Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Aspettando che qualcuno cortesemente mi confermi le differenze per esperieza diretta, ho interpellato un conce che cortesemente mi ha stampato la lista dei part numbers per 2009/2010 e 2011.
I codici della forcella completa sono diversi, quindi si conferma qualcosa di differente:
in effetti i codici delle singole parti corrispondono tutti, ma nella 2011 c'? un componente in pi?, che per? dall'esploso generico non si riesce bene ad identificare.
Si tratta di un anello, che nella descrizione del P/N ? indicato come segmento pistone.
Il segmento primario del pistone ? peraltro presente in entrambe le liste, ma con P/N e prezzo differenti da quest'ultimo componente, quindi credo che la descrizione non corrisponda in effetti ad un segmento sostitutivo del precedente.
Il pistone (incluso nell'asta pompante completa) ha lo stesso codice, quindi monta per forza lo stesso segmento, ma nella 2011 ? appunto presente questo "anello" in pi? che non ho capito cosa faccia e dove esattamente risieda.
Nell'esploso viene mostrato tra il pistone ed il bicchierino che fa da spessore tra molla e pistone; altro non so per ora.
Se gentilmente qualche tecnico avesse una spiegazione gli sarei grato se la postasse.
ciao martino,
si scusa ? vero mi ero dimenticato.
ho chiesto sabato scorso al concessionario fi firenze ke faceva esposizione al mugello.
niente...lui non ne sa niente.
ho provato a spiegarli ma dice ke li sembra impossibile xke da k9 a L1 non cambia niente e ke quello ke sentiamo noi utenti della strada sono solo effetti personali.
boh piu di cosi non so aiutarti.
per? se dovessi sapere qualcosa ti faccio subito presente.
Grazie, mi immaginavo, ma come ho visto in effetti cambia codice e c'? un componente in pi?, quindi gli effetti personali si confermano anche dal lato costruttivo.
Risolto, finalmente.
Grazie alla pazienza di Mr.Molla, Silvio e Alessandro!
Chi avesse a litigare con la forcella maledetta di 1000 K9-L0 o simili con BPF pu? chiedere lumi e spiegher? la strada che ho seguito senza spendere cifre folli per cartucce complete o simili.
olio SAE 2.5 da mono (attenzione al potere lubrificante, non tutti i SAE 2.5 sono adatti all'uso nelle forcelle)
taratura pacco lamellare compressione decisamente alleggerita
taratura pacco lamellare estensione pesantemente rinforzata, soprattutto sulle alte velocit?
Poi io ho fatto anche altre modifiche, ma la strada per risolvere i problemi principali ? quella.
Io ho anche molle Hyperpro, paraoli e parapolvere SKF pi? scorrevoli, pistoni dal disegno diverso dagli originali.
olio SAE 2.5 da mono (attenzione al potere lubrificante, non tutti i SAE 2.5 sono adatti all'uso nelle forcelle)
taratura pacco lamellare compressione decisamente alleggerita
taratura pacco lamellare estensione pesantemente rinforzata, soprattutto sulle alte velocit?
Poi io ho fatto anche altre modifiche, ma la strada per risolvere i problemi principali ? quella.
Io ho anche molle Hyperpro, paraoli e parapolvere SKF pi? scorrevoli, pistoni dal disegno diverso dagli originali.
azz bene....
allora non ? proprio una cosa diversa all'interno della forcella..
meglio cosi...e per la spesa a cosa sei andato intorno..?? escluso chiaramente gli interventi tuoi personali...
Ah, dimenticavo, ho anche eliminato i finecorsa di gomma che sono inseriti nel tappo, poi il buon Mollone mi ha fatto una modifichina ai tappi per recuperare ancora un po' di escursione. Adesso credo abbia quasi 125 mm di escursione totale.
Chiaro che le Hyper aiutano ugualmente a non andare a pacco; con altre molle non so se sia igienico farlo per uso strada.
Comment