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Scegliera la SRAD... 600 o 750?

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    #16
    Originally posted by Wall View Post
    100.000 magari no.. senza interventi sostanziosi.. ma 70/80 mila s? !!
    ho visto regolare le valvole di un gixxer per festeggiare i 100.000km....

    tutte in tolleranza

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      #17
      con la 600 feci l'esame per la patente...bellisisma moto e andava da ***...buon motore e ciclistica discreta.
      il 750 a carburatori l ho avuto 3 anni...la migliore moto mai posseduta...guidai anche la versione a iniezione...che a naso anddava una puschia meno ma forse era la prontezza dei carburatori che mi davano questa sensazione...stabile,con freni di cacca si faceva ripagare con un motore che dopo i 9000 giri la faceva diventare un missile.
      una moto impegnativa ma che ripagava di sensazioni uniche.
      dal 97 in poi misero l'iniezione e l'ammortizzatore di sterzo per addolcirla un p? ma l'anima racing rimase quasi intatta.
      il tizio a cui ho venduto la mia la sta rivendendo...io cambiavo l'olio ogni 3000 km col motul 300 v...era stata tenuta in modo a dir poco mniacale.se vuoi ti ci metto in contatto.
      prendi cmq il 750...fidati.

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        #18
        Guarda, la mia 600 del '96 l'avevo presa che era un ex trofeo GSXR e aveva su qualcosa come 40-50000km di pista...io ho rotto un pistone a 80000 di cui altri 20000 di pista e i restanti a sgroppare sui monti e con ben 3 raduni dello Stelvio con tanto di BANGBANGBANG tutta la notte e Burnout scoppia gomme...avevo poi messo un motore '99 che andava veramente tanto di pi?...

        La 750 ? rabbiosa, se non sei esperto non ce la fai ad andarci forte, se sei manico riesci ancora a tenere testa alle pi? recenti...ma se 750 riorosamente after '96, cio? quella ad iniezione...

        Se 600 anche, perch? monta i carburatori a controllo elettronico...ahhh i mitici slingshot!

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          #19
          Quoto tutti: vai di 750'99.
          Credo sia la scelta migliore arrivando da un mille bicilindrico.
          Io ho un 98 e il primo motore ? passato a miglior vita a 72000km ma solo perch? a forza di tenere la catena troppo tesa ho sgabbiato il cuscinetto d'uscita dell'albero del pignone e ho tritato un p? il cambio.
          Il secondo motore l'ho preso che aveva 35000km e l'ho montato dando solo una rinfrescata alla parte alta.Adesso sono a 115000km e va ancora da *** a parte consumare un p? d'olio quando lo scanno a dovere.
          Modifiche indispensabili su tutte: mono after,pompa e dischi seri e un ammo di sterzo regolabile perch? quello di serie ? di legno.

          P.S: se poi servisse ho un p? di ricambi...

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            #20
            Aggiungo tra gli indispensabili una modifica alla forcella, di serie non scorre un granch?, ma modificata regge ancora abbastanza da sverniciare qualcuno con moto nuove

            PS: indispensabile alzare l'interasse post per avere pi? maneggevolezza!!!

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              #21
              Ok,mi sembra evidente che questi motori vendono cara la pelle. Direi che a questo punto non ho validi motivi per non andare di 750... Sperando che dia qualche bella soddisfazione
              Francamente,cerco una moto divertente pi? che potente e basta. La TL 1000 R andava discretamente forte,ma non era particolarmente entusiasmante. La smr 570,pur avendo solo 55 cv,a confronto era un parco dei divertimenti (e,paradossalmente,su per l'etna andava parecchio meglio!).
              Un'ultima curiosit?: la versione a iniezione ? davvero tanto meglio di quella a carburatori?

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                #22
                Originally posted by alem74 View Post
                Aggiungo tra gli indispensabili una modifica alla forcella, di serie non scorre un granch?, ma modificata regge ancora abbastanza da sverniciare qualcuno con moto nuove

                PS: indispensabile alzare l'interasse post per avere pi? maneggevolezza!!!
                Quoto entrambe le affermazioni.

                LA versione i.e. ? molto + dolce e guidabile.

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                  #23
                  Originally posted by alessio.m View Post
                  Ok,mi sembra evidente che questi motori vendono cara la pelle. Direi che a questo punto non ho validi motivi per non andare di 750... Sperando che dia qualche bella soddisfazione
                  Francamente,cerco una moto divertente pi? che potente e basta. La TL 1000 R andava discretamente forte,ma non era particolarmente entusiasmante. La smr 570,pur avendo solo 55 cv,a confronto era un parco dei divertimenti (e,paradossalmente,su per l'etna andava parecchio meglio!).
                  Un'ultima curiosit?: la versione a iniezione ? davvero tanto meglio di quella a carburatori?
                  va meglio perch? pi? dolce nell'erogazione ma cmq cattiva.
                  il tlr non sarebbe stata neanche male se non fosse stato per il mono spompo gi? di serie dato che lo piazzorono vicino al cilindrone dietro...gi? di serie ? una cacca...messo vicino a quel calore...
                  ci credo che con il 570 ti diverti...vorrei vedere!

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                    #24
                    Ho guidato la 750 di Mr.Molla ed ? ancora un fulmine.
                    moto da avere (a quella cifra)!

                    ma...



                    ma...



