Se togli il pair ed elimini l'elettrovalvola, vedrai che questa ? collegata ad un connettore, la centralina ti d? errore perch? non legge pi? nulla su quel connettore. Per ovviare al problema puoi tappare i tubi e lasciare la valvola collegata (che ovviamente avendo i tubi tappati non lavora), oppure togli tutto e ai due capi del connettore metti una resistenza di valore opportuno (mi pare che 180 Ohm, 5W vada bene) che inganna la centralina e non ti d? l'errore FI.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
chiedo info x chi ha gi? fatto l'eliminazione pair/vent su k5 nn catalizzato
Collapse
X
-
Originally posted by saponettak5 View Postgrazie, opterei x l'opzione 1 ,preferisco mettere i 2 tappi sulle finestre senza girarli ed evitare di fare un collegamento unico, il pair lo lascio montato e scollego solo i tubi, siccome la uso anche in strada,e devo rispettare le scadenze della revisinione, nn vorrei avere problemi con la rilevazioni fumi allo scarico .
quindi ricapitolando.... il tubo che esce dall'air box e collega il pair lo stacco e chiudo con i tappi ed ? finito l? il lavoro???
giusto??? se lo lascio attaccato al telaio nn dovrebbe apparire l'errore FI me lo confermi???
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
Originally posted by Wall View Postdistinguiamo un po di cosette....
K5/6 sono ancora euro 2 quindi catalizzatore nel terminale, niente sonda Lambda .. niente ammortizzatore sterzo elettronico, niente pair elettronico..(mi sembra di ricordare)
Quindi la valvola parzializzatrice allo scarico la inganni semplicemente staccando un filo..
Il pair non ha bisogno d'altro se non tappare i fori sui coperchi (perch? spendere 20 euro invece di ?0,50 di tappi di gomma?)
il Vent ? indipendente dal pair ed ? il riciclaggio di olio sporco... con un recipiente (e gli opportuni sfiati..) non rischi nulla, inquini meno e controlli la salute del motore...
Originally posted by CIGI View PostSe togli il pair ed elimini l'elettrovalvola, vedrai che questa ? collegata ad un connettore, la centralina ti d? errore perch? non legge pi? nulla su quel connettore. Per ovviare al problema puoi tappare i tubi e lasciare la valvola collegata (che ovviamente avendo i tubi tappati non lavora), oppure togli tutto e ai due capi del connettore metti una resistenza di valore opportuno (mi pare che 180 Ohm, 5W vada bene) che inganna la centralina e non ti d? l'errore FI.
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
Originally posted by the King View Postscusate la mia ignoranza ma ? la prima volta che sento di queste modifiche...ma al lato pratico che tipo di resa da un lavoro del genere?
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
Originally posted by PaoloSR View PostGiusto, confermo e l'appoggio.... qualcuno qui dentro te lo lo spingeraLast edited by saponettak5; 23-02-11, 09:47.
Comment
-
...sulla mia ho fatto solo il pair nel modo pi? semplice in assoluto....
ho staccato il tubo indicato come 8 nell'esploso dall'airbox ed ho tappato il tubo e l'ingresso sull'airbox...
..la carburazione ? migliorata e gli scoppi in rilascio son quasi spariti..non ? stata necessaria nessuna mappatura
...io ho cmnq lasciato valvola e tubi vari.... x me non val la pena di toglier tutto valvola tubi metter tappi sulla testata...resistenza etc....per risparmiare ?"kg di peso...
Per il vent...... ho seguito il consiglio a suo tempo di Frankichili che sconsigliava la modifica...ed ho lasciato tutto originale
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
Originally posted by @Anubi@ View Post...sulla mia ho fatto solo il pair nel modo pi? semplice in assoluto....
ho staccato il tubo indicato come 8 nell'esploso dall'airbox ed ho tappato il tubo e l'ingresso sull'airbox...
