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Suzuki gsr 600... Moscia?

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    #1

    Suzuki gsr 600... Moscia?

    Sono ex possessore di gsxr 750 k5...
    vorrei ritornare sulle 2 ruote...ma la moglie mi impedisce di predenre una SuperSport...(anke xk? vorrebbe guidarla pure lei....).

    Dato quindi le sue pressioni e dato il budget....pensavo alla "motina" in oggetto....
    che ne dite?
    La mia paura ? che la cavalleria a disposizione sia veramente poca.............................................. ..............................

    PEr? cavolo con 3.400? te ne porti a casa una del 2009 !!!!!!

    lmps

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    #2
    meglio la GSR 750 nuova

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      #3
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      meglio la GSR 750 nuova
      Si ho visto...ma nn credo di riuscier a portamela a casa con 3,5 - 4000? ...

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        #4
        io l'ho provata e come moto nell'insieme non ? male, maneggevole, sembra leggera e ben maneggevole, per me che sono un tappo ottima la triangolazione tra sella, pendane e manubrio, comoda e bella da vedere, il motore per? effettivamente non ? un portento.
        Non che faccia cagare, per? non mi ha emozionato, molto meglio il motore della Z750 che ha un bel tiro potente, quello della gsr si sente che ? di una 600 stradale castrato
        per? come pacchetto d'insieme mi ? piaciuta, per quelle cifre ? da tenere in considerazione e magari lavorarci un p? su con calma cercando di spremere fuori qualche cavallino.
        se invece vuoi una moto con MOTORE orientati su altro
        tra le naked provate mi sono piaciute molto la cb1000r e la nuova z1000, la z750 non ? male ma fanno abbastanza pena le sospensioni che vanno ritoccate

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          #5
          grazie per la tua tesimonianza...

          Per? non so fino a ke punto una naked 1000 abbia senso...mi piego.
          La protezione aerodinamica?
          Cio? se vai a 220-230...inizia un p? a pesare....
          con le SS ? tutt'altra cosa!

          Quindi il mio ragionamento ?:
          visto che ho una naked devo andare tranquillo => quindi o GSR 600 o Z750 (che sicurametne ? meglio).

          E' solo che sono affezionato alla SUZZU!!!

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            #6
            a meno di dover viaggiare al limite del carico consentito su per i monti... dubito si possano avvertire differenze tra un 750 e un 1000... ma anche un 600. Quelli che mi parlano di coppia mi sembrano tutti matti.

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              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              a meno di dover viaggiare al limite del carico consentito su per i monti... dubito si possano avvertire differenze tra un 750 e un 1000... ma anche un 600. Quelli che mi parlano di coppia mi sembrano tutti matti.
              quelli che ti parlano di coppia lo fanno invece a ragion veduta a mio modo di vedere.
              se fai un percorso con curve tipo collina o montagna dove non tieni il motore sempre in coppia e col rapporto giusto, con un 1000 ti puoi permettere di piantare dentro la 3? e andare via tranquillo, con un 600 devi cambiare magari 2?-3? o tenere sempre la 2? viaggiando impiccato, col mille invece daresti solo un filo di gas usando meno motore, evitando di accellerare e scalare o chiudere il gas e quindi far lavorare di braccia il passeggero e puoi evitare anche di frenare...insomma riesci ad avere una guida pi? fluida.
              per le velocit?, chi se ne frega, non sono 15 o 20km/h a fare la differenza su una naked, tanto in 2 oltre i 150 non ci vai visto che l'aria da fastidio.
              l'importante ? comunque la seduta della sella se devi andarci in coppia e sicuramente la z750 ? meno comoda della gsr, altrimenti dovresti optare per la z750s (che se non fosse per la linea poco arrapante potrebbe essere un ottima alternativa a mio parere)
              la cb1000r l'ho provata e posso dire che come pacchetto d'insieme non ? male, il motore molto fluido (non 1000 rabbioso da mettere in difficolt?) la ciclistica ? discreta e la moto in movimento sembra molto agile, la frenata ottima.
              la z1000 mi ? sembrata ancor meglio bilanciata, motore eccezionale, e sospensioni molto buone, la mia compagna mi ha detto per? che avvertiva vibrazioni sulle pedane.
              la gsr per quel poco che l'ho guidata mi ? sembrata una di quelle moto che fa tutto bene ma che non ha carattere, se lo scopo ? solo quello di andarci in giro.......va bene anche lei, pignone con un dente in meno e si recupera qualcosa nella spinta...per? va guidata da 600, a questo punto una valida alternativa per rimanere bassi di cilindrata potrebbe essere la street-triple, cos? si ha pi? coppia ai medi

              PS ANDREA tu che sei della zona, fatti una salita al Monte Penice con compagna dietro con una 600 e con una 1000 e poi mi dici .......andando a passeggio relax senza tirare i rapporti e con guida fluida
              Last edited by JOSKA; 18-02-11, 12:51.

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                #8
                continuo a non capire come si possa parlare di andare impiccati con un 600.. e con i limiti attuali.. non dico di andare a 50.. ma in tante curve se fai una media dei 70 ? un bell'andare.. (parlo di media, mi raccomando)

                io che ho un 250 teoricamente non dovrei manco muovermi dal cavalletto secondo questi ragionamenti

                la moto non ? uno scooter.. se uno vuol farsi una strada monomarcia si compra il tmax.

                il 250 per antonomasia non lo uso in 2.. ma in 2 ti muovi, eccome se ti muovi
                poi se ti scazza che uscito di curva quello col 1000 ti passi girando la manopola senza scalare.. beh.. allora si entra in un altro discorso.
                Last edited by AndreaRS250; 18-02-11, 13:13.

