Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno ha aperto forche BPF 2009 e 2010/11?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qualcuno ha aperto forche BPF 2009 e 2010/11?

    La domanda nasce da un'antica discussione su altro forum, dove era sorto il dubbio fondato che Suzuki, sulle GSX-R 1000 10/11 (apparentemente identiche alle K9) avesse modificato la forcella, seppure nei manuali di officina e nei codici ricambio non se ne trovasse riscontro.

    Pare infatti che le 1000 provate (sia da giornalisti che da utilizzatori) dal 2010 in avanti, compreso l'ultimo famoso test di Motociclismo, abbiano una forcella che funziona meglio e molto pi? scorrevole rispetto alla prima BPF del 2009, che ad avviso mio e di molti altri aveva diversi problemi di idraulica soprattutto nell'uso stradale.

    Qualcuno di voi ha avuto occasione di vederle smontate entrambe ed ha trovato componenti diversi?

    Se s?, cosa?

    Grazie, saluti.

  • Font Size
    #2
    io l ho smontata gia parecchie volte.... la mia e una 2009, con la moto ci corro e la forcella e l unica parte dove non ho fatto nessun intervento perch? a mio avviso va veramente bene... differenze non ce ne stanno.
    io non andrei dietro ai giornalisti piu di tanto, la maggior parte di loro sono fermi da morire e non sanno nemmeno quante ruote ha una moto....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Roby, ma non hai avuto per le mani anche una 2010 o 2011 per caso?
      Ti riferisci solo a ci? che hai trovato nella tua, no?

      Giornalisti a parte, io i problemi nell'uso stradale ce li ho trovati e anche belli evidenti (non corro in pista; le nostre strade sono un po' demolite), perci? cercavo di capire se esistono modifiche non pubblicizzate, come avevo sentito dire.

      Comment


      • Font Size
        #4
        la 2010 e uguale, questa moto non l ho mai guidata per strada quindi non so dirti..... se mi spieghi il problema sarei felice di darti una mano nel mio piccolo....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok, ma la ritieni uguale perch? a logica dovrebbe esserlo o l'hai vista (internamente)?

          Comment


          • Font Size
            #6
            quoto martino...
            e fui io a mettere un link in una vecchia discussione dove parlavano proprio di questa diversit? all'interno per via ke il k9 aveva trovato dei piccoli difetti.

            non saprei pero di preciso cosa ma son sicuro ke qualcosa c'? ed ? stato fatto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io per ovviare a questo problema ho montato cartuccia mupo e devo dire che mi trovo molto meglio , con la forcella 2009 non riuscivo guidare in strada anche tutta lenta era un sasso non scorreva e la moto non scendeva in piega , non so come mai ma in pista mi trovavo meglio ma di problemi con forcella normale ne hanno avuti molti anche gente che corre con questa big piston tanto vero che sia ohlin mupo etc riportano la forcella a sistema tradizionale un motivo ci sar?

              Comment


              • Font Size
                #8
                il motivo c e... vendere le cartucce... e no fasciarsi la testa con cose nuove...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  l unica cosa che per me non va bene e che e un po dura di molla...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lestat69 View Post
                    io per ovviare a questo problema ho montato cartuccia mupo e devo dire che mi trovo molto meglio , con la forcella 2009 non riuscivo guidare in strada anche tutta lenta era un sasso non scorreva e la moto non scendeva in piega , non so come mai ma in pista mi trovavo meglio ma di problemi con forcella normale ne hanno avuti molti anche gente che corre con questa big piston tanto vero che sia ohlin mupo etc riportano la forcella a sistema tradizionale un motivo ci sar?
                    quoto
                    nelle competizioni di un certo rilievo il sistema bfp non lo usa nessuno

                    nella produzione ? stato usato perch? da dei vantaggi in compressione; cio? in alcune particolari fasi di guida come per es la staccata. inoltre una forcella BFP costa meno di una tradizionale, non utilizzando pi? molti componenti che erano presenti nelle vecchie cartucce

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io so solo che nelle competizioni di un certo livello nessun pilota ha voluto usare la big piston si trovavano tutti male , e per mia esperienza mi sono trovato male anche io

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a questo punto mi sembra ke l'unica soluzione sia cambiare l'intera cartuccia interna con una piu performante....ke so anke bitubo o mupo...ohlins....

                        o secondo voi non si risolve...???"""!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by guz79 View Post
                          a questo punto mi sembra ke l'unica soluzione sia cambiare l'intera cartuccia interna con una piu performante....ke so anke bitubo o mupo...ohlins....

                          o secondo voi non si risolve...???"""!!!!!
                          Dipende, una cosa certa ? il costo delle cartucce, quello che non ? certo ? come ti troverai.
                          Un'altra cosa certa per? ? che con il sistema della cartuccia "tradizionale" troverai senz'altro il sospensionista che te la sistema come pare a te, mentre con la BPF ? pi? difficile.

                          Io per ora ho ottenuto grandi miglioramenti facendo sistemare la BPF, (ma la perfezione ? un'altra cosa) per contenere i costi, ma se ci si pu? permettere cartucce + tarature personalizzte sicuramente il percorso ? + rapido.
                          Last edited by Martino; 22-02-11, 17:54.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Orbene,
                            da altra fonte arrivano voci incontrollate e tutte da verificare di un intervento in garanzia da parte dei conce suzuki, che sostituirebbero la cartuccia idraulica (che consta solo di asta pompante, bicchiere e pistone, oltre al tappo).

                            Nessuno ne sa niente?
                            Nessuno ha contatti con qualche concessionario serio ed ha modo di verificare?

                            Grazie a chi fornir? info.

                            Saluti.
                            Last edited by Martino; 20-03-11, 17:19.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Martino View Post
                              Orbene,
                              da altra fonte arrivano voci incontrollate e tutte da verificare di un intervento in garanzia da parte dei conce suzuki, che sostituirebbero la cartuccia idraulica (che consta solo di asta pompante, bicchiere e pistone, oltre al tappo).

                              Nessuno ne sa niente?
                              Nessono ha contatti con qualche concessionario serio ed ha modo di verificare?

                              Grazie a chi fornir? info.

                              Saluti.
                              il problema ? trovare il concessionario serio...
                              pensa ke sono passato da torrigiani di pistoia unico e dice serio della zona ke mi diceva ke i k9 L0 L1 sono finiti e non se ne trova piu e che la sua cifra di 14000 euro ? da prendere al volo xke ? un offertona...
                              quando gli ho detto ke a roma e company la vendono a 10500 mi ha risposto ke no ? possibile e saranno modelli k8 invenduti...

                              vedi te come siamo messi.

                              cmq sia domenica prossima al mugello c'? il motorfest e fanno provare vari modelli di moto....sperando ke ci sia anke suzuki posso provare a vedere se trovo uno del conce ke sa qualcosa...

                              di sicuro l'espositore del mugello sar? il conce di firenze ke ? un po piu serio di sicuro...

                              provo ma non prometto niente...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X