Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

una cosa scema scema ma...help me! per cambio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

una cosa scema scema ma...help me! per cambio

Ho montato le pedane arretrate, ecco volevo sapere come fate per regolare bene bene la leva cambio!!!
    porca miseria per mettere le marce ? parecchio duro e quando metti la prima ad esempio ti tira una botta della ******* e la moto va avanti di 1 metro!!!

• Font Size
    che pedane hai montato?
    hai verificato che l'asta di rinvio sia perpendicolare alla leva sull'alberino del cambio?
    e soprattutto che non abbia interferenze contro il telaio/leveraggi?
    ti ho detto le prime cose che mi vengono in mente ma se ci descrivi meglio o fai una foto magari ti aiutiamo di pi?!
    ;-)

Comment

• Font Size
      ho montato le valtermoto 1.5 su suzuki gsx-r k6 1000.
      Le pedane sono state montate, ho piegato l' astina che sporge dal cavalletto xke se no toccava la prima sull' "aiuto" cavalletto.
      Poi ho controllato che non toccasse nient' altro!
      Si il dubbio ? come regolare l' astina giusta sul cambio! girandola, o meglio allungando e stringendo, modifico la corsa ma non il brutto mestiere che mi fa!!!
      Marce dure da inserire e la prima che ti da un botta allucinante!! veramente la moto va avanti 1 metro!

Comment

• Font Size
        una foto la puoi fare di tutto il sistema? cos? sarebbe anche pi? facile vedere eventuali interferenze.
        (? strano che tocchi il cavalletto. le pedane sono dedicate al k6 o adattate? scusa se te lo chiedo ma magari sono adattate...)
        hai controllato che l'angolo tra l'astina del cambio e le leva sull'alberino (uniball) sia di 90?? se non ? cos? lo sforzo di cambiata sarebbe molto maggiore....
        problema diverso l'inserimento della prima sul gsxr che produce quasi sempre un tlack ma non manda avanti la moto....vedi se non ? la frizione che magari tascina un p? variandone la regolazione....
        con una foto ? pi? sempice che mille parole...ciao!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by kappasette View Post
          una foto la puoi fare di tutto il sistema? cos? sarebbe anche pi? facile vedere eventuali interferenze.
          (? strano che tocchi il cavalletto. le pedane sono dedicate al k6 o adattate? scusa se te lo chiedo ma magari sono adattate...)
          hai controllato che l'angolo tra l'astina del cambio e le leva sull'alberino (uniball) sia di 90?? se non ? cos? lo sforzo di cambiata sarebbe molto maggiore....
          problema diverso l'inserimento della prima sul gsxr che produce quasi sempre un tlack ma non manda avanti la moto....vedi se non ? la frizione che magari tascina un p? variandone la regolazione....
          con una foto ? pi? sempice che mille parole...ciao!!
          non ho fatto in tempo a fare la foto, le pedane dovrebbero essere giuste( o almeno cosi mi hanno detto alla bancarella a novegro) pero' ho dovuto piegare il cavalletto xke prorpio proprio non stavano giuste!! a meno di alzarle tipo ginocchio in bocca!!!
          per la leva ora guardo che stia bene a 90?.
          Invece per la leva frizione, siccome ho sostituito anchessa, poi l' ho regolata per avere uno stacco giusto, diciamo a 3/4 di corsa della leva, potrebbe esseer anche quello??

Comment

• Font Size
            ho comprato spesso anche io a Novegro, si fanno buoni affari.
            il rischio ? che magari le padane non siano proprio del k6, ma molto simili. trovo strano che valter moto costringa a fare una modifica al cavalletto...
            comunque poco male se ? solo il pernetto per l'apertura del cavalletto...
            per la frizione, visto che l'hai sostituita (solo la leva o tutto il gruppo? tipo ..hai messo quella idraulica..?)
            perche la cosa cambia eccome. con un p? di pazienza farei un p? di prove di regolazione finch? gli innesti non sono accettabili.
            altra prova che puoi fare, se hai ancora il cavo accertati che non sia teso sull'alberino della frizione, premendo col dito deve essere leggermente morbido...

Comment

• Font Size
              no no solo la leva, poi ho provato a fare due giri a sx e a dx ma non cambia il modo di inserire la marcia(lo stlock potente9 cambia solo la lunghezza della leva frizone, quando attacca insomma!

Comment

• Font Size
                quindi le pedane magari non erano proprio le sue!!! oggi vedo di prova a regolarla tutta chiusa poi tutta a perta e vediamo!!
                quando le ho comprate era tutta chiusa l' asticella!

Comment

• Font Size
                  ana come cosa...ank xch? il fatto che la moto salti un metro avanti sembra + un problema di frizione, magari incollata, che di astina cambio.....questa, se mal regolata, potrebbe darti problemi nel passaggio da una marcia all'altra...a me era successo purtroppo toccava sotto la staffa e non riusciva a far fare all'alberino che esce dal carter tutta la corsa necessaria x innestare il rapporto successivo
                  ma ? un problema diverso dal tuo...davvero strana come cosa

Comment

• Font Size
                    eccomi...ricapitoliamo, ieri ho sistemato l'asta regolando bene la corsa della pedana e l' ampiezza del movimento. Poi ho regolato anche la leva frizione lasciandogli qualche mm di gioco e facendola staccare a 3/4! prima avevo la leva che appena la sfiorvai faceva muovere l'alberino al carter..forse il problema era quello?? va beh ora la metto in strada e vedo un po'! Come dice Polso magari era un po' che la moto era ferma, ho fatto il tagliando cambiando olio, doveva riprendersi un attimo???!!!

Comment

X
                    Working...
                    X