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Consiglio acquisto K6

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    #1

    Consiglio acquisto K6

    Ciao a tutti.
    St? valutando la possibilit? di prendermi il giocattolo nuovo e sono indirizzato su un GSX-R 750.
    Ho trovato un K6 ad un prezzo secondo me buono, ovvero 5000? ed ha solo 6100 km.
    Vorrei chiedervi qualche consiglio tipo:
    Secondo voi il prezzo ? buono?
    Sapete se i km si possono scalare?(sinceramente penso che siano troppo pochi)
    avete qualche consiglio su cosa guardare in particolare?
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una qualsiasi "dritta"

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    #2
    considerando che son moto sportive e che spesso fanno pista controlla che i piolini delle pedane siano integri (non consumati)
    poi guarda che non ci siano legature di sicurezza sui perni delle pinze freno, filtro olio ecc
    dai un'occhiata alle gomme che ha su
    in teoria con quei km che dichiara dovrebbe avere ancora le sue originali, in caso contrario comincia a domandarti il perch? le abbia cambiate
    passa le mani sul telaio lungo tutto il suo perimetro e controlla simultaneamente con lo sguardo dove tocchi con le mani; lo scopo ? accertarsi che non ci siano increspature "strane" sul telaio prenditi tutto il tempo che ti serve per controllare il telaio
    accendi la moto e controlla che sia tutto apposto, deve partire come un'orologio svizzero, non ci devono essere fumi azzurrognoli che escono dallo scarico o altre cose anomale
    poi fai una prova dinamica; non si compre nulla a scatola chiusa, perch? se ci sono problemi ai freni o al telaio non te ne accorgeresti; quindi convincilo a fartela provare, scelga lui la modalit? che preferisce tipo strada chiusa, parcheggio chiuso ecc, l'importante ? provarla, anche a bassa velocit?, ( assicurati di mettere almeno due/tre marce) non serve correre
    raggiunta una certa velocit? (50 60 70 km/h) togli le mani dal manubrio ed assicurati che la moto non tiri ne a dx ne a sx poi fai una bella frenata e assicurati che non ci siano pulsazioni anomale sulla leva del freno
    se ? tutto ok la moto non dovrebbe avere problemi
    Last edited by piui99; 03-02-11, 15:37.

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      #3
      Ti ringrazio,
      effettivamente la moto non ha le gomme originali e oggi sono venuto a sapere che ha avuto 4 proprietari e 2 sinistri......
      la cosa mi puzza un p??
      Last edited by sbronzetto; 03-02-11, 19:00.

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        #4
        secondo me ha fatto tanta pista con quei km li....
        per le frenature ci vuole una mezza giornata a far sparire tutto e rimetterla stradale, chiunque usci la moto strada/pista lo s?.....

        a me non convince la descrizione che hai fatto, in bocca al lupo per la ricerca comunque

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          #5
          i km riportati sul cruscotto non valgono na cippa..... basta comprare un cruscotto su ebay con 6000 km, staccare il vecchio con 40000km agganciare il nuovo e voila moto come nuova con 100 euro!!!!!
          controlla lo stato di usura generale una moto da 6000 km si vede

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            #6
            se chiedi in sezione ducati ti diranno che si rompe il telaio....loro son esperti di rotture...quindi gli darei ascolto
            Last edited by jack; 03-02-11, 19:46.

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              #7
              Originally posted by jonnymiltina View Post
              i km riportati sul cruscotto non valgono na cippa..... basta comprare un cruscotto su ebay con 6000 km, staccare il vecchio con 40000km agganciare il nuovo e voila moto come nuova con 100 euro!!!!!
              controlla lo stato di usura generale una moto da 6000 km si vede
              Pensavo che i km rimanessero "salvati" sulla centralina....

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                #8
                Originally posted by jack View Post
                se chiedi in sezione ducati ti diranno che si rompe il telaio....loro son esperti di rotture...quindi gli darei ascolto
                perch? dici cos????? sono fantastici cancelli......

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                  #9
                  Guarda ne cerca una anche un mio amico... e credo che se la trovasse a 5000 sarebbe abbastanza contento...

