Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per chi ? di gamba lunga...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per chi ? di gamba lunga...

    Ciao a tutti,come da titolo...
    Sul mio K5 ho montato le pedane Lightech,oltre ai semimanubri sempre della stessa casa,il mio problema sono le dimensioni,essendo alto 190 cm vorrei che le pedane fossero maggiormente arretrate,ho gi? sfruttato tutti i fori della regolazione delle suddette che,oltretutto,sono veramente belle e fatte bene ma,se fosse possibile le vorrei cambiare con qualcosa di maggiormente modificabile/adattabile,non necessariamente Lightech (il mio fido "spacciatore" di ricambi non mi sa aiutare) sempre che esista in commercio...
    Quacuno ha affrontato la stessa problematica?
    Grazie mille
    Last edited by BIASO; 07-02-11, 06:34.

  • Font Size
    #2
    Io ho un k7 quindi moto analoga alla tua.
    Sono 1.90 e monto pedane fly hammer e semimanubri ribassati robby moto. Il tutto condito con una sella rialzata in neoprene
    Non mi trovo malaccio ma forse preferire un piano seduta ancora piu rialzato. Ma in questo caso il problema forse sono io, mi piace la posizione di guida molto caricata sull'avantreno.

    Tanto per farti capire:

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho la piastra di arretramento con montate le originali ma se trovo un'occasione vado di pedane after per avere maggiore arretramento...altezza 190cm.
      i semi per me vanno bene cos?

      Comment


      • Font Size
        #4
        io sono 1.87
        con le pedane v.moto mi trovo bene,arretrano parecchio ma attenzione a non alzarle perche poi non ti muovi piu sulla moto

        in caso puoi risolvere con dei semimanubri piu aperti,ti portano ad estenderti piu in avanti cosi ti allunghi meglio

        Comment


        • Font Size
          #5
          La sella ? quella originale,ma anche se la alzassi non so se mi troverei bene.I semimanubri li ho gi? e sono aperti al max.
          Mi ? balenata questa idea,far fare le piastre forate che reggono le staffe delle pedane,con due file di fori verticali in pi?,come altezza vanno bene,solo che non saprei a chi rivolgermi.
          Potrebbe andare come idea? sapete se qualcuno ha fatto un lavoro simile?
          Complimenti Bucks83 per il mezzo..molto bello
          Last edited by BIASO; 07-02-11, 12:37.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by BIASO View Post
            La sella ? quella originale,ma anche se la alzassi non so se mi troverei bene.I semimanubri li ho gi? e sono aperti al max.
            Mi ? balenata questa idea,far fare le piastre forate che reggono le staffe delle pedane,con due file di fori verticali in pi?,come altezza vanno bene,solo che non saprei a chi rivolgermi.
            Potrebbe andare come idea? sapete se qualcuno ha fatto un lavoro simile?
            Complimenti Bucks83 per il mezzo..molto bello
            Ti ringrazio
            Mi son dimenticato di precisare che anche io ho aperto parecchio i semi rispetto la configurazione di serie e che ho regolato le pedane nella posizione piu bassa e arretrata. Se le alzo sforzo troppo l'articolazione del ginocchio e mi affatico di piu.

            Per testare l'altezza sella ti consiglio di provare a metter un'asciugamano ripiegato sopra la sella e provare a salire sulla moto. Magari facendo anche un piccolo giretto,giusto per capire se gradisci la cosa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Infatti..le ginocchia chiedono piet?.
              Grazie prover? alla prima occasione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho fatto in casa degli arretratori alzando solo di pochissimo le valtermoto e le ginocchia chiedevano piet? ... giravo lo stesso ma soffrivo... cambiando seduta (quasi 10cm...)
                ho scoperto una moto notevolmente diversa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Wall View Post
                  Io ho fatto in casa degli arretratori alzando solo di pochissimo le valtermoto e le ginocchia chiedevano piet? ... giravo lo stesso ma soffrivo... cambiando seduta (quasi 10cm...)
                  ho scoperto una moto notevolmente diversa...
                  Spiegati meglio. Magari qualche foto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Gli arretratori erano semplicissimi pezzi di alluminio (neanche ergal) che ho forato per gli attacchi al telaio e pochi cm dopo per le pedane (in pratica ho arretrato di 3cm ed alzato di 5mm)
                    per la sella avevo tutto il retrotreno diverso.. codone in VTR su un telaietto in alluminio apposito e supporto seduta alto da 7cm...

                    Non volevo dire che devi fare come me.. ma intendevo dire che la seduta pi? alta influenza molto soprattutto per noi alti.. fa soffrire di meno!!!
                    per gli arretratori autocosutruiti finch? arretri di 2,3cm puoi andare a spanne... oltre diventa pericoloso in quanto il braccio di leva aumenta le forze in gioco non di poco.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho le pedane della Rizoma pluriregolabili... son perfette e molto arretrate... unica differenza con voi ? che son parecchio pi? basso... sono 172/173 cm di bassezza ahim?....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io sono 1,85 e monto pedane lightech; stesso problema di intorpidimento. ho provato anche io ad alzare la seduta mediante codone vtr race, ma secondo me' la guidabilita' ne risente moltissimo in negativo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bobber View Post
                          io sono 1,85 e monto pedane lightech; stesso problema di intorpidimento. ho provato anche io ad alzare la seduta mediante codone vtr race, ma secondo me' la guidabilita' ne risente moltissimo in negativo
                          mi conforta quanto dici... quanto ho detto prima l'avevo fatto sul K3.. ora ho appena preso il K6 ed ho solo le pedane.. all'inizio user? la sella originale!!!

                          Invece nel K3 alzando la seduta dopo l'iniziale adattamento tutto OK.. anzi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bobber View Post
                            io sono 1,85 e monto pedane lightech; stesso problema di intorpidimento. ho provato anche io ad alzare la seduta mediante codone vtr race, ma secondo me' la guidabilita' ne risente moltissimo in negativo
                            Questa ? una cosa che mi preoccupa...l'et? avanza e l'elasticit? ? solo un bel ricordo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              nch'io sono 190 e monto le lightec e avevo lo stesso problema..ho risolto semplicemente invertendo le piastre di regolazione..
                              ora sono comodissimo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X