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dunlop d211 gp racer

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    #1

    dunlop d211 gp racer

    scrivo qu? perch? non c'? pi? la sezione dedicata .

    Ho avuto diversi treni di sportsmart , ma dopo le paranoie sull'anteriore di alcuni amici e molti utenti , vorrei provare a fare la seguente accoppiata:

    anteriore D 211 GP RACER

    posteriore SPORTSMART


    chiedevo oggi al gommista , a proposito di fare la suscritta accoppiata con anteriore mescola M , mi risponde che ha parlato col tecnico dunlop e dice che avrebbe molta difficolt? ad andare in temperatura e che eventualmente meglio la mescola E (endurance).

    Ero convinto che l'anteriore fosse disponibile solo in mescole S e M , chi sa qualcosa ?

    A proposito dei tempi di riscaldamento , e cos? difficile fare scaldare un dunlop mescola M per strada ? con le pirelli SC2 non avevo problemi.

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    #2
    io c'? l'ho il d211 gpracer M davanti,e scalda velocemente....e mettici anche che sono un chiodo....con le temp di questi giorni sui 10 anche pi? non hai problemi...con temp dai 5 in gi? devi stare pi? accorto come con qualsiasi altro pneumatico...se dunlop facesse un gpracer \50 per il post. monterei gp racer M davanti e dietro tutto l'anno....

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      #3
      Originally posted by 5valvole View Post
      io c'? l'ho il d211 gpracer M davanti,e scalda velocemente....e mettici anche che sono un chiodo....con le temp di questi giorni sui 10 anche pi? non hai problemi...con temp dai 5 in gi? devi stare pi? accorto come con qualsiasi altro pneumatico...se dunlop facesse un gpracer \50 per il post. monterei gp racer M davanti e dietro tutto l'anno....
      grazie , sai se esiste la mescola E anteriore?

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        #4
        sinceramente no....mi ero trovato bene con il vecchio d 209 M ed ho ripreso il d211 M.

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          #5
          che io sappia dunlop d211 sono solo mescola s o m.

          considera che la s la usi per quasi tutto l'anno (in pista) per strada credo che una m si scaldi magari con qualche km in pi? rispetto ad una pirelli, ma che sia difficile da mantenere in temperatura dipende solo dall'andatura e dal clima (se ci sono 4 gradi ? tosta.)

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            #6
            Originally posted by stranacreatura View Post
            che io sappia dunlop d211 sono solo mescola s o m.

            considera che la s la usi per quasi tutto l'anno (in pista) per strada credo che una m si scaldi magari con qualche km in pi? rispetto ad una pirelli, ma che sia difficile da mantenere in temperatura dipende solo dall'andatura e dal clima (se ci sono 4 gradi ? tosta.)
            mi riferisco dalla primavera in avanti , quindi temperature da 12? in su.

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              #7
              Originally posted by yokozuna View Post
              mi riferisco dalla primavera in avanti , quindi temperature da 12? in su.
              dai 15? in sui stai apposto. il top con 25.

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                #8
                Originally posted by stranacreatura View Post
                dai 15? in sui stai apposto. il top con 25.
                allora metter? l'accoppiata sportsmart ad aprile e l'anteriore d211gpracer col posteriore sportsmart da giugno a settembre.

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                  #9
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  allora metter? l'accoppiata sportsmart ad aprile e l'anteriore d211gpracer col posteriore sportsmart da giugno a settembre.
                  non vorrei dire minkiate, ma mi sembra che sulle d211 gp racer ci sia scritto sportsmart, cio? stiamo parlando della stessa gomma.....

                  oggi vado in garage e controllo...

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                    #10
                    Originally posted by stranacreatura View Post
                    non vorrei dire minkiate, ma mi sembra che sulle d211 gp racer ci sia scritto sportsmart, cio? stiamo parlando della stessa gomma.....

                    oggi vado in garage e controllo...
                    no , c'? scritto sportmax , che ? il nome di famiglia di (quasi) tutte le dunlop ormai da anni , SPORTSMART o D211 GP RACER , sono i modelli.


                    SPORTSMART














                    D 211 GP RACER
                    Uploaded with ImageShack.us




                    Uploaded with ImageShack.us







                    P.S. prima ? nata la 211 , dunlop dice di aver quadrato il cerchio con la SPORTSMART , avendola realizzata dall'esperienza della D211 , guardandole la somiglianza ? evidente e anche la carcassa ? realizzata con tecnologia N-TECH che consente pressioni di esercizio pi? basse.
                    Last edited by yokozuna; 17-02-11, 12:24.

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                      #11
                      Dunlop gp racer 211 mescole s-m-e sia per anteriore che posteriore.......io andrei di M cmq davanti...ma non ho mai usato la E quindi non posso dire se ? meglio o peggio

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                        #12
                        Originally posted by eno View Post
                        Dunlop gp racer 211 mescole s-m-e sia per anteriore che posteriore.......io andrei di M cmq davanti...ma non ho mai usato la E quindi non posso dire se ? meglio o peggio
                        confermo , ho verificato oggi dal gommista , S M E sia per l'ant che per il post , la E sarebbe la endurance ed equivale alla mescola dello sportsmart anteriore , ma cambia il profilo e un p? la carcassa.

                        Per strada prover? le prover? in estate nelle mescole M sia post che ant, o eventualmente E al post.

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                          #13
                          io yoko ti sconsiglio x strada di mettere una mescola anteriore + morbida di quella dietro vale con pi/me ma anche con dunlop da quello che so.....

                          gli sterzi tendono a chiudersi

                          M/M
                          E/E
                          oppure
                          E/M

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                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            io yoko ti sconsiglio x strada di mettere una mescola anteriore + morbida di quella dietro vale con pi/me ma anche con dunlop da quello che so.....

                            gli sterzi tendono a chiudersi

                            M/M
                            E/E
                            oppure
                            E/M

                            per strada non andrei mai con una mescola pi? morbida dietro , si pu? verificare che dietro sei al limite dell'aderenza e davanti lo passi con le conseguenze immaginabili.

                            Peraltro anche diverse case fanno accoppiate dello stesso modello con l'anteriore pi? morbido del posteriore.

                            es. QRR , M3 etc.

                            ritengo che se davanti non si esageri mettendo un sc0 o K0 , che veramente tendono a chiudere/ prenderesotto , il problema non dovrebbe esistere , dipende anche da quanto siano spinte le quote della moto e la stessa sia puntata in avanti.

                            Su k7 mettevo spesso K2 ant e k3 post per problemi di omologazione del /50 e non ricordo problemi.

                            Tutto ci? IMHO!

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                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              io yoko ti sconsiglio x strada di mettere una mescola anteriore + morbida di quella dietro vale con pi/me ma anche con dunlop da quello che so.....

                              gli sterzi tendono a chiudersi

                              M/M
                              E/E
                              oppure
                              E/M

                              Mah.....Io andavo (e di brutto anche) con una D209 GP soft ed una D209 GP Racer media.
                              Mai avuto problemi, e pieghe quasi da malleolo...
                              Last edited by Mauri65; 17-02-11, 20:20.

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