Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dunlop d211 gp racer

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dunlop d211 gp racer

scrivo qu? perch? non c'? pi? la sezione dedicata .

Ho avuto diversi treni di sportsmart , ma dopo le paranoie sull'anteriore di alcuni amici e molti utenti , vorrei provare a fare la seguente accoppiata:

anteriore D 211 GP RACER

posteriore SPORTSMART

chiedevo oggi al gommista , a proposito di fare la suscritta accoppiata con anteriore mescola M , mi risponde che ha parlato col tecnico dunlop e dice che avrebbe molta difficolt? ad andare in temperatura e che eventualmente meglio la mescola E (endurance).

Ero convinto che l'anteriore fosse disponibile solo in mescole S e M , chi sa qualcosa ?

A proposito dei tempi di riscaldamento , e cos? difficile fare scaldare un dunlop mescola M per strada ? con le pirelli SC2 non avevo problemi.

• Font Size
    io c'? l'ho il d211 gpracer M davanti,e scalda velocemente....e mettici anche che sono un chiodo....con le temp di questi giorni sui 10 anche pi? non hai problemi...con temp dai 5 in gi? devi stare pi? accorto come con qualsiasi altro pneumatico...se dunlop facesse un gpracer \50 per il post. monterei gp racer M davanti e dietro tutto l'anno....

Comment

• Font Size
      Originally posted by 5valvole View Post
      io c'? l'ho il d211 gpracer M davanti,e scalda velocemente....e mettici anche che sono un chiodo....con le temp di questi giorni sui 10 anche pi? non hai problemi...con temp dai 5 in gi? devi stare pi? accorto come con qualsiasi altro pneumatico...se dunlop facesse un gpracer \50 per il post. monterei gp racer M davanti e dietro tutto l'anno....
      grazie , sai se esiste la mescola E anteriore?

Comment

• Font Size
        sinceramente no....mi ero trovato bene con il vecchio d 209 M ed ho ripreso il d211 M.

Comment

• Font Size
          che io sappia dunlop d211 sono solo mescola s o m.

considera che la s la usi per quasi tutto l'anno (in pista) per strada credo che una m si scaldi magari con qualche km in pi? rispetto ad una pirelli, ma che sia difficile da mantenere in temperatura dipende solo dall'andatura e dal clima (se ci sono 4 gradi ? tosta.)

Comment

• Font Size
            Originally posted by stranacreatura View Post
            che io sappia dunlop d211 sono solo mescola s o m.

considera che la s la usi per quasi tutto l'anno (in pista) per strada credo che una m si scaldi magari con qualche km in pi? rispetto ad una pirelli, ma che sia difficile da mantenere in temperatura dipende solo dall'andatura e dal clima (se ci sono 4 gradi ? tosta.)
            mi riferisco dalla primavera in avanti , quindi temperature da 12? in su.

Comment

• Font Size
              Originally posted by yokozuna View Post
              mi riferisco dalla primavera in avanti , quindi temperature da 12? in su.
              dai 15? in sui stai apposto. il top con 25.

Comment

• Font Size
                dai 15? in sui stai apposto. il top con 25.
                allora metter? l'accoppiata sportsmart ad aprile e l'anteriore d211gpracer col posteriore sportsmart da giugno a settembre.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  allora metter? l'accoppiata sportsmart ad aprile e l'anteriore d211gpracer col posteriore sportsmart da giugno a settembre.
                  non vorrei dire minkiate, ma mi sembra che sulle d211 gp racer ci sia scritto sportsmart, cio? stiamo parlando della stessa gomma.....

oggi vado in garage e controllo...

Comment

• Font Size
                    non vorrei dire minkiate, ma mi sembra che sulle d211 gp racer ci sia scritto sportsmart, cio? stiamo parlando della stessa gomma.....

oggi vado in garage e controllo...
                    no , c'? scritto sportmax , che ? il nome di famiglia di (quasi) tutte le dunlop ormai da anni , SPORTSMART o D211 GP RACER , sono i modelli.

SPORTSMART

D 211 GP RACER
                    Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

P.S. prima ? nata la 211 , dunlop dice di aver quadrato il cerchio con la SPORTSMART , avendola realizzata dall'esperienza della D211 , guardandole la somiglianza ? evidente e anche la carcassa ? realizzata con tecnologia N-TECH che consente pressioni di esercizio pi? basse.
                    Last edited by yokozuna; 17-02-11, 12:24.

Comment

• Font Size
                      Dunlop gp racer 211 mescole s-m-e sia per anteriore che posteriore.......io andrei di M cmq davanti...ma non ho mai usato la E quindi non posso dire se ? meglio o peggio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by eno View Post
                        Dunlop gp racer 211 mescole s-m-e sia per anteriore che posteriore.......io andrei di M cmq davanti...ma non ho mai usato la E quindi non posso dire se ? meglio o peggio
                        confermo , ho verificato oggi dal gommista , S M E sia per l'ant che per il post , la E sarebbe la endurance ed equivale alla mescola dello sportsmart anteriore , ma cambia il profilo e un p? la carcassa.

Per strada prover? le prover? in estate nelle mescole M sia post che ant, o eventualmente E al post.

Comment

• Font Size
                          io yoko ti sconsiglio x strada di mettere una mescola anteriore + morbida di quella dietro vale con pi/me ma anche con dunlop da quello che so.....

gli sterzi tendono a chiudersi

M/M
                          E/E
                          oppure
                          E/M

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            io yoko ti sconsiglio x strada di mettere una mescola anteriore + morbida di quella dietro vale con pi/me ma anche con dunlop da quello che so.....

M/M
                            E/E
                            oppure
                            E/M

per strada non andrei mai con una mescola pi? morbida dietro , si pu? verificare che dietro sei al limite dell'aderenza e davanti lo passi con le conseguenze immaginabili.

Peraltro anche diverse case fanno accoppiate dello stesso modello con l'anteriore pi? morbido del posteriore.

es. QRR , M3 etc.

ritengo che se davanti non si esageri mettendo un sc0 o K0 , che veramente tendono a chiudere/ prenderesotto , il problema non dovrebbe esistere , dipende anche da quanto siano spinte le quote della moto e la stessa sia puntata in avanti.

Su k7 mettevo spesso K2 ant e k3 post per problemi di omologazione del /50 e non ricordo problemi.

Tutto ci? IMHO!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bosco_RR View Post

M/M
                              E/E
                              oppure
                              E/M

Mah.....Io andavo (e di brutto anche) con una D209 GP soft ed una D209 GP Racer media.
                              Mai avuto problemi, e pieghe quasi da malleolo...
                              Last edited by Mauri65; 17-02-11, 20:20.

Comment

X
                              Working...
                              X