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vs.gsxr1000k8 o cbr 1000 08???pareri..

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    #1

    vs.gsxr1000k8 o cbr 1000 08???pareri..

    ringrazio in anticipo a chi partecipa alla discussione
    per uso pista...
    allora avevo quasi concluso per un cbr ma ho dovuto disdire per un problema al collo che spero di risolvere a breve...azz te ? i vecchi!!!
    e in questo mese ho curiosato...e mi ? capitato un occasione su un k8 1800km a posto di ciclistica(mono e molle ohlins) terminali arrow,carene, pompa.amm.sterzo ohlins...ecc + tutto l'originale tenuto un po alla ***** ma tutto rimediabile....
    allora i pro del suzuki
    costo 1600/1800€ in meno a parit? di allestimento
    motore qualche cv in pi?
    trazione da riferimento
    motore affidabile non ho sentito noie di nessun genere
    pochissimi km e so la storia della moto
    contro..non mi entusiasma come estetica (ma ? un particolare quasi irrilevante)
    pi? pesante del cbr meno agile...e un bozzetto sul serbatoio (gli ? catuto un atrezzo ...azz)
    pro cbr
    moto esteticamente impeccabile mi gusta un pelo in pi? del k8 ma non ? che svengo..
    leggero agile ,gran bel motore anche se con qualche cv in meno,
    ha su terminale filtro tubi e tagliandata
    contro cbr
    costa di pi? come ho accennato
    ha sui 14,000km anche se non ? che ci devo fare del turismo quindi non ? un problema
    ciclistica nervosa ..impennaaaa...non so che trazione possa avere illuminatemi!!
    devo sbattermi ha trovare le cose mancanti
    il motore usarlo in pista gli alberi motore non ? che siano esenti da rotture (amico ? a quota 3)..forse ? un caso ma sembra che anche qui qualche cosa sia successo...
    dopo tutta questa pappardella ..che cosa fareste????...
    anche se prima devo addrizzare il collo
    Last edited by magro59; 23-02-11, 19:37.

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    #2
    il cbr ? vero che impenna...ma la ciclistica non ? nervose x una sega non sbacchetta nulla......impenna perch?......perch? impenna



    scherzi a parte hai fatto una disamina sulle diferenze gi? te pressoch? perfetta e abbastanza pertinente se ci devi fare pista...se costa pure meno il k7 + nuovo e gi? a posto di ciclistica io prenderei quello
    Last edited by bosco_RR; 23-02-11, 19:52.

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      #3
      non s'ho aiutarti perche non ho mai provato il cbr,pero' ti dico che il k7 non e' per niente "no n agile e pesante"

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        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        il cbr ? vero che impenna...ma la ciclistica non ? nervose x una sega non sbacchetta nulla......impenna perch?......perch? impenna



        scherzi a parte hai fatto una disamina sulle diferenze gi? te pressoch? perfetta se ci devi fare pista...se costa pure meno il k7 + nuovo e gi? a posto di ciclistica io prenderei quello
        ho scritto che ? nervosa perche ho seguito un p? le discussioni..che allungano la catena per migliorare la trazione e diminuire la caratteristica di guardare il cielo...sai col k6 per questo motivo sono diventato scemo...(venendo da un cbr 1000 2004 che ci voleva la gru)..si i soldi in meno ? una bella spinta verso il k8 ma se ne vale la pena torno dal tipo del cbr...
        grazie emassi questo mi conforta!!...sai dopo aver avuto tre anni il k6...
        Last edited by magro59; 23-02-11, 20:10.

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          #5
          Originally posted by magro59 View Post
          ho scritto che ? nervosa perche ho seguito un p? le discussioni..che allungano la catena per migliorare la trazione e diminuire la caratteristica di guardare il cielo...sai col k6 per questo motivo sono diventato scemo...(venendo da un cbr 1000 2004 che ci voleva la gru)
          il cbr ? rapportata malino x la pista..prime 3 corte e le altre 3 troppo lunghe

          la trazione ? buona nel cbr....ma per farla impennare meno e non volendola caricare davanti (perch? va bene cosi,no sfilare,al limite solo alzare dietro) ho visto anchio che si cerca di usare tutto il registro della catena
          nel k7 la trazione cmq ? ancora migliore

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            #6
            leggendo le caratteristiche tecniche delle 2, si vede che il cbr ha un'angolazione del canotto molto pi? chiusa rispetto quella del gsx, quindi ? pi? agile ma anche pi? soggetta ad impennare.

            cmq secondo a parit? di prezzo/anno/km andrei ad okki chiusi sul cbr solo xke ? ancora un modello in commercio e non ? mica brutta

            ma visto la disparit? di km e di prezzo, il gsx non sfigura di certo

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              #7
              Originally posted by cco4681 View Post
              leggendo le caratteristiche tecniche delle 2, si vede che il cbr ha un'angolazione del canotto molto pi? chiusa rispetto quella del gsx, quindi ? pi? agile ma anche pi? soggetta ad impennare.

              cmq secondo a parit? di prezzo/anno/km andrei ad okki chiusi sul cbr solo xke ? ancora un modello in commercio e non ? mica brutta

              ma visto la disparit? di km e di prezzo, il gsx non sfigura di certo
              b? sicuramente a parit? di prezzo non mi ponevo il problema ...il mercato parla da solo...poi essendo un modello di un progetto pi? recente...

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                #8
                ancora a dire che il K7 non ? agile??
                Lo dicono solo i fermi!
                Io ci giravo in un kartodromo e ci andavo pi? forte che con le R6 preparate da mondiale stock (per la cronaca su tempi non pi? lenti di un secondo dal record della pista )... il K7 ? una gazzella: forca in linea con i tappi fuori mono a 315 e vai, pronto a tutto!

                p.s. non l'ho mai guidato ma ritengo il CBR semplicemente pi? moderno, quindi migliore... primo sui freni, motore simile, minor peso, ciclistica pi? svelta... insomma, due ottime moto, K7 sar? "attuale" ancora per anni, ma il CBR a mio avviso, leggermente meglio in tutto!
                Last edited by xsandrox; 24-02-11, 00:05.

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                  #9
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  ancora a dire che il K7 non ? agile??
                  il K7 ? una gazzella: forca in linea con i tappi fuori mono a 315 e vai
                  mi spieghi questa dei tappi fuori che non l'ho capita...

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                  • Font Size
                    #10
                    le forcelle vanno infilate a filo della piastra rimane fuori solo lo spessore del tappo...1mm

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                      #11
                      Originally posted by magro59 View Post
                      le forcelle vanno infilate a filo della piastra rimane fuori solo lo spessore del tappo...1mm
                      scusa ma cos? non diventa pi? dura?

                      di solito se sfili diventa pi? agile...

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                        #12
                        se sfili (abbassi) diventa carica, pesante e sgarbata e quando spingi tende a chiudere lo sterzo

                        se metti a filo tappo (alzi) diventa molto pi? armoniosa e progressiva nello scendere, oltre che meno secca e scorbutica

                        fidati, ho provato anch'io e poi sono ritornato indietro

                        se serve agilit? alza dietro fino a trovare equilibrio

                        altra cosa il k7-k8 ha i semimanubri originali corti e molto chiusi (perfetti solo per il dritto in carena)

                        provane una coppia racing larghi e pi? aperti e poi mi sai dire

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