Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(dubbio)1000 k7 e mappe

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by veloce1980 View Post
    spero di essere stato esaustivo per tutti

cmq a quanto ho capito nella lettura (l'inglese non ? il mio forte) questa cosa funziona contemporaneamente alla modifica delle farfalle secondarie per il freno motore...
    qualche lettore inglesotto che confermi il tutto
    Minkia!!!
    Ho il "controllo di trazione" e non lo sapevo.
    A leggere le istruzioni non interessa esclusivamente le farfalle secondarie ma interviene sull'apertura farfalle sia a causa di improvvise accellerazioni sia in caso di perdita di aderenza della ruota posteriore...
    La potenza del motore non viene pregiudicata ma pu? essere determinato l'intervento del TC ovvero A=OFF B=SOFT C=HARD
    SPETTACOLO!!!
    Strano che Peppo non me l'abbia detto e pirla io che non ho letto il manuale!!!
    Grazie Veloce, l'11 aprile dovrei essere in pista e dopo averlo provato seguir? report...

Comment

• Font Size
      Dovrebbe funzionare come quello BAZZAZ sul TPS, cio? lui calcola l'aumentare sproposito di giri motore e taglia secondo la tabella B o C
      in A ? off

ciao

Comment

• Font Size
        Mmmmmh...
        Io di inglese mastico poco ma so per certo che l'anno scorso ho fatto una gara con pista umida-bagnata ed ho messo la mappa B x avere un'accelerazione meno brusca...
        Ma mi ricordo che in pi? di una occasione la moto ha pattinato! Magari perch? non avevo ancora agito sul minimo per il freno motore ma successe...
        Bisogna fare qualche intervento supplementare?
        Come mai il Peppo non lo dice?
        perch? quasi tutti (tranne chi ha seguito il consiglio di Rio compreso me ) quando mette il gas rapido toglie il selettore? Chi rinuncerebbe a questo optional?
        Date pi? info possibili che la cosa potrebbe interessarmi, anche se 2 livelli di intervento sono una mezza cagata se non tutta...
        Last edited by ascia79; 14-03-11, 22:02.

Comment

• Font Size
          Effettivamente rileggendo meglio sembra che controlli la velocit? di risalita dei giri ma non tipo Bazzaz ma su 2 soli livelli che limitano la salita dei giri in 2 maniere diverse.
          La B pi? dolce, la C pi? dolcissima ancora di pi?... Probabilmente agendo sulla mappatura dell'anticipo...
          Questo per? non significa che taglia la potenza in mancanza di grip ma che la taglia e basta perch? limita il salire di giri repentino che si avrebbe in modalit? A, quindi se metto in B e la ruota scivola comunque... comunque continuer? a scivolare.... Perch? non viene tagliata potenza come farebbe invece la Bazzaz.
          Poi ricordo che una volta chiesi a Peppo consigli d'acquisto sul traction control e lui mi disse che a meno che non erano strumenti da migliaia di euro erano tutti dei giocattoli...
          Perch? all'occasione non mi ha detto che la mia Yoshimura prevedeva un giocattolino simile su 2 livelli d'intervento?

Date pi? info!
          Last edited by ascia79; 14-03-11, 22:03.

Comment

• Font Size
            perch? non ? un vero e proprio controllo di trazione...

e forse devi avere veramente polso per farlo funzionare....

in ogni caso il manuale yoshimura non lo ha fatto Peppo ne tantomeno io, quindi se c'? in teoria se hai una yoshi dovrebbe funzionare....
            forse non avr? manco detto nulla, perch? probabilmente con l'upgrade che fa lui nn si riece ad attivare questa funzione.... bh?....
            chi lo sa....
            io preferisco il tc della Irc

Comment

• Font Size
              Originally posted by veloce1980 View Post
              perch? non ? un vero e proprio controllo di trazione...

e forse devi avere veramente polso per farlo funzionare....

in ogni caso il manuale yoshimura non lo ha fatto Peppo ne tantomeno io, quindi se c'? in teoria se hai una yoshi dovrebbe funzionare....
              forse non avr? manco detto nulla, perch? probabilmente con l'upgrade che fa lui nn si riece ad attivare questa funzione.... bh?....
              chi lo sa....
              io preferisco il tc della Irc
              Dubito che ascia79 nn ha polso... cmq come diceva ascia79 nn si tratta di un vero e proprio TC...praticamente parla di un "addolcitore" di coppia, che rende la moto meno brusca per ridurre le perdite di aderenza nelle varie situazioni....questo sistema nn pu? esserenparagonato al sistema bazaz o altri perch? nn da un vero e proprio taglio di corrente,ma interviene nell'anticipo rendendo pi? dolce la coppia...

Comment

• Font Size
                Scusate la mia ignoranza, ma io ho sotto anche una power commander, ma le mappe mi funzionano uguale?????

Non le ho mai provate, ma voi che ne sapete di pi? cosa mi dite?

Grazie

Comment

• Font Size
                  Ecco il termine giusto...
                  Non un traction control ma un addolcitore di coppia...
                  Perfetto!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ascia79 View Post
                    Ecco il termine giusto...
                    Non un traction control ma un addolcitore di coppia...
                    Perfetto!
                    Se ti salva in caso di highside...a me basta e avanza...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rio View Post
                      Se ti salva in caso di highside...a me basta e avanza...
                      Ros? per capire come interviene pensa a questo:
                      In A hai un acceleratore rapidissimo...
                      In B hai il "tuo" acceleratore ...
                      In C hai l'acceleratore originale...
                      Non cambia la potenza ma la velocit? con cui cerca di raggiungerla...

Non ? poco, ma non ti salva il culo...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ascia79 View Post
                        Ros? per capire come interviene pensa a questo:
                        In A hai un acceleratore rapidissimo...
                        In B hai il "tuo" acceleratore ...
                        In C hai l'acceleratore originale...
                        Non cambia la potenza ma la velocit? con cui cerca di raggiungerla...

Non ? poco, ma non ti salva il culo...
                        Si ma a leggere il manuale, non ? come tu lo descrivi...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rio View Post
                          Si ma a leggere il manuale, non ? come tu lo descrivi...
                          Che dice il manuale?
                          Parla di taglio di corrente?

Comment

• Font Size
                            Nessuno mi sa dire se con power commander funzionano ugualmente le mappe?????

Grazie

Comment

• Font Size
                              Originally posted by FrankyV60 View Post
                              Nessuno mi sa dire se con power commander funzionano ugualmente le mappe?????

Grazie
                              La powercommander funziona "a valle", quindi non influenza l'elettronica originale. La centralina centrale d? delle informazioni e la powercommander corregge... Se cambi mappa, avrai le 3 mappe e la correzione della powercommander ad ognuna di esse!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                La powercommander funziona "a valle", quindi non influenza l'elettronica originale. La centralina centrale d? delle informazioni e la powercommander corregge... Se cambi mappa, avrai le 3 mappe e la correzione della powercommander ad ognuna di esse!

Grazie

Comment

X
                                Working...
                                X