Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino per sitemare l' EXCVA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiutino per sitemare l' EXCVA

    Ciao, come molti ho il fastidiosissimo errore C46, sulla moto che ho appena acquistato!!!
    L' altro giorno mi sono messo li armato di manuale d' officina e l' ho smontata e rimontata...ancora nulla!!
    Secondo vuoi puo' essere dovuto al fatto che non ho collegato " l?utensile speciale (Interruttore selezione modalit?) all?accoppiatore della modalit? del concessionario" !!!
    ma porca ***** che ***** fa sto affarino di merda??? ? solo un ponte con resistenza....secondo voi puo' influire sul fatto che non ho tolto l' errore F1???
    Aspetto risposte..perch? nel caso sia fondamentale non sto li a fare le prove con il tester per misurare il voltaggio in uscita del sensore della posizione
    nella posizione completamente chiusa.
    Help me porca *******!!!

  • Font Size
    #2
    Anch'io ho lo stesso problema....fatta la procedura col tester ma niente, dopo un p? di km a bassa andatura si accende...ci sto impazzendo penso che alla fine staccher? tutto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie rasta!!!!
      ah che palle allora ? dovuto veramente al fatto di non avere l' utensile speciale li!! che fara una sorta di reset!!! ma per farselo in casa?? non ? solo un ponte con rel???
      dai dai gli esperti dove sono qui?? solo buoni a spammare su mezzi click?!?!? ahahahah...Ci vorrebbe un consiglio di Ultrone lui si che sa tutto!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tu dici che resettando lo storico della centralina non lo fa pi? ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'attrezzo di cui parlate l'ho acquistato in concessionaria suzuki all'esorbitante prezzo di circa 9euri...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Rio View Post
            L'attrezzo di cui parlate l'ho acquistato in concessionaria suzuki all'esorbitante prezzo di circa 9euri...
            e lo dici cos? con nonchalance...porca miseria ma vado a prenderlo subito grazie dell' info!!!! questa ? una bella dritta!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Rastasicily View Post
              Tu dici che resettando lo storico della centralina non lo fa pi? ?
              bah ? solo un ipotesi!! credo che pero' se anche tu come me hai fatto tutto seguendo il manuale non puo' dare ancora l' errore per cui ipotizzo che la risposta sia si c'? bisogno di un reset!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                risparmiatevi 9 euro, serve solo per far comparire il tipo di errore, l'unico modo per resettare e' andare in conce

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bobber View Post
                  risparmiatevi 9 euro, serve solo per far comparire il tipo di errore, l'unico modo per resettare e' andare in conce

                  ma quindi mi sbatto a regolarer i due cavi secondo il voltaggio che mi da lo spinotto o ? una cazzata???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    no no lascia stare tutto. l'attrezzino che vende suzuki non e' altro che un ponte con interruttore. quando la moto segna fi non compare il codice errore, semplicemente appare la scritta e si accende la spia rossa allarme motore. a quel punto facendo il ponte tra due pin del connettore service appare il codice errore, ad esempio -c46; il trattino davanti alla c indica se il tps e' in posizione corretta o meno - in questo caso (trattino al centro) e' corretta. c46 e' il codice errore valvola di scarico mi sembra, consulta il manuale offi cina facilmente reperibile on line. buon lavoro. se ti interessa ti racconto una storia divertente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a dimenticavo. in questo modo (ponticellando) non resetti l'errore che rimane invece in memoria. per resettare serve la diagnostica disponibile presso i concessionari ufficiali ma anche presso tutte le officine di moto (anche auto a dire il vero)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        no no lascia stare tutto. l'attrezzino che vende suzuki non e' altro che un ponte con interruttore. quando la moto segna fi non compare il codice errore, semplicemente appare la scritta e si accende la spia rossa allarme motore. a quel punto facendo il ponte tra due pin del connettore service appare il codice errore, ad esempio -c46; il trattino davanti alla c indica se il tps e' in posizione corretta o meno - in questo caso (trattino al centro) e' corretta. c46 e' il codice errore valvola di scarico mi sembra, consulta il manuale offi cina facilmente reperibile on line. buon lavoro. se ti interessa ti racconto una storia divertente

                        bobber TI LOVVO!!!
                        Alla fine il montaggio era stato fatto ad hoc..di culo credo!!
                        ? bastato collegare il ponticello sui fili da te indicati e seguire il manuale fase 1 e 2...visto che la 3 e 4 erano gia state fatte + regolazione cavo 1 e 2 perfetta!!
                        e come per magia l'errore non c'? piu' e la valvola ? tornata a funzionare!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A me lo fa in marcia...che pu? essere ?
                          Qual'? la storia divertente ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            In marcia ti da l'erroe F1?? a moto ferma no? la vedo dura mentre guidi fare il ponte sullo spinotto x vedere l'errore!! o quanto meno acrobatico visto che ? sotto la sella lo spinotto!!! potresti bloccarlo li e poi farti un giro e vede che viene fuori!! correggetemi se ho detto un eresia!!
                            Last edited by alelazza; 03-03-11, 09:20.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              No non mi sono spiegato...io so gi? qual'? l'errore, ? appunto il C46 (non ? un problema ponticellare, basta fermarsi a bordo strada e farlo)...il problema che non la fa mai all'avviamento....ma sempre in marcia, dopo un p? di km ad andatura modesta, ad un certo punto si accende...a volte si spegne semplicemente spegnendo e riaccendendo il motore, a volte non si spegne fino a quando la riprendo il giorno dopo.
                              Ho smontato e lubrificato i cavi, la valvola sullo scarico gira perfetta, ho fatto tutta la procedura col tester e i valori rientrano perfettamente nei parametri...ma il problema rimane...
                              Per ora ho staccato tutto bloccando la valvola in posizione tutta aperta, poi si vedr?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X