Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino per sitemare l' EXCVA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rastasicily View Post
    Per ora ho staccato tutto bloccando la valvola in posizione tutta aperta, poi si vedr?
    Grandee!! Dieri che se le hai provate tutte ? la cosa migliore, dovresti cercare il pin da bloccare cosi non ti da piu' l'errore perch? gli chiudi il comndo direttamente dalla centralina!

Comment

• Font Size
      Originally posted by alelazza View Post
      Grandee!! Dieri che se le hai provate tutte ? la cosa migliore, dovresti cercare il pin da bloccare cosi non ti da piu' l'errore perch? gli chiudi il comndo direttamente dalla centralina!
      Questo l'ho gi? fatto, lo davo per sottinteso

Comment

• Font Size
        X alelazza: prego, sempre pronto ad aiutare un fratello motociclista

x rastasicily: dammi retta non stre li ad impazzire, ti racconto cosa e' successo a me:
        mi fermo a fare benzina, riparto e si accende la maledetta spia fi. bestemmiando in aramaico antico torno a casa a 2 all'ora e non uso la moto per 3 settimane in attesa che il conce mi riceva per attaccare la diagnostica. durante questo tempo ho imparato quasi tutto su questo errore fi, quindi ho fatto questo ponticello e mi dava -c00, quindi tutto a posto. ma come tutto a posto, l'errore (tolto il ponticello continuava a darmelo. dopo l'ennesimo rinvio da parte del conce, provo a portare la moto ad un mio amico meccanico di auto (ma grange appassionato di tutto cio' che ha un motore - per dirti ha istallato un motore da minimoto su un decespugliatore (na bomba)) insomma, attacca la diagnostica e viene fuori che la valvola allo scarico si apriva al 93%, quindi si mette a trafficare tra il motorino e la valvola sul terminale e dopo circa minuti si rialza con un sorriso da orecchia a orecchia con 50 cent in mano. praticamente quando sono andato per pagare la benza, mi sono caduti dal portafoglio i 50 cent e si sono andati a fermare sull'attuatore impedendone la completa apertura. lo so' e' incredibile, ma tante'

nel tuo caro basta mettere dei fili tra i due pin (mettili lunghi in modo da poterli collegare al momento giusto senza fare manovre pericolose) lasciarli scollegati, ti fai un giretto senza guanti e quando appare l'errore colleghi i fili. per operare piu' comodamente puoi interporre un interruttorino tra i due fili - praticamente l'attrezzo suzuki da nove euro pero' con i fili lunghi.

bella rega forza suzu

Comment

• Font Size
          Bobber, ti ringrazio per i validissimi consigli ...e poi effettivamente ? divertente la storia dei 50 cent...ma purtroppo non ? il mio caso, magari fosse questo

Originally posted by Rastasicily View Post
          No non mi sono spiegato...io so gi? qual'? l'errore, ? appunto il C46 (non ? un problema ponticellare, basta fermarsi a bordo strada e farlo)...il problema che non la fa mai all'avviamento....ma sempre in marcia, dopo un p? di km ad andatura modesta, ad un certo punto si accende...a volte si spegne semplicemente spegnendo e riaccendendo il motore, a volte non si spegne fino a quando la riprendo il giorno dopo.
          Ho smontato e lubrificato i cavi, la valvola sullo scarico gira perfetta, ho fatto tutta la procedura col tester e i valori rientrano perfettamente nei parametri...ma il problema rimane...
          Per ora ho staccato tutto bloccando la valvola in posizione tutta aperta, poi si vedr?
          Quindi riassumendo:

1) l'errore mio ? il -C46, con trattino al centro, gi? verificato

2) Non lo fa all'avviamento, ma soltanto dopo un p? di km ad andatura modesta.

3) In genere, lasciando un p? a riposo la moto, poi il motorino della valvola riparte.

4) Ho smontato e lubrificato i cavi

6) Ho rimontato e regolato i cavi controllando col tester che i valori rientrino nei range

7) Continua a farlo, per la disperazione ho bloccato la valvola su tutto aperta, disconnesso il pin relativo sul connettore centralina.

Insomma adesso vado con la valvola sempre aperta e senza spia accesa, ma vorrei risolvere e rimetterla, ma non so pi? che altro provare.

Spero che adesso sia chiaro che la fase del ponticellamento l'ho gi? superata da un pezzo

Comment

• Font Size
            ciao rasta. su gsx-r . it c'era un topic su come riparare il motorino, dai un'occhiata ciao frate'

Comment

• Font Size
              Originally posted by bobber View Post
              ciao rasta. su gsx-r . it c'era un topic su come riparare il motorino, dai un'occhiata ciao frate'
              Si ma quel topic si riferisce al motorino del secondo TPS, che darebbe semmai errore c28...il mio ? un altro problema...
              Comunque non escludo di aprire il motorino della valvola e dargli una controllata...

Ciao

Comment

• Font Size
                Ma per quale assurdo motivo ti stai complicando la vita....?? Stacca tutto, la valvola allo scarico non serve ad una cippa se non a dare continuamente fastidio. Da retta a me, ho fatto la stessa cosa......bye

Comment

• Font Size
                  Originally posted by firefox01 View Post
                  Ma per quale assurdo motivo ti stai complicando la vita....?? Stacca tutto, la valvola allo scarico non serve ad una cippa se non a dare continuamente fastidio. Da retta a me, ho fatto la stessa cosa......bye

Grandioso come primo messaggio...

Comunque L'HO GIA' FATTO !

Rag?....io ringrazio tutti sinceramente, ma a questo punto mi viene un dubbio.....ma i topic li leggete ?

Credetemi non ? una polemica, ma l'avr? ripetuto cento volte....l'ho gi? fatto, ho staccato tutto, volevo solo sapere se qualcuno ha qualche idea su quale potesse essere il problema...
                  Last edited by Rastasicily; 04-03-11, 18:32.

Comment

X
                  Working...
                  X