..la carburazione ? migliorata e gli scoppi in rilascio son quasi spariti..non ? stata necessaria nessuna mappatura
...io ho cmnq lasciato valvola e tubi vari.... x me non val la pena di toglier tutto valvola tubi metter tappi sulla testata...resistenza etc....per risparmiare ?"kg di peso...
Per il vent...... ho seguito il consiglio a suo tempo di Frankichili che sconsigliava la modifica...ed ho lasciato tutto originale
franki lo sconsigliava a coloro che nn eseguivano correttamente il lavoro..
alcuni utenti, chiudevano l'uscita dei vapori olio basamento mandando in pressione il carter creando un danno nn indifferente alla moto e nn solo...
a mio avviso,l'unica cosa negativa ? questa X IL VENT
Comment
-
Originally posted by saponettak5 View Postse ? fatto nel modo corretto ? molto indicato eliminare il vent...
franki lo sconsigliava a coloro che nn eseguivano correttamente il lavoro..
alcuni utenti, chiudevano l'uscita dei vapori olio basamento mandando in pressione il carter creando un danno nn indifferente alla moto e nn solo...
a mio avviso,l'unica cosa negativa ? questa X IL VENT
Comment
-
Originally posted by @Anubi@ View Post...sulla mia ho fatto solo il pair nel modo pi? semplice in assoluto....
ho staccato il tubo indicato come 8 nell'esploso dall'airbox ed ho tappato il tubo e l'ingresso sull'airbox...
..la carburazione ? migliorata e gli scoppi in rilascio son quasi spariti..non ? stata necessaria nessuna mappatura
...io ho cmnq lasciato valvola e tubi vari.... x me non val la pena di toglier tutto valvola tubi metter tappi sulla testata...resistenza etc....per risparmiare ?"kg di peso...
Per il vent...... ho seguito il consiglio a suo tempo di Frankichili che sconsigliava la modifica...ed ho lasciato tutto originale
Comment
-
Originally posted by bobber View Postcome tubo 8? tubo 5 vuoi dire
in questo modo le valvole pair continuano a lavorare ma non riescono ad aspirare nulla in quanto il tubo ? tappato... (tanto vale lasciare che funzioni per?..)
Comment
-
Originally posted by @Anubi@ View Post...sulla mia ho fatto solo il pair nel modo pi? semplice in assoluto....
ho staccato il tubo indicato come 8 nell'esploso dall'airbox ed ho tappato il tubo e l'ingresso sull'airbox...
..la carburazione ? migliorata e gli scoppi in rilascio son quasi spariti..non ? stata necessaria nessuna mappatura
...io ho cmnq lasciato valvola e tubi vari.... x me non val la pena di toglier tutto valvola tubi metter tappi sulla testata...resistenza etc....per risparmiare ?"kg di peso...
Per il vent...... ho seguito il consiglio a suo tempo di Frankichili che sconsigliava la modifica...ed ho lasciato tutto originale
La cosa ha ridotto gli scoppi in rilascio dovuti all'installazione di un silenziatore MIVV.
Il vent l'ho lasciato x? non mi dispiace che nel sistema di aspirazione circolino sostanza lubrificanti ............
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
Originally posted by bobber View Postcome tubo 8? tubo 5 vuoi dire
Originally posted by Wall View PostBhe immagino abbia tolto l'anello 8 sfilato il tubo 5 e tappato da entrambi i lati.. (spero)..
in questo modo le valvole pair continuano a lavorare ma non riescono ad aspirare nulla in quanto il tubo ? tappato... (tanto vale lasciare che funzioni per?..)
cmq far? tutto il lavoro xh? mi piace lavorare sulla mia bimba e tenermi impegnato!!!!! poi la coccolo ,,,gli parlo mentre le tolgo i tubbi ed inserisco il filtrino bmc dicendogli " funghetti" stile A. AlbaneseLast edited by saponettak5; 24-02-11, 18:16.
Comment
X
Comment