Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chiedo info x chi ha gi? fatto l'eliminazione pair/vent su k5 nn catalizzato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se togli il pair ed elimini l'elettrovalvola, vedrai che questa ? collegata ad un connettore, la centralina ti d? errore perch? non legge pi? nulla su quel connettore. Per ovviare al problema puoi tappare i tubi e lasciare la valvola collegata (che ovviamente avendo i tubi tappati non lavora), oppure togli tutto e ai due capi del connettore metti una resistenza di valore opportuno (mi pare che 180 Ohm, 5W vada bene) che inganna la centralina e non ti d? l'errore FI.

Comment

• Font Size
      scusate la mia ignoranza ma ? la prima volta che sento di queste modifiche...ma al lato pratico che tipo di resa da un lavoro del genere?

Comment

• Font Size
        Originally posted by saponettak5 View Post
        grazie, opterei x l'opzione 1 ,preferisco mettere i 2 tappi sulle finestre senza girarli ed evitare di fare un collegamento unico, il pair lo lascio montato e scollego solo i tubi, siccome la uso anche in strada,e devo rispettare le scadenze della revisinione, nn vorrei avere problemi con la rilevazioni fumi allo scarico .

quindi ricapitolando.... il tubo che esce dall'air box e collega il pair lo stacco e chiudo con i tappi ed ? finito l? il lavoro???

giusto??? se lo lascio attaccato al telaio nn dovrebbe apparire l'errore FI me lo confermi???
        Giusto, confermo e l'appoggio.... qualcuno qui dentro te lo lo spingera

Comment

• Font Size
          Originally posted by Wall View Post
          distinguiamo un po di cosette....

K5/6 sono ancora euro 2 quindi catalizzatore nel terminale, niente sonda Lambda .. niente ammortizzatore sterzo elettronico, niente pair elettronico..(mi sembra di ricordare)

Quindi la valvola parzializzatrice allo scarico la inganni semplicemente staccando un filo..
          Il pair non ha bisogno d'altro se non tappare i fori sui coperchi (perch? spendere 20 euro invece di ?0,50 di tappi di gomma?)
          il Vent ? indipendente dal pair ed ? il riciclaggio di olio sporco... con un recipiente (e gli opportuni sfiati..) non rischi nulla, inquini meno e controlli la salute del motore...
          ok grazie wall ci becchiamo al muggio ok ??? mi raccomando! voglio che mi fai ancora le foto mentre faccio strettccinngg!!!!!
          Originally posted by CIGI View Post
          Se togli il pair ed elimini l'elettrovalvola, vedrai che questa ? collegata ad un connettore, la centralina ti d? errore perch? non legge pi? nulla su quel connettore. Per ovviare al problema puoi tappare i tubi e lasciare la valvola collegata (che ovviamente avendo i tubi tappati non lavora), oppure togli tutto e ai due capi del connettore metti una resistenza di valore opportuno (mi pare che 180 Ohm, 5W vada bene) che inganna la centralina e non ti d? l'errore FI.
          ok ora un p? meglio

Comment

• Font Size
            Originally posted by the King View Post
            scusate la mia ignoranza ma ? la prima volta che sento di queste modifiche...ma al lato pratico che tipo di resa da un lavoro del genere?
            nn guadagni in cavalli o potenza... ma in regolarit? ed omogeneit? di erogazione, le candele si conciano meno, il motore respira al 100 % aria pulita e nn viziata da i vapori olio creati nel basamento, ed ? indicato x tutti i 4 tempi nn catalizzati.

Comment

• Font Size
              Originally posted by PaoloSR View Post
              Giusto, confermo e l'appoggio.... qualcuno qui dentro te lo lo spingera
              manca l'accento..... nn d? lo stesso effetto!!!! ciao Paolo e grazie
              Last edited by saponettak5; 23-02-11, 09:47.

