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    #16
    Originally posted by Rastasicily View Post
    Per ora ho staccato tutto bloccando la valvola in posizione tutta aperta, poi si vedr?
    Grandee!! Dieri che se le hai provate tutte ? la cosa migliore, dovresti cercare il pin da bloccare cosi non ti da piu' l'errore perch? gli chiudi il comndo direttamente dalla centralina!

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      #17
      Originally posted by alelazza View Post
      Grandee!! Dieri che se le hai provate tutte ? la cosa migliore, dovresti cercare il pin da bloccare cosi non ti da piu' l'errore perch? gli chiudi il comndo direttamente dalla centralina!
      Questo l'ho gi? fatto, lo davo per sottinteso

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        #18
        X alelazza: prego, sempre pronto ad aiutare un fratello motociclista

        x rastasicily: dammi retta non stre li ad impazzire, ti racconto cosa e' successo a me:
        mi fermo a fare benzina, riparto e si accende la maledetta spia fi. bestemmiando in aramaico antico torno a casa a 2 all'ora e non uso la moto per 3 settimane in attesa che il conce mi riceva per attaccare la diagnostica. durante questo tempo ho imparato quasi tutto su questo errore fi, quindi ho fatto questo ponticello e mi dava -c00, quindi tutto a posto. ma come tutto a posto, l'errore (tolto il ponticello continuava a darmelo. dopo l'ennesimo rinvio da parte del conce, provo a portare la moto ad un mio amico meccanico di auto (ma grange appassionato di tutto cio' che ha un motore - per dirti ha istallato un motore da minimoto su un decespugliatore (na bomba)) insomma, attacca la diagnostica e viene fuori che la valvola allo scarico si apriva al 93%, quindi si mette a trafficare tra il motorino e la valvola sul terminale e dopo circa minuti si rialza con un sorriso da orecchia a orecchia con 50 cent in mano. praticamente quando sono andato per pagare la benza, mi sono caduti dal portafoglio i 50 cent e si sono andati a fermare sull'attuatore impedendone la completa apertura. lo so' e' incredibile, ma tante'

        nel tuo caro basta mettere dei fili tra i due pin (mettili lunghi in modo da poterli collegare al momento giusto senza fare manovre pericolose) lasciarli scollegati, ti fai un giretto senza guanti e quando appare l'errore colleghi i fili. per operare piu' comodamente puoi interporre un interruttorino tra i due fili - praticamente l'attrezzo suzuki da nove euro pero' con i fili lunghi.

        bella rega forza suzu

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          #19
          Bobber, ti ringrazio per i validissimi consigli ...e poi effettivamente ? divertente la storia dei 50 cent...ma purtroppo non ? il mio caso, magari fosse questo


          Originally posted by Rastasicily View Post
          No non mi sono spiegato...io so gi? qual'? l'errore, ? appunto il C46 (non ? un problema ponticellare, basta fermarsi a bordo strada e farlo)...il problema che non la fa mai all'avviamento....ma sempre in marcia, dopo un p? di km ad andatura modesta, ad un certo punto si accende...a volte si spegne semplicemente spegnendo e riaccendendo il motore, a volte non si spegne fino a quando la riprendo il giorno dopo.
          Ho smontato e lubrificato i cavi, la valvola sullo scarico gira perfetta, ho fatto tutta la procedura col tester e i valori rientrano perfettamente nei parametri...ma il problema rimane...
          Per ora ho staccato tutto bloccando la valvola in posizione tutta aperta, poi si vedr?
          Quindi riassumendo:

          1) l'errore mio ? il -C46, con trattino al centro, gi? verificato

          2) Non lo fa all'avviamento, ma soltanto dopo un p? di km ad andatura modesta.

          3) In genere, lasciando un p? a riposo la moto, poi il motorino della valvola riparte.

          4) Ho smontato e lubrificato i cavi

          6) Ho rimontato e regolato i cavi controllando col tester che i valori rientrino nei range

          7) Continua a farlo, per la disperazione ho bloccato la valvola su tutto aperta, disconnesso il pin relativo sul connettore centralina.

          Insomma adesso vado con la valvola sempre aperta e senza spia accesa, ma vorrei risolvere e rimetterla, ma non so pi? che altro provare.

          Spero che adesso sia chiaro che la fase del ponticellamento l'ho gi? superata da un pezzo

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            #20
            ciao rasta. su gsx-r . it c'era un topic su come riparare il motorino, dai un'occhiata ciao frate'

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              #21
              Originally posted by bobber View Post
              ciao rasta. su gsx-r . it c'era un topic su come riparare il motorino, dai un'occhiata ciao frate'
              Si ma quel topic si riferisce al motorino del secondo TPS, che darebbe semmai errore c28...il mio ? un altro problema...
              Comunque non escludo di aprire il motorino della valvola e dargli una controllata...

              Ciao

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                #22
                Ma per quale assurdo motivo ti stai complicando la vita....?? Stacca tutto, la valvola allo scarico non serve ad una cippa se non a dare continuamente fastidio. Da retta a me, ho fatto la stessa cosa......bye

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                  #23
                  Originally posted by firefox01 View Post
                  Ma per quale assurdo motivo ti stai complicando la vita....?? Stacca tutto, la valvola allo scarico non serve ad una cippa se non a dare continuamente fastidio. Da retta a me, ho fatto la stessa cosa......bye

                  Grandioso come primo messaggio...

                  Comunque L'HO GIA' FATTO !

                  Rag?....io ringrazio tutti sinceramente, ma a questo punto mi viene un dubbio.....ma i topic li leggete ?

                  Credetemi non ? una polemica, ma l'avr? ripetuto cento volte....l'ho gi? fatto, ho staccato tutto, volevo solo sapere se qualcuno ha qualche idea su quale potesse essere il problema...
                  Last edited by Rastasicily; 04-03-11, 18:32.

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