                    Il TL1000R ? meglissimo

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                      #25
                      Originally posted by alessio.m View Post
                      pur avendo solo 55 cv,a confronto era un parco dei divertimenti (e,paradossalmente,su per l'etna andava parecchio meglio!).
                      non vedo nessun paradosso...
                      su quell'asfalto polveroso l'Husky ? sicuramente meglio...

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                        #26
                        Originally posted by DidiK8 View Post
                        va meglio perch? pi? dolce nell'erogazione ma cmq cattiva.
                        il tlr non sarebbe stata neanche male se non fosse stato per il mono spompo gi? di serie dato che lo piazzorono vicino al cilindrone dietro...gi? di serie ? una cacca...messo vicino a quel calore...
                        ci credo che con il 570 ti diverti...vorrei vedere!
                        Il TL di motore era mica male,anzi. Per essere un bicilindrico aveva anche un bell'allungo a differenza,ad esempio,del bicilindrico dell'aprilia falco che ho preso dopo. Per un uso stradale anche il mono non era malaccio;il problema,secondo me, era che quella moto pesava un casino e,almeno a me,non ha mai dato tanta fiducia. La ciclistica dell'aprilia era, a sensazione,decisamente meglio!

                        Ad ogni modo,domani mattina mi sa che vado a vedere il 600,oramai ho fissato l'appuntamento e non voglio dare buca. Spero di non farmi prendere dalla frenesia, intanto ne approfitto per verificare un po' dimensioni della moto e la posizione di guida.
                        Lamps
                        Ale
                        Last edited by alessio.m; 12-02-11, 22:11.

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                          #27
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          non vedo nessun paradosso...
                          su quell'asfalto polveroso l'Husky ? sicuramente meglio...
                          No no,la strada che da Linguaglossa arriva a Piano Provenzana ? fantastica! Pochissime buche,asfalto che "tiene" benissimo, buona visibilit?. Il problema ? che se vai su in inverno rischi di beccare qualche tratto umido o peggio ancora un po' di foglie bagnate,mentre in estate... un po' troppe volanti.
                          L'husqvarna prendeva legnate in ogni rettilineo o allungo,ma in frenata,percorrenza e uscita di curva non gli stavi dietro.
                          Perch? secondo te la TL sarebbe meglio? Caratteristiche motoristiche a parte (sono due mondi opposti),a livello di ciclistica non la ricordo come una moto inappuntabile. Spero che la gixxer sia migliore,e di tanto.

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                            #28
                            Originally posted by alessio.m View Post
                            No no,la strada che da Linguaglossa arriva a Piano Provenzana ? fantastica! Pochissime buche,asfalto che "tiene" benissimo, buona visibilit?. Il problema ? che se vai su in inverno rischi di beccare qualche tratto umido o peggio ancora un po' di foglie bagnate,mentre in estate... un po' troppe volanti.
                            L'husqvarna prendeva legnate in ogni rettilineo o allungo,ma in frenata,percorrenza e uscita di curva non gli stavi dietro.
                            Perch? secondo te la TL sarebbe meglio? Caratteristiche motoristiche a parte (sono due mondi opposti),a livello di ciclistica non la ricordo come una moto inappuntabile. Spero che la gixxer sia migliore,e di tanto.
                            La Gixxer ? migliore, DI TANTO.
                            ma anche perch? tu hai preso il TL quando non avevi ancora esperienza a sufficienza per guidarla.

                            comunque il TL non era inappuntabile ma era avantissimo per l'epoca...
                            con la tecnologia di adesso il mono rotativo avrebbe funzionato benissimo.
                            secondo me ha pi? personalit?...tutto qui.

                            se avessi 3000 euro tra uno SRAD e un TL dello stesso anno prenderei il TL.
                            ma a PRESCINDERE dall'efficacia.

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                              #29
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              La Gixxer ? migliore, DI TANTO.
                              ma anche perch? tu hai preso il TL quando non avevi ancora esperienza a sufficienza per guidarla.
                              Su questo hai pienamente ragione

                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              secondo me ha pi? personalit?...tutto qui.
                              Anche su questo non hai tutti i torti. E' pur vero che oramai dalle mie parti di 750 SRAD se ne vedono pochine,e il fascino di una moto che faceva il mondiale SBK negli anni giusti ? comunque,almeno per me,non indifferente. Un po' come succede alle ninja 750,che,come "immagine",fanno ancora un figurone.

                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              se avessi 3000 euro tra uno SRAD e un TL dello stesso anno prenderei il TL.
                              ma a PRESCINDERE dall'efficacia.
                              Non ti nego di averci pensato,ma vorrei provare un 4 in linea,tutto qua.
                              Last edited by alessio.m; 12-02-11, 22:25.

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                                #30
                                eh si...il tiellone ha un fascino intramontabile...ed esteticamente a me piace ancora!
                                il motore era una belva...i 916 e 996 dell'epoca se li sbranava...per? pesava pure 20 kg in pi? delle avversarie...conosco un ragazzo che ne ? talmente innamorato...che ne ha comprate due!!!
                                cmq tornando al discorso...non farti prendere dalla voglia di prendere subito il 600...vai vedila e aspetta...se sali sul 600 e poi ti capita di guidare il 750 finisce che ti mordi i gomiti.

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