Comment

• Font Size
                ...sulla mia ho fatto solo il pair nel modo pi? semplice in assoluto....
                ho staccato il tubo indicato come 8 nell'esploso dall'airbox ed ho tappato il tubo e l'ingresso sull'airbox...
                ..la carburazione ? migliorata e gli scoppi in rilascio son quasi spariti..non ? stata necessaria nessuna mappatura

...io ho cmnq lasciato valvola e tubi vari.... x me non val la pena di toglier tutto valvola tubi metter tappi sulla testata...resistenza etc....per risparmiare ?"kg di peso...

Per il vent...... ho seguito il consiglio a suo tempo di Frankichili che sconsigliava la modifica...ed ho lasciato tutto originale

Comment

• Font Size
                  Originally posted by @Anubi@ View Post
                  ho staccato il tubo indicato come 8 nell'esploso dall'airbox ed ho tappato il tubo e l'ingresso sull'airbox...
                  ..la carburazione ? migliorata e gli scoppi in rilascio son quasi spariti..non ? stata necessaria nessuna mappatura

...io ho cmnq lasciato valvola e tubi vari.... x me non val la pena di toglier tutto valvola tubi metter tappi sulla testata...resistenza etc....per risparmiare ?"kg di peso...

Per il vent...... ho seguito il consiglio a suo tempo di Frankichili che sconsigliava la modifica...ed ho lasciato tutto originale
                  se ? fatto nel modo corretto ? molto indicato eliminare il vent...

franki lo sconsigliava a coloro che nn eseguivano correttamente il lavoro..

alcuni utenti, chiudevano l'uscita dei vapori olio basamento mandando in pressione il carter creando un danno nn indifferente alla moto e nn solo...

a mio avviso,l'unica cosa negativa ? questa X IL VENT

Comment

• Font Size
                    Originally posted by saponettak5 View Post
                    se ? fatto nel modo corretto ? molto indicato eliminare il vent...

franki lo sconsigliava a coloro che nn eseguivano correttamente il lavoro..

alcuni utenti, chiudevano l'uscita dei vapori olio basamento mandando in pressione il carter creando un danno nn indifferente alla moto e nn solo...

a mio avviso,l'unica cosa negativa ? questa X IL VENT
                    oppure si potrebbe usare il metodo TenKate quando ? stata squalificata dalla SuperSport.. che attaccavano una pompa per depressurizzare il carter.. e diminuire le perdite di potenza.. (pompa che ovviamente buttava in un filtro...)

Comment

• Font Size

come tubo 8? tubo 5 vuoi dire

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bobber View Post
                        Bhe immagino abbia tolto l'anello 8 sfilato il tubo 5 e tappato da entrambi i lati.. (spero)..
                        in questo modo le valvole pair continuano a lavorare ma non riescono ad aspirare nulla in quanto il tubo ? tappato... (tanto vale lasciare che funzioni per?..)

Comment

• Font Size

? ci? ke ho fatto io con la differenza che, ancor pi? semplicemente, ho aperto la scatola filtro ed avvitato una vitone alla partenza del pair.
                          La cosa ha ridotto gli scoppi in rilascio dovuti all'installazione di un silenziatore MIVV.
                          Il vent l'ho lasciato x? non mi dispiace che nel sistema di aspirazione circolino sostanza lubrificanti ............

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bobber View Post
                            si si hai ragggione
                            Originally posted by Wall View Post
                            Bhe immagino abbia tolto l'anello 8 sfilato il tubo 5 e tappato da entrambi i lati.. (spero)..
                            in questo modo le valvole pair continuano a lavorare ma non riescono ad aspirare nulla in quanto il tubo ? tappato... (tanto vale lasciare che funzioni per?..)
                            ancor di + mister wall

cmq far? tutto il lavoro xh? mi piace lavorare sulla mia bimba e tenermi impegnato!!!!! poi la coccolo ,,,gli parlo mentre le tolgo i tubbi ed inserisco il filtrino bmc dicendogli " funghetti" stile A. Albanese
                            Last edited by saponettak5; 24-02-11, 18:16.

Comment

X
                            Working...
                            X