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                    #10
                    Originally posted by sbronzetto View Post
                    Pensavo che i km rimanessero "salvati" sulla centralina....
                    no non rimangono salvati!!
                    comunque non ti devi nemmeno sbattere a cercare su e bay un'altro cruscotto con meno km e spendere€100; basta portare il proprio da un bravo elettrauto senza scrupoli e con molto meno di €100 ti sistema la pratica
                    Last edited by piui99; 04-02-11, 11:06.

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                      #11
                      Originally posted by sbronzetto View Post
                      Ti ringrazio,
                      effettivamente la moto non ha le gomme originali e oggi sono venuto a sapere che ha avuto 4 proprietari e 2 sinistri......
                      la cosa mi puzza un p??
                      non ? detto necessariamente che sia un fregatura
                      tieni in considerazione anche che le suzuki son muletti
                      gi? il fatto che ti ha detto la verit? sugli incidenti e sui propietari denota trasparenza
                      il fatto, secondo me, ? che data la storia della moto in questione, la cifra che ti ha chiesto ? "onesta" ma non imperdibbile; da vero affarone
                      vedi se ti conviene
                      Last edited by piui99; 04-02-11, 11:05.

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                        #12
                        Originally posted by piui99 View Post
                        non ? detto necessariamente che sia un fregatura
                        tieni in considerazione anche che le suzuki son muletti
                        gi? il fatto che ti ha detto la verit? sugli incidenti e sui propietari denota trasparenzail fatto, secondo me, ? che data la storia della moto in questione, la cifra che ti ha chiesto ? "onesta" ma non imperdibbile; da vero affarone
                        vedi se ti conviene
                        No, sono venuto a sapere dei proprietari e degli incidenti tramite vie traverse, lui non mi ha detto nulla, quando gli ho chiesto informazioni sui sinistri lui mi ha detto che era al corrente solo di uno e che era una scivolata.....
                        ma va bene, sono ottimista, anche per il fatto dei km....
                        Ma se smonto le carene, la strumentazione rimane attaccata alla moto?
                        cio?, se un cruscotto viene cambiato, dovrebbero rimanere i segni giusto?....viti, bulloni che abbiano dei segni di montaggio......

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                          #13
                          Originally posted by sbronzetto View Post
                          No, sono venuto a sapere dei proprietari e degli incidenti tramite vie traverse, lui non mi ha detto nulla, quando gli ho chiesto informazioni sui sinistri lui mi ha detto che era al corrente solo di uno e che era una scivolata.....
                          ma va bene, sono ottimista, anche per il fatto dei km....
                          Ma se smonto le carene, la strumentazione rimane attaccata alla moto?
                          cio?, se un cruscotto viene cambiato, dovrebbero rimanere i segni giusto?....viti, bulloni che abbiano dei segni di montaggio......
                          sesmonti il cupolino il cruscotto rimane attaccato al telaietto, se lo avessero sostituito non si vedrebbe niente assolutamente......sono tre viti e uno spinotto da sganciare.....

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                            #14
                            Ringrazio tutti per i consigli e suggerimenti ma ho preso una decisione:
                            non la prendo!
                            ci sono troppe cose che non tornano:
                            6000 Km in 5 anni sono impossibili, anche se vai a prendere solamente il gelato la domenica
                            4 proprietari in 5 anni sono impossibili a meno ch? non ci siano dei problemi
                            dal 2007 non sono pi? stati pagati i bolli
                            ? troppo prefetta, nel senso di carene che sono quasi impeccabili
                            poi chi l'ha provata mi ha detto che ai bassi tira meno di un R6...a mio avviso un 750 con 150 cv non pu? andar meno di un 600 pompato che sia....

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                              #15
                              Originally posted by sbronzetto View Post
                              Ringrazio tutti per i consigli e suggerimenti ma ho preso una decisione:
                              non la prendo!
                              ci sono troppe cose che non tornano:
                              6000 Km in 5 anni sono impossibili, anche se vai a prendere solamente il gelato la domenica
                              4 proprietari in 5 anni sono impossibili a meno ch? non ci siano dei problemi
                              dal 2007 non sono pi? stati pagati i bolli
                              ? troppo prefetta, nel senso di carene che sono quasi impeccabili
                              poi chi l'ha provata mi ha detto che ai bassi tira meno di un R6...a mio avviso un 750 con 150 cv non pu? andar meno di un 600 pompato che sia....
                              cerca altrove .... potrebbe avere anche qualche fermo amministrativo .. vedi 3 bolli nn pagati...

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