Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Saltano le marce!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Saltano le marce!!!!

Ciao a tutti auguri di buon anno!!!1

RAgazzi chi mi puo dare qualke indicazione!!
    ogni tanto con il mio gsxr-750 K1
    saltano le marce...
    mi hanno detto di provare a controllare una molla che sta dove c'? la frizione qualkuno lo ha gia fatoo? qualke info come funziona e a cosa serve??
    Grazie!!

• Font Size
    ciao e auguri. in che modo ti saltano? in scalata o in accellerazione!!

Comment

• Font Size
      Brutto segno.

Sulla mia ex 750 K1 saltava la seconda marcia. Ho dovuto sostituire ingranaggi e forchetta.......in garanzia. La moto aveva 6 mesi di vita.

Se volete un consiglio inserite la prima marcia a motore spento e, successivamente, avviate il motore e partite. Il cambio vi ringrazier?.

Comment

• Font Size
        Thomas la marce mi saltano in accellerazione !!!

Comment

• Font Size
          Se ti salta sempre la stessa marcia (di solito la seconda o la terza) allora ? l'ingranaggio di quella marcia. Di solito poi (dato che il cambio ? aperto) si cambiano anche le forchette.

Presumo che comunque per verificare sia necessario aprire il cambio.

Comment

• Font Size
            a volte capita se la leva del cambio e' un po dura ,ma se il tuo e' un problema frequente e sempre nella stessa marcia allora potrebbe essere benissimo un problema del cambio...ma con calma!! prima fai tutte le prove,controlla l'asta del cambio e poi se proprio pensi dipenda da un ingranaggio allora smonta ma cautela. fammi sapere

Comment

• Font Size
              Originally posted by topolino88
              Thomas la marce mi saltano in accellerazione !!!
              Sottolineo allora quel che ho sospettato: Cambio da riparare.

Il problema solitamente ? nel gioco eccessivo delle forchette nel desmodromico del cambio, a volte la forchetta si piega leggermente. Come GSXR penso anch'io che ti toccher? sostituire ingranaggi e forchetta incriminata........a meno che gli ingranaggi non abbiano ancora subito danni. In ogni caso, visto che si dovr? aprire il motore io per precauzione li cambierei.

In bocca al lupo

Comment

• Font Size
                Ringraziamenti

Speravo non fosse il cambio, magari fosse solo il preselettore!!

ma ahime mi sa che mi tocca scendere i motore e controllare il cambio!

Grazie a tutti per l'interessamento!!!

SPeriamo bene!!!

Comment

• Font Size
                  Gi? che hai il cambio gi?, fai lucidare le forchette, che migliori gli innesti, e gi? che ci sei fai mettere del bloccafiletti sempre sulle forchette (mi pare, ma nn vorrei dire una boiata) xch? mi diceva il mecca che ogni tanto succede che si ...sfilano(?), e se ti finiscono in mezzo...saluti e baci.
                  Cmq c'? qualcosa da bloccare col bloccafiletti...

Comment

X
                  Working...
                  X