Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema freno post ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema freno post ...

ciao a tutti ragazzi ...sono a sottoporvi un quesito ....anzi un problema ..vi spiego ...oggi non avendo un ***** da fare ho deciso di mettere i tubi freni nuovi visto che gli altri erano diventati una schifezza .....quindi smonto tutto e comincio da davanti ....tutto ok ...fatto spurgo ....cambiato rondelline e messo tubi nuovi ...
    poi son passato al posteriore dove stavo effettuando lo stesso procedimento quando pero ho finito di far tutto ....vado per provare e puf....sembra che nel freno post ci sia aria ....ecco procedo con lo spurgo ...ma nulla non si spurga....sento che nella pompa si sente l'aria perche quando premo il freno sento uno strano pffff dalla pompa ....quindi sicuramente ci stara aria dentro .....
    ora non riesco a spurgarlo e non capisco perche .....sapete illuminarmi?
    come risolvo ?

da premettere che non ho mai avuto problemi di nulla a fare qst semplici operazioni

• Font Size
    stacca la pinza e posizionala in alto sopra la pompa.....lasca in pressione la pompa tutta una notte...dovresti risolvere

Comment

• Font Size
      tanks....una domanda se alzo la pinza sopra la pompa in pressione ....domani mattina devo effettuare un altro spurgo ? si vero xke quel po di aria che ce la devo levare!!!

Comment

• Font Size
        nn serve che lasci tutto in pressione, limitati a smontare la pinza e rifai lo spurgo tenendola + alta del raccordo sulla pompa

Comment

• Font Size
          a ok
          grazie provo e vi diro !!!

Comment

• Font Size
            si ovvio poi devi rispurgare .....con la pinza in alto meglio
            lasciare l'impianto in pressione magari non sar? necessario ma a te lasciarla una notte cos? non costa nulla quindi xch? non farlo ?

Comment

• Font Size
              grazie dei consigli ...si in effetti non e che mi costi fatica metterla in pressione ....

Comment

• Font Size
                nulla da fare ...oggi ho spurgato dopo che la pinta l'ho lasciata in pressione piu alta della pompa ...e nulla ...non e cambiato nulla....mi vengono seri dubbi per quanto riguarderebbe qualche micro foro ....!!!!

Comment

• Font Size
                  allora prova ank cos?....pompa ed invece che mollare lo spurgo sulla pinza....molla (senza rilasciare il pedale) poi richiudi, direttamente il bullone che serra la treccia alla pompa...poi fai normale spurgo....insisti un po'...svuota ank una paio di vaschette...deve andare a posto (metti uno straccetto sotto la mano che unpo' d'olio andr? in giro )
                  ps ( la mia pinza dietro ha 2 viti spurgo..una a destra un a sinistra...provato a spurgare entrambi ??)
                  Last edited by polsogrippato; 25-02-11, 11:22.

Comment

• Font Size
                    la mia ne ha una sola ...!!!! e un 600

Comment

• Font Size
                      cmq ho appena risolto il problema ...praticamente ho fatto quello che hai detto tu ...pero ho mollato la vite che raccorda il tubo nella pompa ...praticamente il problema stava li ...in una bolla di aria che si era creata tra il tubo e la pompa .....ora pompa di brutto !!!!!finalmente era cosi una cretinata che mi stava facendo sclerare...!!!!!grazie a tutti ragazzi ....siete mitici!!!!

Comment

• Font Size
                        ma infatti che cretino....io ti volevo dire di mollare il tubo sulla pompa.....era successo ank a me ..... invece da pirla ti ho scritto sulla pinza ....scusami, sono contento che ci sei arrivato da solo ed hai risolto

Comment

• Font Size
                          tranquillo polsogrippato ....sono errori che a tutti noi possono succedere ....sai mi sono illuminato in un attimo che ho letto del tubo della pinza ....e ho detto ....cazz ma se c'e aria nella pompa ...puo essere che spurgando da di li ci riesca!!!!infatti cosi e stato ....grazie cmq a tutti !!!!in qst forum si che riusciamo a risparmiar qualcosina sui meccanici!!!!io provo sempre prima di arrendermi al meccanico ...anche perche se riesco a risolvere problemi apparentemente impossibili....sono vere soddisfazioni!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ivanet View Post
                            tranquillo polsogrippato ....sono errori che a tutti noi possono succedere ....sai mi sono illuminato in un attimo che ho letto del tubo della pinza ....e ho detto ....cazz ma se c'e aria nella pompa ...puo essere che spurgando da di li ci riesca!!!!infatti cosi e stato ....grazie cmq a tutti !!!!in qst forum si che riusciamo a risparmiar qualcosina sui meccanici!!!!io provo sempre prima di arrendermi al meccanico ...anche perche se riesco a risolvere problemi apparentemente impossibili....sono vere soddisfazioni!!!
                            ank'io x l'ordinaria manutenzione cerco di fare tutto da solo....
                            mi piace mettere le mani sulla mia piccolina

Comment

X
                            Working...
                            X