Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scegliera la SRAD... 600 o 750?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scegliera la SRAD... 600 o 750?

Ciao ragazzi, come primo messaggio (presentazione a parte) vorrei approfittare del vostro aiuto per la scelta della "nuova" moto. In piena sindrome di "possesso di tutte le moto che desideravo a 14 anni" (modo carino per dire che i soldi a disposizione sono pochi) stavolta tocca allo SRAD. Che dire,esteticamente ? la serie GSX-R che mi ? sempre piaciuta maggiormente, e poi mi ricorda la mia vecchia TL 1000 R...Inoltre,per me sarebbe la prima 4 cilindri (TLR,Husqy SMR 570 e Aprilia Falco). Avrei sotto mano sia un 750 i.e. sia un 600;il primo con poco pi? di 40.000 Km,il secondo con circa la met?. Entrambi sono tenuti molto bene,mai fatto pista,la 600 ha in pi? uno scarico arrow in carbonio, filtro K&N e qualche altro accessorio estetico.Prezzo simile,ballano pochi euro. Considerato che l'uso che ne farei sarebbe esclusivamente sportivo (fine settimana su per l'etna e -fosse mai la volta buona-qualche puntata in pista),c'? molta differenza tra i due modelli?
    Naturalmente sarei orientato verso la 750 ma 20.000 km di differenza mi sembrano un buon argomento per considerare la sorellina minore... Anche se il mio meccanico di fiducia mi ha detto che,se fatti bene, 40.000 km non sono poi moltissimi.
    Inoltre mi domando come sia passare da un 1000 bicilindrico ad un 4 di cubatura minore. Sabato prover? la 600,ma temo che mi sembrer? un attimino lenta...
    Datemi un mano!
    Lamps
    Alessio

• Font Size
    La 600 ? un'ottima moto,all'epoca la migliore del segmento,ma cambia tra le varie annate,e se 600 dev'essere meglio la versione 2000,che ha qualche cavallino in pi?..
    La 750 ? un'altra cosa..esteticamente uguale,ma ha un motore,secondo me spettacolare..certo non devi aspettarti coppia,ma quando prende la lancetta schizza fuori dalla strumentazione,mi ? piaciuta un sacco..

Comment

• Font Size
      io avevo il 600 come prima moto...grandissima e andava la piccola valentina per? se posso ti consigli vivamente il 750 i.e. se avessi potuto avrei preso quella ma quando sentii accesa per la prima volta il mio 60ino me ne innamorai e la presi...per? 750 tutta la vita.. io stravedevo per quella colorazione corona....belllissimaaaaaa

Comment

• Font Size
        750.....e poi metti tante foto che quella cicciona m'? sempre piaciuta

Comment

• Font Size
          Io ho un'amico che deve vendere il suo Srad 600 tenuto molto molto bene... ? in cerca di un 750 del 2006...

Comment

• Font Size
            Immaginavo una risposta del genere... L'unico dubbio che avrei ? in merito ai 40000 km. In media un motore di questo tipo,se usato in maniera adeguata e con la dovuta manutenzione,quanto ci mette prima di passare a miglior vita?
            ps. La 750 ? del '99,la 600 fine '98.
            Ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by alessio.m View Post
              Immaginavo una risposta del genere... L'unico dubbio che avrei ? in merito ai 40000 km. In media un motore di questo tipo,se usato in maniera adeguata e con la dovuta manutenzione,quanto ci mette prima di passare a miglior vita?
              ps. La 750 ? del '99,la 600 fine '98.
              Ciao
              Non ti far troppi problemi per il chilometraggio... questi motori vanno a centomila senza troppi problemi, l'importante ? che il proprietario l'abbia trattata bene facendogli la manutenzione opportuna!

Per curiosit?, quanto ti hanno chiesto per l'una e per l'altra?

Comment

• Font Size
                750 possibilmente il modello ad iniezione..98 in poi
                ? spettacolare ha una bella schiena ed un efficacia ch secondo me ancora dice la sua..
                il 600 ? troppo fiacco rischi di rimpiangere troppo la vecchia moto.

Comment

• Font Size
                  40.000 non sono molti altri 30.000 li fai senza grossi problemi .. poi tocca metterci le mani, pi? o meno stesso discorso per la 600 che dura leggermente meno.. quindi da quel punto di vista sono simili..

come moto invece hanno caratteri diversi.. il 600 personalmente non lo prenderi neppure in considerazione.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Everluk View Post
                    Non ti far troppi problemi per il chilometraggio... questi motori vanno a centomila senza troppi problemi, l'importante ? che il proprietario l'abbia trattata bene facendogli la manutenzione opportuna!

Per curiosit?, quanto ti hanno chiesto per l'una e per l'altra?
                    Ok,mi state convincendo definitivamente.
                    Prezzo? La 750 1300 ?, la 600 poco meno.
                    Lamps

Comment

• Font Size
                      100.000 magari no.. senza interventi sostanziosi.. ma 70/80 mila s? !!

Comment

• Font Size
                        750 senza dubbio

Comment

• Font Size
                          sette e mezzo a iniezione! Dopo il 98 quindi..

Spettacolare!

Comment

• Font Size
                            al 600 gli feci la distribuzione a 40.000 quando l'ho venduta ne aveva 48.000 e andava un orologio. Al banco tiro' fuori' 98 cv con scarico originale. Banco a vallelunga di motosprint mi pare.

Comment

• Font Size
                              io ho ancora la 750......carburatori......ggggggran moto

Comment

X
                              Working...
                              X