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                  #9
                  vai di z 750.fai le sospensioni e cambi le pinze di cacca(parere dopo averla guidata un bel p?)
                  ah...e fai fuori anche le penose bridgestone bt se dovesse ancora averle di serie.
                  si trovano allo stesso prezzo magari leggermente pi? vecchiotte.
                  Last edited by DidiK8; 18-02-11, 13:18.

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                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    continuo a non capire come si possa parlare di andare impiccati con un 600.. e con i limiti attuali.. non dico di andare a 50.. ma in tante curve se fai una media dei 70 ? un bell'andare.. (parlo di media, mi raccomando)

                    io che ho un 250 teoricamente non dovrei manco muovermi dal cavalletto secondo questi ragionamenti

                    la moto non ? uno scooter.. se uno vuol farsi una strada monomarcia si compra il tmax.

                    il 250 per antonomasia non lo uso in 2.. ma in 2 ti muovi, eccome se ti muovi
                    poi se ti scazza che uscito di curva quello col 1000 ti passi girando la manopola senza scalare.. beh.. allora si entra in un altro discorso.

                    Quota JOSKA.
                    Il concetto della "coppia" non ? un dato, come ben saprai, purametne indicativo come la velocit? max di un'auto o la potenza presa cos?..a crudo!

                    Sicuramente col tuo 250 non starai fermo (con o senza passaggero), ma certamente non credo che in 3a il tuo motore non ne risenta.

                    Credo che JOSKA voleva dire questo...
                    Poi numero di cilindri, rapporti, rapporto peso/potenza fanno il resto...

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                      #11
                      Prendi in considerazione la Hornet 07/10,la trovi a prezzo buono e piano piano cambiando cupolino e codone,la fai my 2011
                      La Hornet come motore e qualit? dinamiche ? una sicurezza,una delle migliori Honda di questi anni.
                      Esteticamente non vale la z750,ma a comodit? e facilit? d'uso non ha rivali,cos? come a prestazioni.
                      Aggiungendo poco pi? del budget che ti sei posto,forse ne trovi di quelle con abs...altro valore aggiunto soprattutto se la usa anche tua moglie.

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                        #12
                        Originally posted by eyesice View Post
                        Quota JOSKA.
                        Il concetto della "coppia" non ? un dato, come ben saprai, purametne indicativo come la velocit? max di un'auto o la potenza presa cos?..a crudo!

                        Sicuramente col tuo 250 non starai fermo (con o senza passaggero), ma certamente non credo che in 3a il tuo motore non ne risenta.

                        Credo che JOSKA voleva dire questo...
                        Poi numero di cilindri, rapporti, rapporto peso/potenza fanno il resto...
                        ma certo che ne risente.. ma non cos? tanto da farmi scendere e spingere..
                        mi sembra ovvio che un 1000 ha pi? coppia
                        cos? come mi sembra ovvio che con la coppia di un 600 vai tanto uguale visto che non ? una competizione o un utilizzo iperspecialistico.

                        non stiamo parlando di un cinquantino che fisicamente non riuscirebbe ad affrontare certe salite a certi carichi
                        Last edited by AndreaRS250; 18-02-11, 13:32.

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                          #13
                          Originally posted by Dav70 View Post
                          Prendi in considerazione la Hornet 07/10,la trovi a prezzo buono e piano piano cambiando cupolino e codone,la fai my 2011
                          La Hornet come motore e qualit? dinamiche ? una sicurezza,una delle migliori Honda di questi anni.
                          Esteticamente non vale la z750,ma a comodit? e facilit? d'uso non ha rivali,cos? come a prestazioni.
                          Aggiungendo poco pi? del budget che ti sei posto,forse ne trovi di quelle con abs...altro valore aggiunto soprattutto se la usa anche tua moglie.
                          non ho ancora provato l'abs sulle moto, ma quoto..
                          sicuramente delle tre, la zeta 750 ? quella pi? sportiva.. ma alla fine credo sia utile provarle e decidere "a chiappe"

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                            #14
                            Originally posted by eyesice View Post
                            Quota JOSKA.
                            Il concetto della "coppia" non ? un dato, come ben saprai, purametne indicativo come la velocit? max di un'auto o la potenza presa cos?..a crudo!

                            Sicuramente col tuo 250 non starai fermo (con o senza passaggero), ma certamente non credo che in 3a il tuo motore non ne risenta.

                            Credo che JOSKA voleva dire questo...
                            Poi numero di cilindri, rapporti, rapporto peso/potenza fanno il resto...
                            hai capito benissimo il mio discorso, finche si ha voglia di stare a cambiare tra 2? e 3? nessun problema, quando per? la tipa rompe perch? deve tenersi al serbatoio in frenata e perch? devi accellerare e quindi scivola sulla sella e tu non puoi fare altro altrimenti non esci dalle curve in salita.......col 1000 meno problemi.
                            poi sinceramente un z750 andrebbe benissimo, gran motore, gran tiro e fluidit? da far paura, una ritoccata alle sospensioni, tubi in treccia e pastiglie e magari una pompa decente e volendo le pinze del 1000 adattate ed hai una moto che ti permette di godertela ad ogni uscita

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                              #15
                              col mille magari ti ribalti perch? hai le gomme fredde..

                              meno problemi? ? un punto di vista.. oltre a pagare assi e bollo pi? alti per non avere nessun vantaggio che fa la differenza, no?

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