla fine del bordo gomma.

                      Si , lo so , forse quando guidi non te ne accorgi , ma quando sei in piega da pedana a terra la superficie d'appoggio rispetto la sportsmart che ha gli ultimi cm. slick , ? certamente inferiore , e se dovessi accorgertene potrebbe essere troppo tardi.

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                        #12
                        si ma la cintura del sistema interact tende a "spiattellarla" quindi quei pochi centimetri di appoggio che perdi con la scanalatura li riprendi con quel sistema li che ha brevettato la metzeler.spero di non aver detto una cazzata :-)
                        Last edited by DidiK8; 25-03-11, 19:29.

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                          #13
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          sai l'unica cosa che non mi convince al 100% delle M5?


                          i canali di smaltimento acqua che arrivano fino alla fine del bordo gomma.

                          Si , lo so , forse quando guidi non te ne accorgi , ma quando sei in piega da pedana a terra la superficie d'appoggio rispetto la sportsmart che ha gli ultimi cm. slick , ? certamente inferiore , e se dovessi accorgertene potrebbe essere troppo tardi.
                          che dirti ...c hai ragione

                          le M5 son gomme "particolari" un po come le sportsmart di dunlop si ? fatta una gomma street track un po + da tutti i giorni cercando di privilegiare caratteristiche come il drenaggio/riscaldamento/appoggio/km e lasciando un po da parte la maneggevolezza....che ? quella che fa la differenza quando si fa una gomma,perch? per quella si fa la carcassa di conseguenza

                          per? ti faccio un esempio yoko...le rennsport sono slick in fondo alla spalla posteriore anche le diablo rosso sono slick in fondo alla spalla posteriore ......il grip delle M5 se lo sognano comunque

                          della serie...appaga di + l'occhio che non il resto

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                            #14
                            Originally posted by DidiK8 View Post
                            si ma la cintura del sistema interact tende a "spiattellarla" quindi quei pochi centimetri di appoggio che perdi con la scanalatura li riprendi con quel sistema li che ha brevettato la metzeler.spero di non aver detto una cazzata :-)
                            le tensioni ai lati delle M5 ? fatta bella tesa,si muove poco

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              che dirti ...c hai ragione

                              le M5 son gomme "particolari" un po come le sportsmart di dunlop si ? fatta una gomma street track un po + da tutti i giorni cercando di privilegiare caratteristiche come il drenaggio/riscaldamento/appoggio/km e lasciando un po da parte la maneggevolezza....che ? quella che fa la differenza quando si fa una gomma,perch? per quella si fa la carcassa di conseguenza

                              per? ti faccio un esempio yoko...le rennsport sono slick in fondo alla spalla posteriore anche le diablo rosso sono slick in fondo alla spalla posteriore ......il grip delle M5 se lo sognano comunque

                              della serie...appaga di + l'occhio che non il resto
                              parli di tecnologia e segmento diverso

                              comunque sul bagnato sportsmart e m5 sono simili , ottime entrambe , sull'asciutto meglio le sportsmart , durata meglio le sportsmart , non vedo perch? scegliere metzeler in versione m5 interact , le sceglier? quando col bel tempo avr? senso montare due belle K3 interact.

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